Matty: "Aumentiamo il calore"
Non ce n'era bisogno. Bollivo dalla rabbia.
Jake: "Scusa, pensavo che avremmo visto un film"
Era chiaro che Matty non si era appiccicato solo a me, ma anche a Jake, perchè se non poteva avermi lui, non poteva neanche Jake. Era un sabotaggio da manuale.
Matty: "Hai fatto la pipì?"
Jake: "No! Non ho fatto la pipì"
*arriva Kevin*
Kevin: "Jenna, ti posso parlare?"
Jenna: "Volentieri"
*andiamo in casa*
Jenna: "Perchè entri dal retro?"
Kevin: "Per evitare tua madre"
Jenna: "Questo è intrufolarsi"
Kevin: "Aspetta, chi è il padre qui? Da quando abbiamo un idromassaggio e che ci fai li dentro con il tuo fidanzato ed ex fidanzato?"
Jenna: "Ex fidanzato segreto e il titolo è discutibile. Non abbiamo mai dtr"
Kevin: "Jenna, risparmiami i dettagli, non voglio saperli. Invece voglio sapere perchè abbiamo l'idromassaggio"
Jenna: "E' un'idea di mamma e ci ha invitato ad usarlo"
Kevin: "E perchè dai retta a tua madre?"
Jenna: "Perchè tu sei sparito, quindi non ti dispiacerebbe restare e aiutarmi a mandare via Matty?"
Kevin: "Così puoi restare sola con il tuo ragazzo? No. Però posso fare di meglio"
*andiamo tutti nell'idromassaggio, compreso Kevin*
Jake: "Qualcuno ha fatto la pipì?"
Kevin: "Calda eh? E' tutta roba mia"
*Matty e Jake se ne vanno via e arriva Lacey*
Kevin: "La prossima volta perchè non le compri un'altalena da sesso? Fallo sparire in fretta"
______________________________________________________
*a scuola*
Jenna: "Avevi ragione, Matty sta cercando di sabotare il mio rapporto e ci sta riuscendo. E' da una settimana che non riesco a stare sola con Jake!"
Tamara: "Te l'avevo detto! Solo un sabotatore sa riconoscere un altro sabotatore anche se Matty non è un professionista come me"
Matty non voleva essere rimpiazzato, quindi se volevo che gettasse la spugna dovevo impegnarmi al massimo nelle manifestazioni d'affetto e l'avrei fatto: sedendomi davanti in macchina, non condividendo la mia parte migliore e assumendo il controllo. Avevo battuto Matty al suo stesso gioco. La rabbia da grandi motivazioni.
Jake: "Ultimamente sei molto affettuosa"
Jenna: "Sei tu che mi ispiri"
Jake: "Già, io faccio impazzire le donne dal desiderio e questa cosa non mi dispiace affatto, ma forse ho capito perchè fai tutto questo. E' per Matty. Lo so che non ti piace"
Jenna: "No, no, non è così"
Jake: "E' normale. All'inizio sembra uno che se la tira, ma se lo conosci come lo conosco io te ne innamori"
Era vero. Se Jake avesse saputo quanto conoscevo Matty non se la sarebbe presa bene.
_______________________________________________
Kevin: "Ti voglio bene e te ne vorrò sempre, ma andrò a vivere per un po' a casa dei nonni"
Jenna: "E tu te ne stai lì impalata a fare niente?"
Lacey: "Ha bisogno di stare un po' da solo"
Kevin: "Tutti noi ne avremmo un po' bisogno"
Jenna: "Tutti apparte me"
Non mi piaceva sentirmi soffocata dalle relazione, ma a casa avrei voluto un po' di ossigeno per stare con mio padre.
Lacey: "Vedi? Era questo ciò che temevo. Stai mettendo Jenna in mezzo"
Kevin: "Lacey, sei stata tu a farlo!"
Lacey: "No, è stato un errore"
Kevin: "Hai rovinato la vita di nostra figlia con quella lettera"
Jenna: "La mia vita non è rovinata, sto bene. Ma me la rovinerai tu se mi lasci qui da sola con questa bulla. Nessuno può scappare se non lo faccio io"
______________________________________________
Tamara: "Non ti preoccupare, ci sono passata anch'io. Se ti comprano la macchina stanno per divorziare"
Jenna: "Comprerò una macchina a Matty, così io e Jake divorzieremo da lui"
Tamara: "Ma come, scherzi? Usala per investirlo"
Tamara aveva ragione, ma forse ci sarebbe stato un metodo più facile.
______________________________________________
Jenna: "Ciao, ti devo parlare"
Matty: "Anch'io"
Sembrava aver intuito il senso della conversazione, quindi potevo andare dritta al punto.
Jenna: "La smetti di infilarti nella mia relazione? La smetti di provarci con me?"
Matty: "Di cosa stai parlando?"
Jenna: "Gli occhi dolci, quegli strusciamenti casuali, toglierti la maglietta appena puoi. Hai gli addominali, l'ho capito!"
Matty: "Tu credi che faccia questo per allontanarti da Jake?"
Jenna: "Si"
Matty: "Tu sei pazza! Credi che mi piaccia uscire con voi due? No!E' Jake che me lo chiede e sto cercando di viverla il più serenamente possibile, è difficile se sei sempre così appiccicosa"
Jenna: "Io non sono appiccicosa, tu lo sei"
Matty: "Mi spiace ricordati che la nuova variabile in questo rapporto sei tu, io esco da lui da quando avevo 10 anni" *se ne va*
Possibile che la persona che sabottasse il suo rapporto fossi proprio io? Se Matty diceva la verità, alora lui non era la terza ruota, ma io.
_______________________________________________
*sulla pista d'atletica*
Jake: "Ciao"
Jenna: "Ciao"
Jake: "Matty mi ha detto che avete parlato"
Jenna: "E che ti ha detto?"
Jake: "Che io e te dovremmo stare un po' di tempo insieme da soli, perciò stasera usciamo. Così puoi continuare con la linea 'Jake non mi basti mai'"
Jenna: "No, uscite tu e Matty. A te non serve una ragazza appiccicosa e io non voglio esserlo"
Jake: "Magari a me piace"
*arriva Matty*
Matty: "Allora, partecipi o no?"
Jake: "In realtà no, siamo liberi"
Matty: "Non ci credo. Pizza?"
Jake: "Si. Mi cambio. Ci vediamo al parcheggio" *se ne va*
Jenna: "Mi dispiace per tutto quello che ho fatto. Credevo che volessi sabotare il mio rapporto"
Matty: "Tranquilla"
Jenna: "Devo partecipare alla corsa campestre perchè ti ho gridato contro"
Matty: "Giusto"
*me ne vado e arriva Sadie*
Sadie: "Ben fatto, McKibben"
Matty: "Cosa?"
Sadie: "E' chiaro che cercavi di sabotarli. Io so riconoscerlo!"
*Matty le sorride*
Vado alla campestre e viene anche mia madre che mi dice che Kevin si è trasferito dalla nonna.
STAI LEGGENDO
Diario di una nerd superstar - Awkward stagione 2
RomanceContinuo della prima stagione dell'omonima serie tv trasmessa su Mtv. Nuovi personaggi: Becca, il capo della mafia cinese nella scuola Fred Wu, il ragazzo che piace a Ming