Riccardo's pov
Eravamo tutti lì, intorno ad Alessandro quando ad un certo puto vediamo entrare Alessio.
Con che coraggio si presenta lì dopo essere scomparso per tutto questo tempo? Dopo aver fatto soffrire noi e soprattutto Giulia..
Entra. Si avvicina a noi.
Con un sorriso forzato saluta tutti e, vedendo le nostre mani, la mia e quella di Giulia, stringersi forte si irrigidisce. Divebta serio, non so cosa gli prende. Sembra deluso.
Ma come? Dopo che la lascia adesso è deluso? Non lo capisco proprio.
Distolgo lo sguardo da Alessio e mi giro verso Giulia.
Lo stava guardando, ma in un modo con il quale non mi aveva mai guardato. Gli occhi di lei diventano lucidi e c'è una sorta di delusione nel suo volto. Probabilmente averlo visto dopo molto tempo non devr certo avergli fatto un bell'effetto, perché a come ne parlava lei lo amava e anche tanto.
Non posso non essere geloso, per cui le stringo ancora di più la mano per farle sentire che ci sono. Si gira verso di me, mi sorride e mi da un bacio.
Dio quanto la amo.
Giulia's pov
Siamo appena usciti dall'ospedale ed io e Ric ci incamminiamo verso la macchina; quando vedo correre verso di noi Alessio. Ma che vuole questo? Sto tentando di iniziare una nuova vita senza di lui, ed eccolo ripresentarsi.
"Giulia, vorrei parlarti." Mi dice.
"Scusami Alessio, ma adesso sono molto stanca parleremo un'altra volta, tanto non mancherà occasione dato che staremo un mese nella stessa casa. Adesso ho da fare ciao!". Gli dico con un sorrisino falso per mascherare tutto quel rancore che ho nei suoi confronti. Mi giro e entro in macchina.
Alessio's pov
All'uscita dall'ospedale ho tentato di parlarle, ma lei era stanca. Mi ha detto che avremmo parlato un'altra volta, ma non l'ho vista arrabbiata, ma anzi sorrideva. Magari mi ha dimenticato del tutto, magari non c'è più bisogno di chiarire perché si è completamente scordata di me. Riccardo le avrà fatto bene.
Ma io.. io nonostante l'abbia tradita non ho smesso di pensare a lei. Ogni giorno mi chiedo come sarebbe potuto essere se non l'avessi fatto. E rivedendola ho avuto una grandissima voglia di saltarle addosso, di dirle che io ci sono e ci sarò per sempre per lei, ma questa volta veramente.
STAI LEGGENDO
Cambiamo il finale♡
FanfictionUna ragazza di nome Giulia incontra un ragazzo e se ne innamora.. Questo ragazzo improvvisamente cambia. Cosa ne sarà della loro storia?