Il ritorno di Addison fu un evento a dir poco memorabile - e alquanto inatteso - per Jane. La studentessa, non appena seppe da lei che sarebbe di nuovo approdata a Los Angeles prima del previsto, non si era affatto trattenuta dal dirle che l'avrebbe raggiunta in tempo utile alla stazione, per poi ricondurla con la propria macchina alla Hollywood U. Quando il giorno fatidico arrivò, le due si abbracciarono forte e si abbandonarono ai consueti convenevoli, mentre Ethan prese a conversare per qualche minuto con Mike, che si era offerto di accompagnare la sua ragazza sul posto. Jane, dal canto suo, aveva sentito molto la mancanza di Addison e aveva così tante cose da raccontarle che, di sicuro, non gli sarebbe bastato l'intero pomeriggio di cui disponevano. Non appena rientrarono nel dormitorio, Jane si accinse ad aiutare la futura stilista a risistemare i bagagli e, dopo qualche minuto di banali chiacchiere, Addison rivolse all'amica la fatidica domanda:
"Allora Jane, che mi racconti di bello? Come va con Mike?"
"Nulla di eccitante da segnalare Addi, se non che è tornato il professor Hunt da circa due settimane... Quanto al mio rag-"
Addison sussultò alla notizia e si fermò di scatto.
"Che cos'hai detto? Il professor Hunt si trova di nuovo qui?"
"Esattamente."
"E...?"
"E niente, cosa ti aspettavi? Che lo accogliessi a braccia aperte? Ti ricordo che adesso c'è Mike nella mia vita."
"Mmm... già, il tuo Mike. Sai, se non ti conoscessi come le mie tasche, direi che mi stai nascondendo qualcosa. Sputa il rospo, avanti!" la incalzò Addison, non del tutto convinta della risposta di Jane.
L'altra sospirò e si accasciò sul letto.
"D'accordo, te lo dirò senza mezzi termini. Qualche giorno fa, Hunt ci ha provato spudoratamente con me. Io però non gli ho dato corda e sono fuggita da lui."
"Che cosa hai detto?! Hunt ha perso il controllo di sé?! Ma è meraviglioso!"
"Non cantare vittoria troppo presto, Addi. Ti ho detto che l'ho respinto. Ormai non mi interessa più."
La ragazza si ritrovò preda di un attacco isterico ed esclamò a gran voce:
"Non puoi dire sul serio! Ma sei fuori?! Per la prima volta che Thomas dimostra spontaneamente di volerti e di desiderarti, sei tu a tirarti indietro? Questo è il colmo!" sbuffò poi, posando entrambe le mani sulla propria fronte.
"Senti un po', ma tu da che parte stai?" la rimbeccò Jane, incrociando le braccia. "Credevo che fossi felice di vedermi insieme a Mike."
Addison smise del tutto di disfare le proprie valigie, si sedette ai piedi del letto dell'amica e, anche questa volta, non si trattenne dall'esprimerle a cuore aperto ciò che pensava al riguardo.
"Vuoi la verità? Vi ho visti insieme e lui è sicuramente pazzo d'amore per te, ma tu... ecco, tu non mi sembri poi così innamorata di lui."
"Ci stiamo frequentando da poco tempo! È ovvio che il mio sentimento nei suoi confronti non possa sbocciare così, dall'oggi al domani. Comunque, io tengo davvero molto a lui..."
STAI LEGGENDO
Ritrovarsi - L'Alunna e Il Professore
Romance[COMPLETA] Sono passati alcuni mesi da quando Thomas Hunt ha lasciato la città di Los Angeles per recarsi alla volta di San Francisco. Jane McMiller, nel frattempo, dopo aver trascorso le vacanze estive a Oxford, la sua città natale, è tornata alla...