Dio, ci sei? Sono io, Jenna! parte 1

867 33 1
                                    

Dopo la separazione dei miei genitori ho passato molto tempo a giocare al gioco delle colpe e 9 volte su 10 l'onere della loro separazione ricadeva su di me. Mi ero sempre rifiutata di parlare della lettera ed ero sempre consumata dal senso di colpa, così stavo con chiunque mi aiutasse a non farmi sentire una brutta persona. Anche mia mamma aveva bisogno della redenzione e di essere tenuta per mano. Lei non è capace di stare da sola e non era capace di stare in pubblico. 

*partecipiamo alla messa e al pranzo dopo la messa*

Lacey: "E' stato folgorante, ma andiamo via prima che ci prendano in ostaggio"

Forse avrei dovuto cercare di salvare mia madre, ma a volte devi solo salvare te stessa. 

Lissa: "Jenna! Tu devi venire per forza al ritiro. Sabato sera organizziamo la festa 'santi e peccatori', chiamiamo fratelli senza aureola e prostitute impertinenti e poi la domenica Gesù perdona i nostri peccati piccanti e si mangia messicano. Allora, vieni?"

Jenna: "Ci penserò, promesso"

E ci sarei andata. Da quando casa mia non era più un paradiso ero aperta a nuove possibilità. Forse quello sarebbe stato un giorno meraviglioso.

Lissa: "Pastore John! Questa è Jenna, la ragazza per cui ho pregato. La meretrice, quella che mi ha rubato il ragazzo"

Come non detto. Quello era il giorno del giudizio.

_______________________________________________

Tamara: "Andrai in campeggio con la chiesa? Sei impazzita per caso?"

Jenna: "E' un ritiro, potrebbe essermi molto utile visto il casino tra mio padre e mia madre.Ho bisogno di una guida spirituale ora come ora"

Tamara: "Ti prego, se ti dicono di bere qualcosa e dire un intruglio, non farlo"

Jenna: "E' una chiesa, non una setta"

Tamara: "Se hai bisogno di un ritiro perchè non vieni a casa mia? Sono in punizione per il fine settimana, potremmo stare un po' insieme"

Jenna: "Grazie, ma devo schiarirmi le idee. Quello che sto passando non posso risolverlo davanti a dei film romantici. E tu perchè sei in punizione?"

Tamara: "Perchè Ricky Schwartz mi ha fatta sospendere, mi ha rovinato la vita!"

Kyle: "Sospesa? Fico. Mi piacciono le punizioni"

Jenna: "Ciao Kyle! Come va la band?"

Kyle: "I Jenna Lives? Ci siamo separati. Cominciava ad attirare l'attenzione nelle alte sfere e io non sono un venduto"

Tamara: "Ti stai riferendo per caso a Jenna?"

Kyle: "No"

Tamara: "Stava decisamente parlando di te. E' un tuo stalker!"

A quanto pare non ero l'unica ad aver perso fiducia in me stessa. Anche il mio stalker l'aveva e io avevo un bisogno di un piccolo divino ...

Lissa: "Intervento? Perchè avrei bisogno di un intervento?"

Sadie: "Perchè il tuo motto più santo di te sta diventando vecchio e io sto perdendo la pazienza. Non si basa sul perdono la storia di Gesù? Sono stanca di doverti supplicare di essere tua amica"

Lissa: "Sadie, mi hai fatto fare cose cattive e adesso Gesù è arrabbiato con me. Ecco perchè mi ha tolto Jake"

Sadie: "No, Jenna ti ha tolto Jake"

Lissa: "E se ne è pentita, il che è molto più di quello che posso dire di te. Jenna viene alla mia chiesa e probabilmente participerà al ritiro"

Sadie: "Di sua spontanea volontà?"

Lissa: "Si. Credo che diventeremo amiche finalmente, persino migliori amiche" *se ne va*

_______________________________________________________

*nell'ufficio di Valerie*

Jenna: "Possiamo parlare?"

Valerie: "A dire il vero ho un altro appuntamento, ma quel ragazzino è così nervoso quindi siediti. Che succede?"

Jenna: "Sto passando un momento difficile"

Valerie: "Non prendi più medicine?"

Jenna: "In realtà non ne ho mai prese. Sono depressa perchè i miei genitori si sono separati"

Valerie: "Tuo padre è single?"

Jenna: "Cosa?"

Valerie: "Immagino che sia molto dura per te. Insomma, considerando quanto lui sia attraente. Ora dovrai competere con altre ragazze per averlo. Credi che a lui piacciano le giovani o le donne della sua età?"

Jenna: "Non lo so, quello che voglio è che i miei genitori tornino insieme. Sento che la loro separazione è colpa mia e mi chedo che razza di persona sono"

Valerie: "La riflessione interiore è salutare, ci aiuta a maturare"

Jenna: "Ed è per questo che ho deciso di andare in ritiro con la chiesa"

Valerie: "Con i maniaci della bibbia?"

Jenna: "Penso che affidare i miei problemi ad un'entità superiore mi potrebbe dare un po' di conforto, no?"

Valerie: "Jenna, non devi farti sedurre dalle ciambelle"

Jenna: "Non si tratta di quello"

In un certo senso centravano le ciambelle.

Valerie: "Ascolta, anch'io alla tua età mi sono fatta coinvolgere da un gruppo di bravi ragazzi. Mi attirarono con prelibatezze zuccherose fritte, poi iniziai a giudicare chiunque bevesse coca cola. E' un territorio scivoloso Jenna. La religione fa leva sulle debolezze e tu, amica mia, ne hai tante dire"

Beh, anche se non ero convinta che la religione sfruttasse le debolezze, nel mio vulnerabile caso non potevo correre il rischio. Dovevo trovare un altro modo per placare la mia anima.E se non potevo appoggiarmi al signore, mi sarei appoggiata a Jake. 

______________________________________________

Jake: "Matty, devi uscire dalla depressione"

Matty: "Lo farò, ho solo bisogno di un po' di tempo"

Jake: "Dimmi che non stai pensando più a quella"

Jenna: "Hey!"

Matty: "Lasciamo perdere, ok?"

Jake: "Hey amore! A Matty serve un consiglio da una brava ragazza su una cosa"

Matty: "Non è vero"

Jake: "E' vero. Si è fissato su una ragazza veramente idiota"

Matty: "Non ho detto che idiota"

Jake: "No, l'ho detto io"

Se Matty si era fissato su una nuova ragazza, ero contenta che Jake la considerasse un'idiota.

Jake: "Si sono corteggiati e sono andati a letto e lei l'ha mollato"

Matty: "A essere onesti non stavamo insieme"

Matty sfoderava i suoi vecchi trucchi e anche se non volevo conoscere i dettagli era bello sapere che non ero io.

Jake: "L'ha mollato la sera del ballo, capisci?"

Ok, d'accordo ero io.

Jake: "E poi l'ha scaricato per un altro tipo. Ti rendi conto? E' una bastarda!"

Matty: "Non ho detto io che è una bastarda"

Jake: "La smetti di difenderla? Due minuti fa mi hai detto che ti sentivi tradito. Diglielo che è una bastarda"

Jenna: "E' una bastarda, giusto"

E un'assassina di relazioni. Non avevo solo fatto separare i miei genitori, ma stavo anche per chiudere un'amicizia.Il giudizio di Jake aveva solo cimentato il mio primo istinto. Ero una cattiva persona e avevo bisogno di redidermi.

Jake: "Ho una risposta ai tuoi problemi. Un'uscita a 4 questo weekend, che ne dici?"

Jenna: "Vado a ritiro con la chiesa, non posso"

Diario di una nerd superstar - Awkward stagione 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora