capitolo 14

6K 301 280
                                    

deku si svegliò cacciando un urlo, svegliando anche bakugou.

baku: ehi ehi ehi! che succede? calmati! così sveglierai il cosino!

deku: k-kacchan!

il suo corpo era impregnato di sudore, ansimava e aveva le lacrime agli occhi.

baku: ehi... calmati adesso. Va tutto bene... è stato solo un incubo

deku: k-kacchan... i-io...n-non è la prima volta che faccio questo sogno...

baku: che sogno è?

deku: e-ecco...l-la città è distrutta e...c-ci sono i corpi dei nostri compagni morti e...un m-mostro enorme...

altre lacrime scesero lungo il viso del verdino. Bakugou non sopportò di vederlo così e, con i pollici, prese ad accarezzargli le guance, asciugandogli così quelle gocce salate che non smettevano di bagnare il suo volto.

baku: shhh...va tutto bene

deku: ho paura...

baku: e di cosa?

deku: q-quando recovery girl controllò il dna di sachi...d-disse che era geneticamente più forte di un bambino normale e c-che... c-crescendo....p-potrebbe diventare un m-mostro

il viso di bakugou assunse un'espressione sorpresa e sconvolta allo stesso tempo.

deku: t-ti prego, kacchan... d-dimmi che quel mostro non è il mio sachi... ti prego

il biondo esitò per un istante, spostando lo sguardo, per poi tornare a guardare deku dritto negli occhi.

baku: no... no, non lo è. Vedrai che la tua è solo preoccupazione. Non ci pensare, ok?

deku: m-mh....

in quel momento, bakugou fece una cosa che, sia lui, che il verdino, non si sarebbero mai aspettati: strinse deku in un forte abbraccio rassicurante e, con una mano, gli accarezzò dolcemente i capelli, mentre con l'altra la schiena. Deku rimase totalmente sorpreso dal suo gesto, ma ricambiò dopo pochi attimi.

baku: ehi... ha i due papà migliori al mondo... come potrebbe diventare un mostro?

deku: s-si...hai ragione

si staccarono dall'abbraccio e deku gli sorrise, per poi asciugarsi le ultime lacrime.

baku: su... torna a dormire

il biondo fece per tornare al suo futon, ma il verdino gli afferrò il tessuto del pigiama, fermandolo.

deku: k-kacchan... ti prego... d-dormi con me stanotte

baku: eh?

bakugou, guardandolo sorpreso per qualche secondo, non potette non notare quanto il suo corpo stesse tremando. Dovette ammettere che vederlo così gli faceva venire una strana fitta al petto e, con sua grande sorpresa, accettò.

baku: e va bene... m-ma solo per questa notte

il solo pensiero di dormire con lui, gli fece leggermente colorare le guance di rosso. Stessa cosa riguardava il verdino.

deku: g-grazie...kacchan... 

deku fece spazio a bakugou e si accoccolò sul suo petto. Bakugou, in quel momento, sentì un forte bisogno di proteggerlo e lo strinse maggiormente a se, per poi riprendere ad accarezzargli i capelli fino a farlo addormentare.

pensiero di baku: che buon odore... i suoi capelli profumano di cocco...

Il mattino seguente, si svegliarono l'uno abbracciato all'altro e, quando se ne resero conto, diventarono immediatamente rossi e si staccarono.

deku: ehm...ecco...g-grazie...ho dormito bene

baku: si...figurati. Non dirlo a nessuno o ti ammazzo!

in quel momento, anche sachi si svegliò e iniziò a mugugnare dalla fame.

deku ah si...arrivo amore!

baku: occupiamoci del mostriciattolo

deku: kacchan... per favore... non chiamarlo mostriciattolo

l'espressione di deku cambiò radicalmente. C'era della rabbia sul suo volto, ma anche della tristezza. Bakugou, pensando a quello che era successo ieri notte, effettivamente, non era una buona idea chiamarlo così.

baku: si...scusami

preoccupati del fatto che sachi potesse avere un quirk e anche del sogno di deku, i due ragazzi decisero di far controllare di nuovo il piccolo da recovery girl e, quello che disse, li fece rimanere a bocca aperta: era probabile che sachi avesse non uno, ma ben due quirk.

deku: D-DUE??

reco girl: esatto. Non so esattamente che tipo di quirk siano, ma, dato che ha il vostro dna, potrebbero essere i vostri, o qualcosa di simile

baku: i nostri??

deku: m-m-ma questo vorrebbe dire... che shigaraki è riuscito a trasferire il one for all su un altro soggetto??

reco girl: è possibile

i due ragazzi rimasero preoccupati per tutto il resto del giorno. Se era vero che sachi avesse dei quirk, allora era sicuramente grazie ad essi che riusciva a sgattaiolare via dalla stanza, ma, da quando deku e bakugou stavano sempre insieme, non lo faceva più e, di conseguenza, non avevano mai avuto l'occasione di vedere se gli avesse oppure no. Il giorno dopo, però, poterono mettere da parte le preoccupazione, perché aizawa annunciò a tutta la classe che, appena sarebbero iniziate le vacanze, sarebbero andati in gita una settimana a Disneyland. Deku era davvero felice. Era un momento perfetto per non pensare ai problemi e svagarsi un po' e sicuramente a sachi sarebbe piaciuto un sacco Disneyland. Arrivarono le vacanze e la classe partì con il treno. Avrebbero alloggiato in un hotel appena fuori dal parco e le stanze sarebbero state assegnate a coppie di due. Deku e bakugou chiesero personalmente di essere messi in stanza insieme per occuparsi di sachi e la richiesta venne accettata, ma, quando arrivarono nella camera, non si sarebbero mai aspettati di ritrovarsi con un letto matrimoniale.



Un piccolo grande miracolo (bakudeku)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora