Capitolo Ventidue- Tanti auguri Mills

1.2K 53 8
                                    

MILLIE
Oggi è il mio compleanno, anche se non so cosa fare. Magari potrei andare a fare un'escape room con Finn, Noah, Caleb e Sadie. Boh, non ne ho idea.
Decido di non pensarci e vado a fare colazione, e appena esco in cucina vedo un piatto di pancakes al cioccolato e un bicchiere di succo di frutta, con un bigliettino affianco

"Tantissimi auguri Millie, purtroppo quando stavamo andando a lavoro tu dormivi ancora, quindi non volevamo svegliarti. Ma ti facciamo lo stesso tanti tanti auguri e mangia i pancake e se vuoi invita i tuoi amici e il tuo ragazzo a casa, oggi fai un pò quello che vuoi
-Mamma e papà."

Lo lessi sorridente e poi feci colazione.
In tre secondi mi arrivarono messaggi infiniti di auguri su whatsapp da parenti e amiche.
Ci sono persone con cui hai chat con su scritto solo Auguri di buon natale, buona Pasqua, buona vigilia eccetera..
Poi non si fanno più vedere..
Ah, e se ve lo stesse chiedendo Sadie, Caleb, Gaten, Noah e Finn non sono compresi nei miei amici, loro me li hanno fatti a 00:00 gli auguri.
Quanto li adoro..
Finisco di fare colazione e mi butto sotto la doccia, faccio anche lo shampoo e spazzolo i capelli, quando all'improvviso suona il citofono.
<<Chi è?>> Risposi
<<Sono il fidanzato di una certa Millie Bobby Brown. Posso salire?>> Chiese qualcuno facendo una voce strana
<<Si, sali>> Risposi io ridendo. Finn è pieno di sorprese, ed è per questo che lo amo, ma anche per molte altre cose.
In meno di un minuto, lui era fuori la mia porta con un peluche con su scritto "Buon compleanno, ti amo" e un mazzo di rose.
Poi quando lo vidi lo abbracciai e gli diedi un bacio.
Ma non era per i regali, poteva presentarsi anche da solo, senza niente, avrei avuto la stessa reazione.
<<Oddio grazie Finn>> Dissi io prendendo il peluche e le rose.
<<Ah giusto, entra>> Dissi ridendo vedendolo fuori la porta imbambolato
<<Quindi cosa hai pensato di fare come festa di compleanno?>> Mi chiese sedendosi a tavola
<<Boh, avevo pensato di organizzare una festa all'escape room, anche se non sono molto convinta>> Risposi mentre aprivo la finestra, faceva un po' caldo.
<<Non hai sentito gli altri?>> Chiesi a Finn dopo 10 secondi di silenzio.
<<No, ma credo stiano ancora dormendo>> Rispose ridendo
FINN
Passai un po' di tempo a casa di Millie, guardammo un film e poi alle 15:00 tornai a casa mia.
Federico mi aveva mandato un messaggio mentre stavo vedendo il film con Millie, mi aveva scritto che alle 16:40 sarei dovuto andare lì a preparare la festa insieme a lui, gli serviva una mano.
Così salutai Millie senza farle sospettare nulla e andai al locale.
Un'ora dopo, circa alle 15:45, finimmo di preparare il tutto.
Il locale era addobbato all'interno e all'esterno da decorazioni.
Millie sarebbe stata sicuro molto emozionata e contenta.
Poi, nel caso ve lo stesse chiedendo, quello non era il regalo di Millie quello fuori la porta. Era solo un augurio.
Il suo vero regalo glielo avrei dato dopo.
Vidi l'orario e corsi a prepararmi. Avvisai gli altri di andare a prepararsi, perché Sadie ci avrebbe messo molto tempo e sarebbe capace di arrivare in ritardo anche se si iniziasse a preparare adesso.
5 minuti dopo ero sotto la doccia, feci anche lo shampoo, mi asciugai e andai a vestirmi.
SADIE
Feci una doccia veloce, poi mi asciugai, mi vestii e andai a truccarmi. Trucco non molto pesante: un fondotinta molto neutro, correttore abbastanza naturale ma coprente, contouring, blush, illuminante ma non troppo, un filo di mascara (tanto le mie ciglia erano già abbastanza lunghe) e un rossetto nude.
Dio, erano le 18:30.
Il piano era andare a fare un giro con Millie e poi portarla a fare un "giro" nei dintorni della spiaggia. E dissi anche a Millie di vestirsi elegante perché saremmo dovute andare a mangiare giusto una pizza io, lei e i ragazzi.
<<Ma dove stiamo andando?>> Mi chiese Millie insospettita
<<Da nessuna parte, stiamo facendo solo un giro>> Dissi io non facendomi scoprire.
FINN
Io ero pronto, così salii in macchina, allacciai la cintura e poco tempo dopo ero al locale. Vedevo dalla finestra Sadie e Millie d che parlavano da lontano. Millie era di spalle e Sadie mi fece un occhiolino come per dire "Il piano sta funzionando"
E dopo sentii delle voci, erano gli invitati.
Per il momento c'erano Noah, Caleb, i genitori di Millie e le sue amiche di classe. Mancavano solo lei, i parenti e Gaten.
5 minuti dopo arrivarono anche Gaten e i parenti.
Alle 19:26 feci segno di dire a Sadie di farle entrare
SADIE
Vidi Finn che mi faceva segno di entrare, così dissi a Millie di seguirmi.
<<Okay ora chiudi gli occhi>> Dissi io mettendole le mani davanti agli occhi.
<<E non barare che ti uccido>> Continuai io ridendo.
Finn aprì la porta, poi tolsi le mani dagli occhi di Millie e le dissi di aprire gli occhi.
<<SORPRESA!!!>> Urlarono tutti quanti.
Millie era super commossa, poi vide Finn e lo abbracciò per poi dargli un bacio.
Tre secondi dopo eravamo tutti ricoperti di coriandoli lanciati dal proprietario del locale.
<<Oddio grazie>> Disse Millie abbracciando tutti.
Dopo andammo a mangiare (ovviamente sempre nel locale) e dopo ballammo tutti sfrenati come dei matti.
MILLIE
Ero davvero emozionata, non me lo aspettavo da gli altri. Poi scoprii che era stato Finn ad organizzare la festa, e mi sentii in colpa perché avevo pensato che lui non mi amasse come diceva, invece mi sbagliavo eccome.
A fine serata Finn mi portò sulla spiaggia (seguiti da tutti) e mi prese la mano.
<<Millie quello non era il tuo vero regalo quello di stamattina.>> Mi disse Finn, e all'improvviso mia madre arrivò con un cucciolo di cane in braccio.
<<Finn tu sei matto. Grazie>> Dissi prendendo in braccio il cane e lo accarezzavo.
Poi mi baciò, facemmo delle foto e rientrammo per un'altra sorpresa di Finn.
Era un video riprodotto sulla LIM del locale.
Un video con tutte le nostre foto con All of me di sottofondo.
Mentre guardavo il video piangevo dalla felicità e dall'emozione.
Ero davvero felice, per tutto. Ma soprattutto perché avevo Finn e tutti gli altri miei amici.
Poi ci fu anche un video da parte di Sadie, c'erano tutte le nostre foto, e alla fine del video c'erano anche le foto con Gaten, Noah e Caleb.
Quando finì il video abbracciai Sadie, Noah, Finn, Gaten e Caleb.
<<Mi sei mancato Gaten>> Dissi abbracciandolo forte
<<Ho capito che voi siete tutto quello che ho e Suzie mi trattava da cane, quindi ci siamo lasciati>> Mi disse sorridente.
<<Non ti abbiamo dato i regali però>> Disse Caleb
<<Questo è il regalo mio e di Caleb>> Mi disse Gaten mostrandomi 6 biglietti per un concerto di Ariana Grande.
Ringraziai e Sadie mi mostrò il suo regalo. Era una tazza con tutte le nostre foto e un charm della Pandora dell'amicizia.
La abbracciai e ringraziai.
Il regalo dei miei genitori invece furono 4 biglietti per la spa. Quindi erano per due coppie di fidanzati.
Ovviamente per Fillie e Saleb...💘

𝑰 𝑵𝑬𝑬𝑫 𝒀𝑶𝑼-𝓕𝓲𝓵𝓵𝓲𝓮 𝓢𝓽𝓸𝓻𝔂Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora