La stanza dei due sovrani era diventata un rifugio sicuro per entrambi durante quei giorni di viaggio, da quando avevano lasciato Pentos non si erano più separati , intenzionati a recuperare il tempo perso. Ora dalla loro stanza provenivano forti risate di Dany. Jon l'aveva inseguita per tutta la camera dopo che lei era sfuggita al suo bacio e quando finalmente l'aveva presa aveva iniziato a farle il solletico. "Ti prego Jon, basta" La ragazza rideva tra le braccia di Jon , ma lui non era assolutamente intenzionato a fermarsi. La 'salvezza' per Dany arrivò con la voce di Missandei che apri lievemente la porta interrompendo il loro gioco. "Vostre Grazie, scusate l'interruzione, vi vogliono sul ponte" Missandei nascoste un sorriso e abbassò leggermente lo sguardo. "Grazie, arriviamo subito" Quando la porta si richiuse dietro di loro Jon lasciò un tenero bacio sulla fronte di Dany. "Non pensare che sia finita qui"
Arrivarono sul ponte tenendosi per mano, fuori il vento soffiava forte e Dany si strinse a Jon per cercare di scaldarsi. Fu il ragazzo che successivamente la copri nel suo mantello. Era un dono di Sansa , secondo la Lady di Grande Inverno era uguale a quello di Ned Stark. Il padre di Jon. Per quanto Jon fosse ancora scosso da quell'informazione, Dany doveva ammetterlo : Rhaegar sarà anche stato il suo padre biologico, ma era stato Ned a crescerlo , Ned era suo padre. "Mio Re , Mia Regina" Yara Greyjoy si avvicinò a loro con l'aria da perfetto comandante. "Ci stiamo avvicinando ad Approdo del Re. Dovremo essere pronti ad attraccare tra non più di un paio d'ore." "E io dovrò subire l'ira di Tyrion" Dany rise tra le sue braccia e proprio mentre Yara si stava congedando Sam fece il suo ingresso dirigendosi verso Jon. "Jon ,possiamo parlare un attimo?" Il ragazzo guardò Daenerys stretta tra le sue braccia . "Non vi preoccupate , io vado a prendere un mantello nel frattempo" la Regina scoccò un bacio al suo Re e si diresse verso le loro stanze. "Dimmi Sam , è successo qualcosa?" Sam scosse la testa. "No no , nulla di grave. Solo ... Daenerys... cioè la regina... ti ha parlato del... insomma del giorno in cui è stata male?" Il sangue gelo nelle vene di Jon, in quei giorni si erano raccontati praticamente tutto ciò che era successo nel tempo in cui non erano stati insieme, ma questa era nuova alle orecchie di Jon. "Cos'è successo?" "Io...ecco" "Parla Sam!" Il ragazzo si schiarì la voce e iniziò a parlare "Era molto preoccupata per te e non mangiava abbastanza così a Roccia del Drago è svenuta e poi la sera della partenza... ha avuto dei dolori al ventre e ho dovuto darle del latte di papavero." "Ha rischiato di ..." Jon non riusciva nemmeno a pensarlo "No , no assolutamente no. Ma non deve accadere più , per il bene di entrambi. Dovrebbe stare tranquilla e non fare troppi sforzi" Jon fissò per un attimo come la nave tagliasse l'acqua del mare per riportarli a casa. "Scusami Sam" Jon lasciò il ponte per dirigersi verso le loro stanze e fu li , nel sotto coperta, che incontrò Dany. "Oh eccoti , ti stavo per raggiungere" Daenerys lo fissò per un attimo. "Tutto apposto Jon?" "Quando avevi intenzione di dirmelo?" Dany lo guardo dritto negli occhi "Che cosa?" "Sei stata male sei stata male e non me l'hai detto. Cazzo , Dany" La ragazza abbassò lo sguardo. "Non è successo nulla, ero solo preoccupata per te e mi sono sentita poco bene . Tutto qui" "Tutto qui? Sarebbe potuta andare molto peggio , avresti potuto perderlo" "Ma non è successo e..." "ma ? Nessuno ma. Avevi un solo compito , proteggere il bambino. E tu cosa fai? Smetti di mangiare perché..." Jon si blocco di colpo rendendosi conto solo dopo averle pronunciate del peso di quelle parole. Era andato lì per chiederle di non nasconderle mai più nulla riguardante la sua salute , non per insinuare una cosa del genere. Dany lo guardo , gli occhi le erano diventati rossi e lucidi , l'aveva ferita . "Pensi che io mi sia divertita a Roccia del Drago e poi a Pentos a leggere i vostri dannati corvi mentre tu eri lì a rischiare la vita, senza sapere nulla su di te? Ho passato notti insonni , credi che non mi sia spaventata quella sera? Quando Sam mi ha detto quelle parole ?" Daenerys scosse leggermente la testa lasciando scivolare alcune lacrime. "Dany io" "Smettila , non parlare" La ragazza si girò e singhiozzando si diresse verso le loro stanze . Quando Jon provò ad aprire la porta , questa era chiusa a chiave .
Si maledisse mentalmente, Sam gliel'aveva detto affinché lui la tenesse al sicuro , per non che succedesse più , e invece lui le aveva urlato contro. Rimase fermo davanti alla porta della stanza ad ascoltare i singhiozzi della regina per un tempo indefinito. E poi sentì Yara urlare di buttare l'ancora . Erano arrivati ad Approdo del Re.Daenerys non lo degnò di uno sguardo per tutto il viaggio fino alla Fortezza Rossa e si congedò subito dopo aver visto Tyrion. Il folletto era così arrabbiato con Jon che non fece caso a quel gesto , anzi si scagliò immediatamente sul Re . "Sedici giorni , ho dovuto fare le tue veci per Sedici giorni. Sono il primo cavaliere dannazione, potevi ascoltarmi per una volta?" Jon ascoltò le parole di Tyrion a testa bassa. E quando ebbe finito si scusò brevemente e uscì dalla stanza lasciando il folletto quasi sconvolto . Entrambi si aspettavano un discorso diverso , Jon avrebbe tenuto testa scusandosi e Tyrion avrebbe capito il gesto ma il Re non era in vena . C'era solo una discussione da intrattenere quella sera , ed era con la regina.
STAI LEGGENDO
A Promise of Ice and Fire ||Jonerys
FanficGli estranei stanno varcando le porte di Grande Inverno mentre Jon confessa a Daenerys la verità sulla sua identità. Daenerys sa che cosa questo significhi, sa anche che Jon non è interessato a quel trono. Ma ciò che Jon non sa è che Daenerys porta...