trecce argentee

451 19 1
                                    

Visenya Targaryen, con meno di un anno di vita ,sedeva silenziosa e seria sulle ginocchia del padre. Il banchetto organizzato in onore di Jon e Dany era iniziato alcune ore prima e dopo la quarta portata la Regina aveva cercato di far addormentare la figlia per riportarla nelle loro stanze , ma Visenya si era rifiutata e nonostante gli sforzi della madre non aveva voluto lasciare le braccia del padre.
Gli Stark avevano organizzato una cena tranquilla, che comprendeva esclusivamente i signori minori di castelli vicini. Pensandoci meglio probabilmente era stata esclusivamente Sansa ad organizzare il banchetto, Arya era tornato da poco e Bran ... bhe Bran non era più propriamente Brandon Stark. Daenerys non riusciva a guardarlo negli occhi senza raggelare, lo sguardo del corvo con tre occhi era a dir poco gelido e trasmetteva la sensazione di guardarti dentro , come se fosse al corrente di ogni tua mossa , come se conoscesse ogni tuo pensiero. "Avevo pensato di inviare un corvo , ma sapendo del vostro arrivo imminente ho pensato che fosse meglio parlarvene di persona" Sansa appoggiò le posate sul bordo del piatto e sorrise di sfuggita alla nipote. Daenerys interruppe il corso dei suoi pensieri e tornò ad ascoltare la conversazione sostenuta dai commensali. "Sono ormai alcune settimane che abbiamo a che fare con alcune rivolte popolari ." Dany notò lo sguardo di Jon cambiare , come se avesse già capito che piega avrebbe preso la conversazione. "Alcuni chiedono più cibo , ma non sono loro a preoccuparmi. La maggior parte sguaina le spade per il Re Del Nord" Sansa spostò lo sguardo su entrambi i sovrani aspettando una risposta, risposta che Daenerys però non aveva. "Il loro Re è ancora qui e sarà sempre qui , come sarà disponibile per gli altri 6 regni" Jon era irremovibile sull'argomento, Il Nord avrebbe dovuto far parte dei 7 Regni sotto il dominio di Approdo del Re. "Loro non voglio Aegon Targaryen" la voce di Brandon Stark risuonò lungo la tavolata. "Chiedono l'indipendenza con al Trono uno dei Figli di Ned Stark" Jon Snow fissò suo fratello con gli stessi occhi marroni che aveva passato a sua figlia. "Il Nord non sopravviverebbe a questo inverno e a nessun altro inverno senza il sostegno del sud , per tanto rimarrà sotto il dominio della corona." La voce di Jon aumentò di tono , cosa che fece singhiozzare Visenya e ribollire il sangue a Daenerys.
Dopo tutto ciò che abbiamo fatto quel dannato corvo vuole anche l'indipendenza per il Nord. E con quale esercito vorrebbe scendere in guerra ?
Quando lo sguardo i Daenerys tornò a posarsi su Jon notò che suo marito era riuscito a calmare Visenya ma che lo sguardo di fuoco del re del Nord non accennava a spegnersi.
"Credo che questa conversazione debba continuare in privato" Arya Stark, dal fondo della tavola, aveva ascoltato tutto in religioso silenzio e aveva tolto di bocca le parole alla Regina. Non era il caso di dare spettacolo davanti ai Lord del Nord.

Dopo aver affidato la figlia alle cure di una delle septe Dany si era incamminata verso la sala centrale. Al suo arrivo gli unici presenti erano Jon e Bran e secondo quest'ultimo le due ragazze Stark stavano aspettando che il castello fosse scombro dai signori che avevano partecipato al banchetto. La mano della Regina andò a posarsi sul collo del Re trovando un fascio di nervi. "Jon, devi rilassarti adesso" Jon Snow non oso alzare lo sguardo "Dany te l'avevo promesso, ti avevo promesso che l'infanzia di Visenya non avrebbe dovuto essere nemmeno sfiorata da guerre o ribellioni." "E infatti non è successo nulla di tutto questo , Visenya è felice e spensierata e il Nord dovrà solo capire che al Trono c'è uno dei figli di Ned. Non avrai il suo sangue , ma per te è stato come un padre" La grande porta di Legno della salone venne spalancata da Arya Stark e poi richiusa da Sansa. Il silenzio cadde all'interno della stanza , gli eventi delle ultime guerre avevano stravolto i legami tra i presenti e dopo averli ricuciti sembrava che nessuno di loro fosse pronto a strapparli per la seconda volta. "Sappiamo bene che al popolo non interessa ciò che i lord svolgono nei loro castelli, a loro interessa avere cibo per sfamare i figli e riparo contro il freddo inverno" Daenerys parlò avvicinando al grande tavolo di legno. "E io non ho nessuna intenzione di reclamare l'indipendenza. Sarà uno dei vostri figli a diventare protettore del Nord dopo di me. Placherò le rivolte e farò distribuire ciò che arriva dalla capitale con più frequenza tra la popolazione. Capiranno che il Nord fa parte dei domini della corona."

Daenerys si passò una mano sugli occhi e si mise a sedere sul letto. La parte di Jon era vuota e il Re si trovava seduto ai piedi del letto. "Jon , vieni a letto" Il Re , come risvegliato dal richiamo della sua Regina, si sedette di fronte a lei. "Cosa ci fai svegliato? È notte fonda" Jon si avvicinò per baciarle il collo. "Ho fatto riaddormentare Visenya e poi mi sono fermato a guardati" i polpastrelli di Jon le sfioravano la schiena provocandole una serie di brividi lungo la colonna. "Jon..." il sussurro della Regina venne interrotto da un bacio del Re del Nord "Shh, non vorrai svegliare il piccolo drago" in assoluto silenzio Daenerys venne liberata dai suoi indumenti per la notte e Jon dai suoi calzoni. Questa volta Dany volle chiudere gli occhi e si beo delle dolci attenzioni datele da suo marito. Quando ad atto finito appoggiò la testa sul petto di Jon , lui iniziò a scioglierle le trecce ormai rovinate. I capelli argentei della Regina ricaddero a ciocche sui cuscini del letto e si mescolarono con i riccioli scuri del Re

Bentornati miei cari
Buone Feste ( anche se un po' in ritardo ops ) finalmente la scuola è finita e posso scrivere aye🤘🏻. In questi giorni sono andata finalmente a vedere al cinema Last Christmas ( con la mia piccola Emilia ahh😍 ) e Star Wars che seguo da quando ero piccolissima quindi potete immaginare cosa non ho pianto ( poi rivedere Carrie ahh il mio cuore 😭). Quindi da ora che sono libera da questi grandissimi eventi ritornerò a scrivere con regolarità , giuro.
Bene ora che ho finito il mio monologo, vi auguro una buona serata e che la forza sia con voi ( ho sbagliato fandom ma non importa 🙈)

A Promise of Ice and Fire ||JonerysDove le storie prendono vita. Scoprilo ora