capitolo 30

4.4K 210 259
                                    

shiga: non così in fretta...

deku: oh no...shigaraki...

shiga: ora datemi l'antidoto...e forse vi lascerò vivere ancora un po

baku: col cazzo che te lo diamo!

shiga: va bene...allora...

tsuyu non fece in tempo a reagire, che si ritrovò con la mano di shigaraki stretta al suo collo.

tutti: tsuyu!

shiga: datemi l'antidoto...o la vostra amica farà una brutta fine

deku: maledetto! lasciala andare!

tsuyu: non preoccupatevi per me, ragazzi! salvare sachi è più importante!

ura: non dirlo neanche per scherzo!

kiri: anche tu sei importante per noi, tsuyu!

shiga: avanti...fate la vostra scelta...il bambino o la ragazza?

deku non sapeva cosa fare. Per lui erano molto importanti entrambi, non poteva assolutamente scegliere uno dei due. Voleva, anzi, doveva salvare entrambi. è questo che fanno gli eroi, pensò. Per svariati secondi, cercò di trovare un modo per salvare entrambi e, una volta trovato, avanzò lentamente verso shigaraki.

deku: va bene...ti do l'antidoto...ma lascia andare tsuyu...

baku: deku, sei impazzito per caso??

shiga: bene...così si ragiona

shigaraki lasciò andare tsuyu e allungò la mano in avanti per farsi dare l'antidoto. Deku si avvicinò maggiormente al villain e, sotto lo sguardo scioccato dei suoi compagni, glielo consegnò.

baku: no, deku!! idiota!!

ura: perchè lo hai fatto??

ma improvvisamente, deku fece una cosa che nessuno si aspettò: con uno smash, tirò un calcio in faccia a shigaraki, facendogli volare via l'antidoto dalle mani. Quest'ultimo, finì lontano da qualche parte tra le macerie.

deku: RAGAZZI! ANDATE A RECUPERARE L'ANTIDOTO! PENSIAMO NOI A SHIGARAKI!

ura: va bene!

kiri: contate su di noi!

e così, rimasero solo deku e bakugou contro shigaraki.

shiga: maledetti...avete appena firmato la vostra condanna a morte, sappiatelo!

baku: l'unico a morire qui sarai tu! forza deku, spacchiamogli il culo!

deku: si!

i due ragazzi partirono all'attacco, uno con gli smash, l'altro con le esplosioni. Shigaraki, però, non era da sottovalutare e riuscì ad evitarli, permettendogli, con una mano, di toccare il polso di bakugou, facendogli sgretolare velocemente un lembo di pelle.

baku: c-cazzo..che male!

deku: KACCHAN!

preso dalla rabbia, bakugou riuscì a contrattaccare e colpì shigaraki dritto in faccia con una delle sue potenti esplosioni.

baku: MUORIIII!!!

shigaraki volò indietro e deku, con uno smash, cercò di colpirlo, ma il villain, prevedendo il suo attacco, preparò una mano in avanti, pronto a ridurlo in polvere. Deku, che vide in tempo la sua mano, si spostò con una giravolta, ma shigaraki fu più veloce di lui e gli diede un potente calcio dritto allo stomaco, portandolo a sputare sangue. A quanto pare, shigaraki era più forte di quanto potesse sembrare, ma era anche vero che deku era già ridotto male dalla stretta del nomu di prima e, quel calcio, aveva peggiorato le sue condizioni.

Un piccolo grande miracolo (bakudeku)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora