Acqua e cloro schiariscono le idee pt. 1

72 20 0
                                    

*PRESENTE*

"Non avrei mai pensato che il tempo volasse così velocemente e che man mano che esso passava io avrei avvertito un tale cambiamento in me. Mi veniva così difficile pensare che nel giro di metà giornata le mie idee fossero cambiate così radicalmente, eppure sono sempre stata fedele alle mie parole, alle mie idee, alle mie convinzioni  ma quel giovedì tutto quello che credevo cambiò dalla mattina alla sera e non volevo ammettere così facilmente che Francesco e Dalyla ci fossero arrivati prima di me..non potevo accettarlo."

"Mi scusi se la interrompo signorina Sorrentino, però davvero non la seguo. Non riesco a capire a cosa si stia riferendo, potrebbe partire dall'inizio e riordinare le idee?"

"Certo signora, mi scusi è che a volte mi dimentico che lei sia qui e parlo più con me stessa che altro. Comunque mi sto riferendo alla sera della festa in piscina la seconda settimana, una sera che non potrò mai dimenticare, una sera in cui la consapevolezza fu la mia unica compagna, una sera in cui acqua e cloro mi schiarirono le idee..."

*FLASHBACK*

"Ragazzi davvero io non capisco come sia possibile che siamo già alla quasi fine della seconda settimana...a me sembra che siamo arrivati ieri!" 
"Oh Deni non rompere il cazzo e guarda il lato positivo" 
"E quale sarebbe Fede?" 
"Sta sera c'è la festa in piscina e poi manca ancora una settimana alla partenza quindi non nominarla nemmeno!" 
"Uh wow la festa in piscina che bello"
il mio finto entusiasmo mi procurò un'occhiataccia da parte di Giusy che mi voleva più partecipe alle iniziative del villaggio.

 Continuammo a chiacchierare aspettando che gli animatori scendessero in piscina per iniziare il pomeriggio e, vedendo Cameron venire verso di noi, mi alzai d'istinto dal lettino e lo abbracciai trascurando per un momento gli sguardi dubbiosi di Dalyla e Francesco.
"Ehy, come va?" 
"Bene, oggi sono riuscito a riposare un po' stranamente, sarà perché quel rompiscatole di Lucas ha il giorno libero e quindi non è stato in camera. E voi ragazzi come state?" 
"Bene, grazie" fu Francesco a rispondere battendomi sul tempo.
"Quindi Lucas ha il giorno libero..." 
"Sì, lui e Sara..." 
"Oh e dove sono?" si intromise ancora Fra nel sentir nominare Sara
"Sono entrambi in spiaggia" 
"Oh beh, penso che più tardi ci farò un salto" il solito Fra
"E tu invece Cam, quand'è che hai il giorno libero?"
non so per quale strano motivo quella frase mi uscì con un tono un po' malizioso che non sfuggì alle orecchie di Dalyla che subito si girò verso di me
"Beh io ce l'ho domani finalmente" 
"E cos'hai intenzione di fare?" 
"Di certo andrò in spiaggia e poi credo che pranzerò nella pizzeria lì vicino che mi manca tantissimo, è da inizio stagione che non ci vado. Ora scusatemi ragazzi ma devo andare, la sigla mi aspetta"
Cameron si allontanò ed io mi accorsi solo in quel momento che Dalyla mi stesse ancora fissando e ciò significava solo una cosa "Dobbiamo parlare."

 Passammo il resto del pomeriggio in piscina tranne Fra che raggiunse Sara ed io sperai vivamente che Dalyla avesse dimenticato quel che era successo poco prima... inutili illusioni.
 "Ragazzi scusatemi, io e Denise dobbiamo parlare un attimo."
Si alzò dal bordo della piscina costringendomi a fare lo stesso. Ci allontanammo dagli altri e quando fu sicura di essere abbastanza lontana iniziò a parlare
"Allora, non dirmi bugie e parla." 
"Daly non capisco di cosa tu stia parlando e perché dovrei mentirti" 
"Oh andiamo Deni non fare la finta tonta." 
"Non faccio finta, sul serio non ti seguo." 
"Mi sto riferendo a te e Cameron ovviamente. Cosa c'è tra voi due?" 
"Oh tutti con questa storia... Ti sei messa d'accordo con Fra, una settimana a testa?" 
"Cosa? Che c' entra Fra adesso?" 
"Anche lui mi ha fatto la stessa domanda la settimana scorsa" 
"E tu cosa gli hai detto?" 
"Che non c'è niente, ovvio." 
"Senti forse puoi prendere in giro Francesco, ma non me e adesso dimmi la verità. Cosa provi per Cameron?" 

 Ma perché tutti a farmi la stessa domanda?! È davvero così difficile credere al fatto che io e Cam siamo solo un animatore ed un'ospite o, se proprio vogliamo esagerare, semplici amici? 
"Vuoi degnarmi di una risposta o no?!" 
"Daly ma cosa vuoi che ti risponda?! Non c'è niente tra me e Cam siamo amici se proprio vogliamo esagerare, ma ti ricordo che fa parte del suo lavoro interagire con gli ospiti e nel caso non ti fosse chiaro io sono un'ospite!" 
"Deni non mi prendere per scema. Anche io sono un' ospite ma di certo Cameron non mi presta le stesse attenzioni che presta a te." 
"Ma che c'entra Daly?! Non potremmo mai stare insieme, lui è troppo grande per me, ha una sua vita e soprattutto potrei fargli perdere il lavoro, pensa che è stato richiamato già soltanto perchè distrattamente non ha salutato un bambino! Figurati se avesse una relazione con un'ospite. Quindi fattene una ragione: tra me e lui non c'è, e mai ci sarà nulla!" 
"Oh quante scuse che stai usando! Parli di lui, della sua età, del suo lavoro e della carriera che vuole intraprendere ma parliamoci chiaro... Denise Sorrentino ti piace Cameron?"
non ci pensai due volte a rispondere
"Assolutamente NO!" 
"D'accordo, se lo dici tu e con questa sicurezza mi fido."

 Io e Dalyla terminammo la nostra conversazione e tornando dagli altri ci imbattemmo in un Cameron in preda al panico
"Deni, Deni scusami ho bisogno di chiederti una cosa"
"Okay Cam dimmi tutto ma calmati prima. Cos'è successo?!" 
"Ma come faccio a calmarmi Deni?! Non trovo più Viola, ce l'hai presente... quella bambina che parla in continuazione. L'hai vista per caso? Non posso andarla a cercare, sono solo oggi e non posso lasciare i bambini qui in piscina!" 
"Cameron, Cameron, calmati. Sì, mi sembra di averla vista al campetto da tennis. Vado a prenderla subito." 
Non aspettai né che lui mi rispondesse, né che Dalyla avesse il tempo di realizzare e li lasciai entrambi lì per andare a prendere Viola. 

Raggiunsi il capetto e per fortuna lei era ancora lì 
"Ehy Viola, cosa ci fai qui?" 
"Mi stavo annoiando e quindi sono andata a fare un giro. Oh ma tu sei Denise, la fidanzata di Cameron, non è vero?" 
"Ahahah sì tesoro sono Denise, ma non sono la fidanzata di Cameron. Lo sai però che Cameron è molto preoccupato per te?" 
"Oh è vero, mi sono dimenticata di dirglielo che venivo qui." 
"Va bene, ma ora che ne dici se lo raggiungiamo insieme?" 
"Okay". 
Riportai Viola da Cameron che mi ringraziò tipo un migliaio di volte e poi si rivolse a Viola
"Viola, patata, amore mio, tesoro bellissimo, fiore del deserto, luce dei miei occhi, perché ti sei allontanata senza dirmi niente?!" 
"Scusami Cameron, mi sono dimenticata" 
"D'accordo patata, ma non lo fare mai più" 
"Va bene" 
sorrisi nel vedere quella scena così tenera e raggiunsi gli altri per prendere tutta la mia roba e andare in camera

 "Ben tornata Deni, dove sei stata?" 
"Frena la tua malizia Edo, sono andata a cercare una bambina che Cameron non trovava più" 
 "Uh c'è sempre Cameron in mezzo" 
"Edo smettila! Tra Denise e Cameron non c'è niente. A proposito Deni, l'hai trovata questa Viola?"
"Sì l'ho trovata Daly. Ora se volete scusarmi io vado in camera." 
"Come? E perché?" 
"Voglio iniziare a prepararmi, sapete che i miei capelli sono un incubo e che potrei impiegare anni nel prepararmi quindi ci vediamo dopo" 
gli altri non replicarono ed io me ne andai tranquilla. Oddio tranquilla è un parolone però non appena aprii la porta della stanza mi lasciai cadere sul letto permettendo che i dubbi mi mangiassero.

 Non capivo come tutti quanti potessero pensare che io potessi stare con Cameron, persino i bambini! NO. Non è possibile. Io stavo bene con Cameron e non potevo negarlo, ma neanche lontanamente avrei pensato che tra noi due potesse nascere qualcosa e mai avrei pensato che le mie convinzioni potessero oscillare. Pensieri a parte mi alzai dal letto iniziando a prepararmi con tutta la calma e la tranquillità del mondo.

 Mai fare un bagno fu tanto rilassante: l' acqua tiepida a contatto con il mio corpo mi trasmise una serenità unica di cui avevo proprio bisogno. Una volta finito mi bloccai nella cabina armadio per decidere cosa indossare ma poi mi ricordai che quella sera ci sarebbe stato il pool party quindi optai per un costume intero bordeaux incrociato sul davanti, sopra indossai un pantaloncino di jeans chiaro ed un top bianco con sotto le mie amate converse, senza però dimenticare il ciondolo che mi aveva regalato Cameron. Avendo ancora un sacco di tempo preparai già la borsa per la sera con il telo, la macchina fotografica e le infradito. Mi raggiunse poi Dalyla, allora io mi diedi un'ultima sistemata ai capelli lasciando la stanza libera a Daly per evitare che lei mi facesse altre domande. 

Andai dritta dritta in terrazza sedendomi su uno dei soliti divanetti a guardare il mare in lontananza. Per una volta rimasi a guardare il panorama pensando solo al nulla totale. Evitai di pensare alle parole di Francesco di una settimana fa, evitai di pensare a quelle di Dalyla e di Edo ed evitai di pensare alle strane convinzioni di Viola e soprattutto evitai di pensare all'imminente festa in piscina. Gli altri mi vennero a chiamare ed insieme andammo a cenare.

If I didn't believe in You. // In RevisioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora