𝐶𝑎𝑝𝑖𝑡𝑜𝑙𝑜 𝑂𝑡𝑡𝑜- 𝐽𝑎𝑐𝑜𝑏 𝑆𝑎𝑟𝑡𝑜𝑟𝑖𝑢𝑠

1.8K 73 117
                                    

FINN
In quel posto non avevo mai portato nessuno in vita mia, neanche la mia ex ragazza, soltanto Millie.
Dopo esserci asciugati, andammo a mangiare un panino non molto lontano dalla spiaggia, e all'improvviso il telefono di Millie vibrò per un messaggio.
<<È un numero che non conosco. Ha detto
Ehi sono Jacob, ti va di conoscerci?>> Mi disse Millie leggendo il messaggio.
<<È il mio amico. Se ti va esci con lui, proprio per questo mi ha chiesto il tuo numero.>> Le dissi mangiando il mio panino con hamburger e patatine.
Anche se non volevo che uscisse con Jacob, perché lei mi piace davvero molto, però allo stesso tempo lei non ricambia.
<<Allora gli rispondo.>> Disse Millie andando sulla chat di Jacob.

Jacob: Ehi sono Jacob, ti va di conoscerci?
Millie: Ciao Jacob, certo. Vediamoci domani alle 20:00 al bar di fronte la spiaggia.
Jacob: Va bene. Allora a domani.

<<E così fai conquiste>> Dissi io ridendo.
Anche se volevo morire.
<<Non proprio.>> Rispose lei ricambiando la risata.
Lo spero.
Dopo qualche ora, circa alle 21:00, accompagnai Millie a casa, e dopo, quando arrivai a casa, feci una doccia veloce e mi misi a pensare:
Perché ho lasciato che Jacob ci provasse con Millie?
È la ragazza che mi piace e me la sono fatta scappare.
Uscii dalla doccia e diedi un pugno nel muro e delle lacrime mi rigavano il viso.
<<PERCHÉ!?>> Urlai dando un altro pugno nel muro.
Ero pazzo di Millie e non potevo conquistarla.
Perchè?
Perché è tutta colpa mia.
Sono stato solo uno stupido.

Il giorno dopo

MILLIE
Questa sera dovrei uscire con Jacob e non so cosa mettermi.
Meglio chiedere a Sadie, così la telefonai.
Decidemmo che avrei messo un pantalone rosso con le righe nere e una maglia nera semplice con sopra una giacca nera a righe.
Alle 19:30 iniziai a prepararmi, sono abbastanza veloce.
Un filo di eyeliner e un po' di correttore.
Mi vestii e mandai un messaggio a Jacob.

Millie: Jacob sono appena uscita di casa, tu dove sei?
Jacob💛: Sono quasi al bar.

Dopo una decina di minuti arrivai al bar.
<<Ciao Jacob.>> Dissi io salutandolo. Era un bel ragazzo, con i capelli castani e con le punte tinte di biondo e due occhi verdi.
Ci sedemmo al bar per mangiare qualcosa e iniziammo a parlare.
<<Parlami un po' di te>> Mi disse lui guardandomi dalla testa ai piedi.
<<Beh, ho 15 anni, sono single e sono molto socievole>> Dissi io imbarazzata.
Non ci sono molte cose da sapere su di me.
<<Wow.>> Disse lui sorridendo.
Aveva un sorriso bellissimo, ma non quanto quello di Finnie.
<<E tu che mi dici?>> Gli dissi io.
<<Ho 16 anni e mezzo, sono anche io single e mi piace molto la musica>> Disse lui sorseggiando del Thè alla pesca.
Mentre stavamo parlando, vidi Finn seduto in spiaggia, da solo.
<<Ti spiace aspettare un attimo? Devo andare un secondo in bagno.>> Dissi io inventando una scusa veloce.

Andai verso Finn e mi sedetti vicino a lui.
<<Ehi Finn, che ci fai qui da solo?>> Gli dissi guardandolo.
Quando alzò lo sguardo, vidi che il suo viso era ricoperto di lacrime.
Non mi rispose, ma continuava a piangere.
Lo abbracciai forte.
<<Cos'è successo Finn?>> Gli chiesi io, senza capire nulla.
<<È morto..mio nonno>> Mi rispose.
Ma sapevo che stava mentendo.
<<Finn non dirmi le bugie. So che stai mentendo>> Gli dissi con tono serio.
<<PERCHÉ TI AMO E ADESSO SEI CON JACOB. È QUESTO CHE VOLEVI SENTIRTI DIRE?>> Mi disse alzando il tono di voce.
Ero rimasta senza parole.
Pensavo avesse superato il dolore, ma mi sbagliavo.
<<Finn devi riuscire a superarlo. Ok? Troverai qualcuno che ti ama nella tua vita. Mi dispiace.>> Dissi abbracciandolo. Poi gli diedi un bacio sulla guancia e tornai da Jacob.
<<Ehi, ce ne hai messo di tempo eh!>> Mi disse Jacob ridendo.
In realtà non ero andata minimamente in bagno, ma lui non lo sapeva.
Un mese dopo
MILLIE
Io e Jacob eravamo fidanzati.
Un giorno però andai da lui e gli dissi...

𝑰 𝑵𝑬𝑬𝑫 𝒀𝑶𝑼-𝓕𝓲𝓵𝓵𝓲𝓮 𝓢𝓽𝓸𝓻𝔂Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora