capitolo 21

5.7K 258 194
                                    

era arrivato il weekend e deku e bakugou stavano andando a pranzo dai genitori. Quando avevano dato la notizia del loro fidanzamento, mitsuki e inko si erano messe subito d'accordo a fare un pranzo tutti insieme nel fine settimana. Erano così felici di sapere che i loro figli si amavano e non vedevano l'ora di vedere sachi, che praticamente era il loro nipotino. Decisero di fare il pranzo a casa di katsuki, visto che era decisamente più grande di quella di deku e, quando i due ragazzi arrivarono, la signora bakugou li accolse calorosamente in casa.

mitsuki: ciaooo, ragazziii!!!

baku: ehi, strega

deku: salve, signora bakugou! è un piacere rivederla!

mitsu: è un piacere anche per me, izuku! su su entrate, entrate! ma guarda chi c'è li! è forse il mio nipotino? waaah! posso prenderlo in braccio?

deku: ma certo!

deku diede sachi in braccio a mitsuki.

mitsu: ma ciaooooo amoreeeeee! sai chi sono io? sono la nonna mitsuki!

sachi le sorrise e le tastò il viso con le manine.

mitsu: awww! già lo adoroooo! per fortuna non assomiglia a quel coglione di mio figlio!

baku: CAZZO VORRESTI DIRE, EH???

mitsu: comunque, io e nonna inko ti abbiamo fatto tanti bei regalini, vuoi vederli, tesorino?

deku: eeh?? gli avete fatto dei regali?? grazie mille, ma non era necessario!

mitsu: oh, su izuku, non fare troppi complimenti! comunque, il pranzo è quasi pronto! venite in cucina, tua madre e lì che mi sta aiutando a cucinare

si avviarono in cucina, dove trovarono inko intenta a cuocere delle verdure.

mitsu: inkoooo! caraaaa! guarda chi c'è!

inko: oh, izukuu! ciao, tesoro, come stai?

deku: ciao, mamma! tutto bene, grazie!

inko: ciao, katsuki! da quanto tempo!

baku: salve, signora midoriya

inko: dov'è il mio nipotino? voglio vederloooo!

mitsuki diede sachi in braccio ad inko.

inko: ma ciaooo, tesorino della mamma! ma quanto sei bellooo! aww! assomiglia tutto al mio izukuuu!!

e anche con inko, sachi le sorrise e le tastò il viso.

il pranzo era pronto e si sedettero a tavola. Mentre gustavano il buon cibo casalingo, i due ragazzi iniziarono a raccontare di tutto ciò che avevano fatto e di come si erano dichiarati durante la vacanza a disneyland, oltre a varie cose riguardanti sachi, come di quella volta in cui aveva detto la sua prima parolina o aveva fatto i primi passetti. Durante i racconti, le due mamme non poterono far altro che commuoversi, lasciando ai ricordi di quando deku e kacchan erano piccoli, di riaffiorare nelle loro menti.

mitsu: oooh... è così bello! e tu che non volevi occupartene, eh?? lasciare il povero izuku tutto solo con il piccolo! brutto deficiente!

baku: AH?? NON INSULTARMI, VECCHIA DECREPITA!

mitsu: VECCHIA DECREPITA LO DICI A TUA MADRE!

baku: SEI TU MIA MADRE!

mitsu: CAZZO C'HAI RAGIONE!

inko: su su! stiamo festeggiando, non è il caso di litigare!

dopo pranzo, notando come fossero sempre impegnati con il piccolo, le due mamme decisero di regalare un pomeriggio libero ai due ragazzi.

Un piccolo grande miracolo (bakudeku)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora