Party all night!

8.1K 356 21
                                    

La musica rimbombava in ogni angolo di quella villa a quattro piani e l'odore di alcol, mischiato a quello di fumo, aveva già invaso le narici. Amy Wang si trovava davanti alla porta di ingresso, con indosso un sottile pareo e un costume a due pezzi color verde militare. Fortunatamente all'interno dell'abitazione erano stati accesi i riscaldamenti per simulare le temperature estive e la piscina interna di quella villa era completamente circondata da della sabbia portata di proposito per il party. Era ben risaputo che Amy Wang organizzasse le cose in grande, ma quella volta probabilmente aveva superato se stessa.

Quella sera c'era davvero molto freddo ed indossare dei semplici shorts bianchi e una canotta nera con su scritto "I'm the boss" non era stato per nulla piacevole. Le zeppe bianche che avevo deciso di mettere avevano già iniziato a darmi fastidio ma non ci prestai attenzione nel momento in cui, avvicinandomi ad un tavolo con sopra gli alcolici, mi versai un po' di vodka alla fragola.

-Ed io che credevo che il tema della festa sarebbe stato ridicolo- commentò Katherine versandosi anche lei da bere.

Qualche ragazzo si era già tuffato in acqua ma la gran parte degli invitati aveva preferito ballare o meglio, strusciarsi, al ritmo di musica.

-Andiamo a ballare!- propose Audrey tirandoci per mano in mezzo alla calca.

Una parte di me era felice di svagarsi un po', soprattutto dopo che quel giorno Harry ed io avevamo dovuto consegnare il compito di letteratura. Notai che Audrey cercava con lo sguardo qualcuno, probabilmente Niall. Le sorrisi mentre iniziai a ballare insieme a Katherine, schiena contro schiena sulle note di Summer di Calvin Harris. Avevo la sabbia nelle scarpe e le guance arrossate per il caldo, ma in quel momento nulla era importante. Continuammo a muoverci per una decina di minuti quando mi sentii cingere la vita. Mi voltai di scatto e quel che vidi non mi piacque per niente: Nate con un sorrisetto sul volto si era avvicinato. Accanto a lui Cameron Young, il suo migliore amico, teneva due bicchieri rimempiti di alcolici e guardava la scena divertito.

-Sei stupenda!- mi sussurrò all'orecchio Nate mentre con le dita tentava di infilarsi sotto la canotta.

-Fottiti!- sbottai spingendolo via e allontanandomi dalla pista da ballo.

Sentivo ancora il suo sguardo su di me e nervosamente mi versai ancora da bere.

-Non esagerare, Scar. Ti ricordo che non sei brava a reggere l'alcol- mi richiamò Audrey dopo che mi ebbe raggiunto insieme a Katherine. Feci spallucce  e sorrisi per cercare di rassicurare le mie amiche.

-Da quando sei diventata un'alcolizzata?- domandò una voce rauca che riconobbi anche senza dovermi voltare: Harry.

Alzai gli occhi al cielo infastidita e, senza degnarlo di una risposta, mi allontanai verso il bordo della piscina. Da lontano notai che Audrey aveva iniziato a chiacchierare insieme a Niall, Katherine stava ballando con Louis mentre Liam e Zayn stavano bevendo con una ragazza che non conoscevo. La testa stava iniziando a girare leggermente ma fortunatamente ero ancora piuttosto lucida.

Dalla console, il dj ci invitò a svestirci e buttarci in acqua, ma molti erano già occupati a limonare sulle sdraio o ballare come se non ci fosse un domani. Restai a fissare l'acqua per qualche secondo e mi voltai nel momento in cui vidi Harry dirigersi verso di me.

-Non ti butti?- chiese lui notando che solo poche persone si erano già immerse.

-Magari più tardi- risposi con tono insicuro soffermandomi a guardarlo negli occhi.

-Non dirmi che ti imbarazza farti vedere in costume- sbottò lui cercando di trattenere una risata ma realizzando comunque un sorrisetto divertito.

10 Things I Hate About You [h.s]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora