capitolo 20.

3.7K 165 19
                                    

Allora? Avanti me lo dica." Risposi nervoso.

"Non è facile." Disse il dottore abbassando lo sguardo mentre continuava a torturarsi le mani, e qualunque oggettino avesse a disposizione.

Niall mi prese la mano, e me la strinse forte, rimasi immobile, incominciai a sudare a freddo, ma nello stesso tempo le mie guance diventarono bollenti.

"Lei.." Proseguì il dottore.

"Io?" Risposi più nervoso che mai, avevo un groppo in gola, chiusi gli occhi, e feci di tutto per trattenere il pianto, le gambe incominciarono a tremare.

"Le abbiamo rilevato un tumore polmonare. Signor Tomlinson.."

A quel punto il medico con aria distrutta abbassó lo sguardo.

Sbarrai gli occhi all'improvviso, e pochi secondi dopo, le lacrime cominciarono a scendere, Niall mi strinse ancora più forte la mano, e mi abbracció. Il mio viso era fra le sue braccia, e le lacrime si assorbirono sulla sua maglia.

"Ma le prometto che.. Noi faremo di tutto per sconfiggerlo." Aggiunse poi.

A quel punto alzai il viso, e guardai il dottore negli occhi, che mi ripetè con aria sicura:

"Faremo di tutto purché lei possa farcela, fortunatamente il suo è quello meno grave rispetto ad altri."

Ebbi un po' più di positività non appena il dottore mi comunicó ciò.

Presi i risultati degli esami, uscii dallo studio distrutto, e poi Niall mi riportò a casa.

"Ehi, tu sei un campione ricordi?" Mi disse Niall mentre guidava.

"Si..."

"Ecco, adesso tu devi solamente resistere ed essere forte, e ti assicuro che andrà tutto bene, hai sentito il medico? Ha detto che la tua è meno grave." Il tono di voce che stava usando Niall pronunciandomi quelle parole era rassicurante , e infatti fui improvvisamente più rilassato, Niall, oltre Harry, mi dava forza.

Ma su questo campo solo Niall dato che solo lui ne è a conoscenza.

"Niall, ora ho bisogno di te più che mai, ti prego non abbandonarmi, non potrei sopportarlo."

Dissi riprendendo a piangere.

Niall accostó immediatamente, per poi guardarmi negli occhi e dirmi:

"Non dire mai più una cosa del genere, Lou. Io non potrei mai farlo. Sai benissimo che io sono qui, e qualunque cosa tu DEVI chiamarmi. Quando hai bisogno." Non appena si accertó di avermi rassicurato, riprese a guidare.

"E adesso cosa diró ad Harry?"

"Harry è quello che può starti più vicino di tutti, è il tuo ragazzo e ha diritto a saperlo."

disse facendosi più serio.

"E se mi dovesse lasciare? Perchè non lo sopporterebbe? E se dopo questa notizia non mi amasse più?"

Piansi ancora più forte dicendo queste parole, e provando ad immagginarmi se davvero sarebbe potuto andare così.

"Louis. Smettila. Come puoi pensare queste cose? Non accadrà nulla di tutto questo. E promettimi che non appena te la sentirai , glielo dirai, e devi farlo il primo possibile."

"Ho paura Niall..."

"Lo so Lou, ma tu sei un campione e i campioni vincono,e tu vincerai. Anche i campioni subiscono le sconfitte, e a te ti è stata assegnata questa sconfitta, ma la vincerai" amavo quando Niall mi rassicurava, sapeva farlo benissimo e avevo proprio bisogno di questo.

And i'd marry You Harry.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora