Ho sempre pensato che essere innamorati di due persone allo stesso tempo appartenesse solo ai reality show dove trovare l'anima gemella era accompagnato da un sacco di rose, un presentatore esaltato e un cameraman attaccato alle chiappe. Non mi ero mai bevuta quelle cazzate artefatte, fino a quando non è successo a me. Non ero costretta di scegliere tra Matty o Jake, ma volevo farlo e quando sono decisioni che ti cambiano la vita, io faccio ricorso al mio classico modo di risoluzione dei problemi: lo metto sul blog.
Alcuni commentano 'scegli Matty' altri 'scegli Jake'. A quanto pare i miei lettori erano confusi quanto me. Era impossibile pensare con le continue intromissioni di tutti: come riuscivo ad arrivare ad una risposta sul mio blog se non riuscivo a scrivere la mia verità? A meno che non mi cimentassi nella finzione letteraria.Era il sesto mesiversario del primo segreto appuntamento nel ripostiglio e Jenna non riusciva a smettere di pensare alle magliette da campeggio, allo spazio angusto, al freddo e al pavimento umido. Erano stati i tre minuti più romantici della sua vita, scossi da un brivido di freddo della temperatura sotto zero di Matty, Jenna non faceva a meno di chiedersi 'gli avrebbe concesso di prenderla e poi passare l'eternità insieme?'
Jenna: "Sai che giorno è oggi?"
Matty: "Giovedì"
Non se lo ricordava. Jenna era a pezzi. Non si era resa conto che i morti viventi potessero fare così male.
Matty: "Buon anniversario"
Matty cerca di baciarmi ma Jake lo ferma.
Jake: "Lui non sarà mai in grado di darti quello che ti serve, ma io sì"
Non poteva non tenere conto di Jake, che lei occasionalmente chiamava Jacob. Sexy nella sua perfezione e bravissimo a baciare, Jenna poteva solo immaginare quanto fosse bello fare sesso con lui. Lo immaginava bollente. Era così. Il suo corpo raggiungeva circa 60 gradi.
Gente sul blog commenta che questa storia è noiosa e faceva schifo.La mia breve incursione nella finzione mi aveva portata ad un ovvia conclusione: ero una pessima scrittrice. Non ero così eccezionale. Quello di cui avevo bisogno era di una spinta nella giusta direzione o in qualsiasi direzione, perchè mi ero persa, in amore. Quando perdevo le chiavi ripercorrevo i miei passi. Forse avevo bisogno di ripercorrere il mio passato per capire il mio futuro.
Jimmy V commenta: 'se potessi tornare indietro con Matty che cosa faresti?'
Tornare indietro. Era un concetto interessante e sapevo esattamente cosa avrei fatto di diverso.Matty: "Temevo che non saresti venuta" *apre la porta del ripostiglio*
Jenna: "Fermo. Io non entro lì dentro"
Matty: "Perchè no?"
Jenna: "Perchè se lo faccio, faremo sesso e io perderò la testa per te e tu mi ignorerai. A me questo non sta bene, perciò se mi vuoi conoscere invitami ad uscire" *me ne vado*
*a casa*
Lacey: "Non mi hai sentito quando sono entrata e ho urlato di venire a prenderti i vestiti?"
Jenna: "Ti ho sentita. E' solo che non avevo voglia di farlo"
Lacey: "Non usare quel tono, signorina, se no dovrai cominciare a fare il bucato da sola ed è arrivata questa per te"
Jenna: "Prendo i vestiti, ma su questa è meglio che ci rifletti"
*a scuola*
Matty: "Ragazzi, lei è Jenna"
Jake: "Ciao"
Lissa: "Siediti accanto a me. Lo sai, saresti molto più bella se cambiassi il look"
Sadie: "Oh cacchio. E' la giornata del 'siedi a tavola con uno sfigato'. Scusate, l'avevo rimosso"
Matty: "Piantala Sadie. Jenna ed io stiamo insieme"
Jenna: "Davvero?"
Matty: "Spero di sì"
Sadie: "Io ti avviso. Non durerete una settimana. Scusami se non imprimo il tuo nome nella memoria. Non ringraziarmi"
Jenna: "Beh, io invece lo so il tuo nome. E' Sadie Chiatton, giusto? Scusa...anzi, non mi scuso"
Sadie: "Tu sei una gran bastarda. Ti adoro!"
*giorni dopo*
Tamara: "Allora Jenna, oggi stai con noi o sei di nuovo al tavolo dei vip. E' una settimana ormai"
Jenna: "Preferirei con voi, ma non voglio ferire i sentimenti di Matty"
Ming: "E dei nostri che ci dici?"
Jenna: "Andiamo, non sto diventando la migliore amica di Sadie. Non diventerò popolare dal giorno alla notte"
*giorni dopo divento cheerleader*
Sadie: "Che è successo alla tua latteria Hamilton? Ti sei sviluppata di colpo o è silicone?"
Jenna: "Gli ho dato una pompatina"
Lissa: "In un solo giorno"
Jenna: "Guarisco in fretta"
Lissa: "Pensi che anch'io dovrei rifarmelo?"
Jenna: "Magari tirarle su"
Sadie: "E restringi i capezzoli"
Tamara: "Hamilton, due chiacchiere in privato?"
Sadie: "Non è ovvio che non siete più amiche? Sentiti pure libera di riprendere la tua vita da sfigata senza di lei. Non ringraziarmi"
Jenna: "Andiamo, Sadie. Non è una sfigata...solo se non la si giudica dalla grandezza delle sue chiappe. Scusa, anzi non mi scuso"
Tamara: "Carino lo svestito, sciatto sgualdrina"
*Valerie mi convoca nel sue ufficio*
Valerie: "Questa è la prima volta che inciampi nel mio radar, signorina Hamilton. Spero che non ce ne sia un'altra"
Jenna: "Si, anch'io. Perchè sono qui?"
Valerie: "Perchè non mi piacevano le prepotenti quando facevo le superiori e ora le odio proprio"
Jenna: "Se mi sta dando della prepotente è meglio che ne abbia le prove, perchè è un reato la calunnia"
Valerie: "Oh no no no, hai interpretato male. Volevo dire che dato la popolarità e l'invidia degli studenti per i tuoi capelli e per quelle gigantesche bombe, tu hai l'opportunità di usare il tuo potere per gli altri"
Jenna: "Ok Val, allora voglio iniziare da te. Se non tieni a freno la tua follia e la smetti di vestirti da commessa, la tua attività sessuale sarà la visita annuale dal ginecologo. Scusa, anzi non mi scuso"
Ogni volta che le persone si lagnavano delle superiori come periodo più brutto della loro vita ho sempre pensato che fossero delle sfigate, perchè io ero a metà del secondo anno e andavo alla grande. Tutte le ragazze volevano essere me e tutti i ragazzi volevano farsi me, ma anche se la mia vita era perfetta non potevo a fare a meno di chiedermi 'perchè cacchio scrivo ogni sciocchezza che mi accadeva su un blog del cacchio?' Bloggare era stupido.
Lacey: "Ciao bella ragazza. Mi serve la tua opinione da esperta. Cosa ne pensi se indosso questo al cocktail party?"
Jenna: "Aggiungi gli orecchini, dei cerchi non vistosi, cambia le scarpe e magari stringi la pancia"
Lacey: "Oh, grazie tesoro. Sarei un macello senza il tuo aiuto. Ah, è arrivata questa per te"
Jenna: "Ti va di leggermela? Lo smalto non è asciutto"
Lacey: "Ok.. Cara Jenna, sei diventata una ragazza fantastica. Non riesco a esprimere a parole quanto tu sia perfetta in tutto. Sei davvero un modello per le ragazze di tutto il mondo, perchè sei bellissima, secca, tosta e stilosa. Non cambierei neanche una sola cosa di te. Con affetto, mamma"
Jenna: "Grazie Lac" *bussano alla finestra* "Devi andare ora"
Matty: "Wow, sei davvero uno schianto"
Jenna: "Sono sempre uno schianto"
Matty: "Ho visto Tamara alla partita e mi ha chiesto di te. Ormai non esci con lei da tempo"
Jenna: "Non posso. E' una sfigata e non ho tempo da perdere con lei. Come ragazza più popolare di Palos Hills mio compito è di pensare a tutti gli studenti e tutti pensano a me in ogni momento"
Matty: "Ok, per quello che vale, a Tamara manchi tanto"
Jenna: "Chiudi il becco"
Matty: "No, davvero è così"
Jenna: "No davvero, chiudi il becco"
Ci diamo dei bacetti e ci mettiamo sul letto.
Jenna: "Non posso stare in orizzontale. Ho fatto la messa in piega"*mi tocca la coscia* "Amore, ho fatto anche il laser" *mi tocca le tette* "Non toccare la merce, te l'ho già detto. Devono assestarsi"
Matty: "Sono passati tre mesi!"
*dopo un po', nel periodo del ballo d'inverno*
Matty: "Allora decidi, limousine o auto di classe per la festa?"
Jenna: "Te l'ho detto mille volte! Io voglio una bella limousine lunga e nera. Vuoi che te lo scriva o non sei in grado di leggere?"
*io vado e Jake raggiunge Matty*
Jake: "Non ti arrabbiare se te lo dico, ma è giusto che tu lo sappia. Jenna Hamilton è una stronza patentata"
Matty: "Lo so, ma lei non è stata sempre così. Era davvero una tipa in gamba. Era la prima ragazza a cui andavo bene come ero o così credevo"
Jake: "Perchè sopporti ancora i suoi capricci?"
*più tardi*
Matty: "Credo che non dovremmo più vederci. Mi dispiace Jenna. Non sei più la stessa ragazza che eri al campeggio. Sei cambiata e per essere onesto mi sono innamorato di un'altra. Una ragazza normale a cui piacciono le cose semplici"
Jenna: "Tu stupido e imbecille. Non puoi rompere tu con me, sono io che rompo con te. Per la cronaca non è colpa mia, è tua. Non ho più bisogno di te. Non avrò nessun problema a trovare un altro. Io sono Jenna Hamilton!"
Matty bacia Ming che si trovava lì per caso.
STAI LEGGENDO
Diario di una nerd superstar - Awkward stagione 2
RomanceContinuo della prima stagione dell'omonima serie tv trasmessa su Mtv. Nuovi personaggi: Becca, il capo della mafia cinese nella scuola Fred Wu, il ragazzo che piace a Ming