La gelosia sa sempre come fare a tirare fuori il peggio delle persone.
Tamara: "Odio questa ricorrenza"
San Valentino aveva diviso la scuola tra chi lo amava e chi lo odiava e io lo amavo perchè per la prima volta mio padre non era il mio unico Valentino. Finalmente non avevo più nessuna ragione per odiare questo giorno, perchè avevo un fidanzato perfetto. Non ero più invidiosa, mi sarei goduta la giornata *mi lanciano un uovo* come bersaglio umano.
____________________________________________Matty: "Bel look"
Jenna: "Sono vittima di un crimine contro l'amore"
Matty: "E' il prezzo delle effusioni pubbliche. Ad ogni modo ho bisogno di un consiglio. Cosa rende perfetta una serata di San Valentino?"
Quindi Jake aveva mandato Matty per avere qualche informazione.
Jenna: "Beh, un posticino non lontano"
Matty: "Rimanere in zona, ok"
Jenna: "Eviterei di portare il vocabolario e il posto deve essere tranquillo, io ti raccomanderei Bisto's"
Matty: "Che ne dici dei fiori?"
Jenna: "I fiori vanno bene, ma niente garofani o fiori di campo ti prego"
Matty: "Perchè puzzano di piedi?"
Jenna: "Esatto"
Matty: "Personalmente preferisco i tulipani"
*arriva Jake*
Jake: "Hey, scusa se ti ho baciata e andato via, avevo lasciato una cosa in macchina. Che combini?"
Matty: "Niente. Devo andare"
Jake: "Ecco quello che mi ero dimenticato" *mi da un pupazzo a forma di coccinella con un cuore*
Jenna: "Oh, non dovevi. Ho sempre adorato .."
Jake: "Una coccinella. Un insetto che simboleggia.... Va be, non importa. Allora, stasera ti passo a prendere verso le 7?" *vedo Matty che parla con un ragazza*
Jake: "Mi dispiace"
Jenna: "Cosa? Perchè?"
Jake: "Il pupazzo. E' stato un acquisto impulsivo. Ti prometto che stasera andrà tutto meglio"
Jenna: "E' adorabile. Così Matty e quella matricola si frequentano"
Jake: "Frequentarsi? No. Lui ha buttato l'amo e lei ha abboccato"
Jenna: "Giusto, frequentare qualcuno non è da Matty"
E il che non era del tutto vero. Noi c'eravamo frequentati.
Jenna: "Ma magari non te l'ha detto"
Jake: "No, me l'avrebbe detto. Poi San Valentino è una festa romantica e lui non è romantico"
_______________________________________________Sadie: "Odio queste stronzate e i sentimentalismi. Queste cretinate per San Valentino mi fanno venire la nausea"
Lissa: "Sei proprio come Scrudge"
Sadie: "Lui odiava il Natale, piccola demente. Non capisco tutto questo turbamento, sei single"
Lissa: "E tu sei meschina. E single. Stasera stavo pensando che potevamo organizzare una maratona di cinema a base di carboidrati e classiche storie d'amore in tuo onore. Una serata meschina"
Sadie: "Se è patetico come sembra, credo che preferirò restare a casa"
Lissa: "Ma è una tradizione"
Sadie: "Magari mi sta arrivando il ciclo. Non lo so, ma mi sento particolarmente irritabile oggi"
Lissa: "E che c'è di diverso rispetto agli altri giorni"
_________________________________________________Ming: "Ti ha regalato uno scarafaggio?"
Tamara: "E' l'insetto dell'amore! Accidenti, San Valentino è razzista verso i single, non è giusto!"
Jenna: "E' solo un giocattolo che probabilmente gli hanno dato all'autolavaggio"
Tamara: "Non cercare di intrometterti nel nostro circolo. Lo sai che Jake avrà preparato qualcosa di fantastico per stasera. Probabilmente avrà fatto un ritratto di voi due fatto di caramelline"
Ming: "Ti succhieresti una faccia?!"
Tamara: "Io si. Invece rimarrò a casa a guardare un DVD con te!"
Ming: "Non quest'anno. Vado alla fcp"
Tamara: "La festa dei cuori in pena?"
Jenna: "Che cos'è?"
Tamara: "E' una festa dei single disperati. A che ora ci dobbiamo andare? Io direi non troppo presto e nemmeno troppo tardi"
Ming: "Forse dovresti evitare di venirci"
Tamara: "Perchè?"
Ming: "Fidati di me, non dovresti venire"
Tamara: "Fidati di me, io verrò"
Ming: "Non verrai. Ricky verrà a quella festa ed è innamorato"
Tamara: "No, sono solo stronzate"
Ming: "No, me l'hanno detto gli asiatici"
Tamara: "Ricky usa la parola amore solo per i burritos e i porno lesbico. Inoltre, se lui si innamora così in fretta, allora io ho importanza zero e non è possibile. Jenna conferma. E' questo che mettono gli ex. Mettono in giro voci che ti fanno soffrire. Ho ragione, giusto?"
Jenna: "Giusto, se parli di Ricky, ma quella regola degli ex non vale per tutti. Matty e io non facciamo cose stupide. Avete visto la ragazza con cui Matty sta uscendo?"
Tamara e Ming: "Si"
Jenna: "Credete che sia attraente?"
Tamara e Ming: "Si"
Jenna: "Io credo che sia una che si trucca molto, perchè forse nasconde qualcosa"
____________________________________________Valerie: "Non piace a nessuno un mostro con gli occhi verdi"
Jenna: "Non è per questo. I miei amici possono farsi nuovi amici. E' solo che questa nuova amica non rientra nei canoni dei vecchi amici"
Valerie: "Quindi la nuova amica è super fica?"
Jenna: "No"
Valerie: "Allora perchè sembri così gelosa?"
Jenna: "Solo perchè uno sembra geloso non è detto che lo sia"
Valerie: "In effetti. Probabilmente è vero. Calmati e ti capisco. Non è divertente sentirsi rimpiazzati"
Che ironia! Valerie era diventata più presbicace da quando non faceva la consulente.
Valerie: "Non te la prendere. Tua madre ed io siamo uscite insieme questo weekend perchè eravamo sole tutte e due"
Jenna: "Tu sei uscita con mia madre?"
Valerie: "E dai Jenna, era solo una cena tra due amiche, ma i sentimenti che provi sono normali. Fidati di me, non preoccuparti . Non permetterò che tu venga messa da parte. Per quel che mi riguarda , sarai sempre al primo posto"
Jenna: "Fantastico"
________________________________________________Kevin: "Quindi, come al solito ho prenato al Red Only per la nostra cena di San Valentino"
Jenna: "Mi dispiace darti buca, ma ho da fare stasera"
Kevin: "Veramente non mi sembra che ti dispiaccia così tanto"
Jenna: "Scommetto che la mamma non farà niente stasera. Portala a cena fuori, senza portarvi dietro la vostra fastidiosa figlia"
Kevin: "Non quest'anno tesoro"
Lacey: "Che sorpresa! Non sapevo che venivi a prendere Jenna oggi. E' difficile tenere a mente tutto quando si ha tanti impegni come me"
Jenna: "E quali sono?"
Lacey: "Ho molti eventi dove andare con i miei nuovi amici"
Vecchia tecnica dell'amico. Voleva ingelosirlo.
Lacey: "E che mi dici di te?"
Kevin: "Niente, non ho niente da dire eccetto che tua figlia è a casa sana e salva e che io devo andare"
Jenna: "E così hai da fare. E cosa? Uscire con la mia vecchia consulente? Sai che ti dico? Scommetto che stasera c'è una maratona di Good Life, perciò perchè non te la guardi così quando torno dal mio appuntamento mi fai il riassunto?"
Lacey: "O vediamo addirittura la fine insieme quando tornerai a casa per le 10"
STAI LEGGENDO
Diario di una nerd superstar - Awkward stagione 2
RomanceContinuo della prima stagione dell'omonima serie tv trasmessa su Mtv. Nuovi personaggi: Becca, il capo della mafia cinese nella scuola Fred Wu, il ragazzo che piace a Ming