Dalyla

68 22 0
                                    

"Lei ha qualcuno a cui pensa quando ha bisogno di sfogarsi? Ha qualcuno con cui parla di tutto tutti i giorni senza paura di essere giudicata? Ha qualcuno di cui si fida ciecamente? Insomma, ha qualcuno di vero accanto a lei?"

Non c'era da pensarci, Dalyla e Francesco erano la risposta. Loro erano sicuramente le persone più vere presenti nella mia vita.

Dalyla ed io ci conosciamo da quando lei si è trasferita in Italia. Facevamo entrambe la prima media e l'avevano inserita nella mia stessa sezione. All'inizio se ne stava sempre in disparte, insicura e spaventata all'idea di interagire con i suoi compagni di classe, me compresa...e diciamo che la classe non era d'aiuto. 

Essendo straniera, nata da padre italiano e madre turca, fu subito presa di mira prima dalle vanitose della classe palesemente invidiose di lei che era ed è ancora molto bella grazie anche ai suoi lineamenti orientali; poi fu presa di mira dai ragazzi che avevano sempre molta voglia di fare scherzi stupidi; e infine venne giudicata e disprezzata da tutti quanti. Io però non capivo il motivo per il quale gli altri dovessero trattarla in quel modo, quindi  ho sempre fatto di tutto per difenderla tanto da finire emarginata come lei. Non mi è mai importato. 

Spesso in classe le attaccavano il chewing gum sulla sedia ed io mi preoccupavo di toglierlo, oppure capitava che volessero picchiarla e allora io facevo in modo che ci fossero sempre altre persone intorno a noi, dato che fare a pugni non era e non è proprio nelle mie corde. Non l'ho mai abbandonata e lei non ha mai abbandonato me. Abbiamo passato tre anni all'inferno ma da quell'inferno è nata un'amicizia senza eguali...la NOSTRA amicizia.

Cosa potrei dire di Dalyla Esposito, è una ragazza solare, energica, determinata e davvero tanto dolce e altruista. Da quando ci conosciamo non abbiamo mai litigato seriamente...qualche piccola discussione ma niente di più. Mi è sempre stata accanto specialmente quando mia sorella ha deciso di andare via di casa dopo avermi fatto passare anni ad ascoltare le sue liti con i nostri genitori. A causa sua ho assistito a scene orribili a casa mia, ma fortunatamente ho sempre trovato rifugio tra le braccia di Dalyla.

 Il nostro proteggerci e confortarci a vicenda va avanti da sempre anche quando Dalyla, purtroppo ha perso suo padre. Era una notte di novembre e il padre stava tornando a casa dopo una cena di lavoro, si fermò a fare benzina e in quel momento due individui gli spararono. Dalyla aveva 13 anni e quando venne a sapere la notizia, essa la distrusse così come un terremoto distrugge le città. 

Dopo questi due episodi io e Dalyla ci facemmo una promessa: farci forza a vicenda affinché nessuna delle due rimanesse sola nei momenti di difficoltà e di aiutarci sempre qualunque cosa accada... insomma la solita promessa tra migliori amiche ma fatta credendoci e impegnandoci a mantenerla veramente. 

Io davvero non riesco a immaginare una vita senza Dalyla ora come ora. Mi sono affezionata a lei come una bimba di 3 anni si affeziona alle sue bambole . Forse la mia vita sarebbe andata bene lo stesso, o forse no; Forse avrei trovato altri amici e avrei avuto una bel ricordo delle scuole medie; Forse sarei stata triste perché nessuno mi fa sentire come mi fa sentire lei... non so cosa sarebbe potuto succedere ma di una cosa sono certa: grazie a lei ho incontrato Federica, Giusy, Edoardo e Francesco e sempre grazie a lei ho instaurato un rapporto stupendo con tutti loro, specialmente con Francesco che essendo il migliore amico di Edoardo ha sempre fatto il terzo incomodo con me quando Daly ed Edo passavano del tempo insieme...è da lì che ho imparato a conoscerlo e a fidarmi di lui.

In sostanza: grazie Dalyla per essere piombata nella mia vita stravolgendo tutto e diventando la mia armatura. Grazie per avermi aiutato a superare ogni momento difficile. Grazie di essere la sorella che ormai non ho più. Grazie per avermi fatto passare momenti indimenticabili e per avermi fatto conoscere persone speciali. Insomma, grazie di essere la mia migliore amica. Ti voglio bene anche se non te lo dico spesso.

If I didn't believe in You. // In RevisioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora