Un nuovo inizio - (Revisionato)

832 25 22
                                    

Ore 6:30 - Los Angeles


Dopo un'estate torrida ed estremamente breve, un nuovo semestre era ormai cominciato alla Hollywood U e numerose schiere di studenti si apprestavano a riprendere la propria attività di studio. Jane McMiller aveva trascorso le vacanze a Oxford, la sua città natale, e, con non poco entusiasmo, si ritrovò di nuovo a varcare la soglia di quell'imponente complesso. Aveva vissuto un anno emozionante e nel contempo davvero difficile, ma pareva proprio che si fosse del tutto ripresa dalla forte e cocente delusione d'amore cui aveva dovuto far fronte pochi mesi addietro. In effetti, sembrava avesse scordato quel Thomas Hunt.

Da qualche tempo, aveva un nuovo amore: Mike Ostfield. Esatto, proprio quello stesso Mike che durante la première del film 'Ricominciare' aveva confessato a Jane i propri sentimenti ricevendo da lei un rifiuto al quale, però, non si era affatto piegato. Il ragazzo era della sua stessa città e la giovane, dopo molti tentennamenti – nonché altrettante pressioni da parte sua – aveva deciso di concedergli un'opportunità ma, benché la cosa non le dispiacesse, agli inizi aveva faticato ad ammetterne il motivo. In realtà, la studentessa voleva regalare una chance a se stessa per poter dimenticare definitivamente quel passato al fine di costruirsi un nuovo presente. Ovviamente, l'impresa non fu un affatto semplice e molto spesso, durante quelle calde giornate estive, Jane avrebbe tanto voluto scrivere al professor Hunt due semplici parole:

"Mi manchi."

E un bel giorno, senza pensarci troppo, lo fece. La giovane, però, non ricevette alcuna risposta di sorta a quel messaggio. A fronte di quella triste consapevolezza, Jane fu dunque testimone di una sofferenza senza precedenti che, tra l'altro, le aveva persino procurato un consistente dimagrimento di cui i suoi genitori non avevano mancato di preoccuparsi. La sua non risposta l'aveva ferita profondamente; più di quanto potesse immaginare e, con suo grande rammarico, aveva infine constatato che doveva assolutamente dimenticarsi di quell'uomo perché, a quanto sembrava, egli lo aveva già fatto e non voleva più saperne niente di lei. Adesso, però, a due mesi e mezzo da quello spiacevole episodio, eccola di nuovo lì, che ammirava estasiata l'ingresso dell'università che riapriva i battenti sotto ai suoi vivaci occhi azzurri, abbracciata a quel ragazzo speciale di nome Mike.

E sembrava felice. Felice, spensierata e di nuovo innamorata.

Ma era davvero così?


***


Ore 6:30 - San Francisco


Thomas, dal canto suo, era rimasto – di nuovo – solo. Di tanto in tanto si concedeva qualche uscita, ma non aveva perso la testa per nessuna donna. Si trattava solamente di effimere avventure senza alcuna importanza; delle avventure che gli lasciavano in bocca l'amarezza di non aver potuto vivere quello che, solamente qualche mese prima, sembrava potesse diventare a tutti gli effetti l'amore della sua vita. Ora, invece, la sua ultima avventura da una notte giaceva proprio accanto a lui. Questa volta, però, aveva un nome. Nancy. Eh sì, c'era cascato un'altra volta. Sembrava che, a poco a poco, si stesse ritrasformando nel Thomas Hunt di dieci anni fa, un uomo sempre ligio al dovere ma altrettanto aperto e disponibile nei confronti del gentil sesso. E il professore, guardandosi allo specchio ogni singola mattina prima di recarsi a lavoro, riusciva ormai a stento a riconoscere se stesso. Nel contempo, però, non riusciva a fare a meno di consolarsi e alleviare le sue pene d'amore in compagnia di qualche bella donna e di qualche bottiglia di birra che potesse inebriargli quasi del tutto i sensi per combattere quella forte sensazione di vuoto che lo aveva investito da quando aveva lasciato per sempre la Hollywood U.

Ritrovarsi - L'Alunna e Il ProfessoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora