Team Matty o Team Jake? Parte 1

744 31 0
                                    

*vengo quasi investita da mio padre*

Ero morta. Metaforicamente parlando. Il mio blog non era più un rifugio sicuro, perciò c'era un unico modo per sfuggire al massacro interiore nella mia mente. Dovevo usare foglio e penna. A quanto pare rendere pubblico il mio blog non era la soluzione ai miei problemi. Ancora una volta ero una reietta e anche se non avevo perdonato mia madre per aver scritto quella lettera ora lei era al corrente dei miei sensi di colpa, perciò non mi avrebbe fatto rimanere a casa. Il che significava che dovevo trovare una scusa.

Jenna: "Mamma, ho la febbre"

Vedo reggiseno e vestiti sul pavimento. Allora non si stava agitando solo la mia mano, ma anche mia madre. Improvvisamente non avevo più bisogno di fingere di stare male. Mi sentivo male e avevo bisogno di scappare di fronte a quello che mi aspettavo di vedere. Mia madre con un...

Jenna: "Papà?"

Lacey: "Come ti senti?"

Jenna: "In imbarazzo"

Kevin: "E' comprensibile. Sicuramente è un po' scioccante vederci insieme"

Jenna: "Non è il vedervi insieme che è scioccante, ma il dove e il come"

Kevin: "Coraggio tesoro, dicci cos'è che ti turba"

Jenna: "Il tuo accapatoio aperto. Potresti chiuderlo bene? Io credevo che tu uscissi con Anna"

Lacey: "Lo credevo anch'io"

Kevin: "Ma non era così e per questo sono venuto a chiarire le cose"

Lacey: "E le hai chiarite eccome"

Jenna: "Siete tornati insieme?"

Kevin: "Beh, ci stiamo lavorando"

Lacey: "Giusto. C'è ancora molto da lavorare"

E se quel lavoro dovevano farlo in casa, io dovevo liberare il campo.

Jenna: "Io mi sento molto meglio adesso, perciò me ne vado a scuola"

Lacey: "Aspetta che mi vesto"

Kevin: "Può andarci da sola"

Lacey: "Non può guidare quella macchina da troia. E' una cosa che le darebbe solo un'attenzione negativa"

Macchina o non macchina l'attenzione negativa era l'unica che potevo aspettarmi.

Mia madre mi accompagna a scuola in macchina.

Lacey: "Sei sicura di sentirti bene?"

Jenna: "Si"

Lacey: "Non hai un bel aspetto"

Jenna: "Si, sto bene!"

Non stavo bene, ma come si fa a dire a tua madre che stai per affrontare un linciaggio?

Lacey: "Davvero?"

Jenna: "Beh, ci sono un paio di piccole cose che sono successe recentemente che mi fanno sentire un pochino paranoica"

Un ragazzo fuori disse: "Puttana!"

Jenna: "Eccone una"

Lacey: "Non chiamare mia figlia puttana"

Lui rispose: "Non lei, tu"

Lacey: "Che sta succedendo?"

Jenna: "Dunque, Jake ha rotto con me e mi ha beccato con Matty, ma non era un problema visto che ero single, ma pensa che sia stata infedele perchè frequentando Matty prima di lui e pensa che l'abbia frequentato mentre stavo con lui. Con lui intendo Jake, capisci? Perciò ho reso pubblico il mio blog e praticamente tutta la mia vita. Non pensavo che ci sarebbe stato un danno collaterale che in un certo senso riguarda te e la lettera"

Diario di una nerd superstar - Awkward stagione 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora