Capitolo 11

8.6K 539 294
                                    

Ginny Weasley era sul suo letto quando, dopo settimane, decise di buttare fuori tutto quello che aveva dentro.
Così, prese la sua piuma e cominciò a scrivere.

Caro diario,
Sono solo tre settimane che sto con Harry, ma lo sento così tanto distante..
Lui ha sempre qualcos'altro per la testa. Certo, da fuori sembra che la nostra relazione vada benissimo, ci baciamo tanto e facciamo tutte quelle cose tipiche delle coppiette...
Eppure, sento che lui ha sempre la testa da un'altra parte.
Io sono la ragazza più felice della terra, e lui mi usa e basta.
Non ne posso più di questa situazione, so di sembrare una ragazzina capricciosa, ma sono cresciuta con sei fratelli e ho imparato a proteggermi... non che mi abbiano mai fatto del male, ovviamente, ma loro mi hanno sempre considerata la più piccola e indifesa. Così, è da tutta la vita che devo tirare fuori gli artigli per far capire che so cavarmela da sola, e una relazione con Harry Potter di certo mi avrebbe aiutato a farmi notare... ovviamente io non lo sto usando come invece fa lui, io sono follemente innamorata da tutta la vita di quel ragazzo dagli occhiali tondi.
Ma forse è tempo di andare avanti, forse devo riuscire a chiudere una relazione che so che a lungo andare mi farebbe solo male.. devo farlo per me, per stare bene.
In compenso è qualche tempo che Dean è così carino con me, e io non gli ho mai dato una possibilità.. forse devo lasciar perdere Harry per lui, nonostante mi faccia male.
Nonostante lui sia l'unica persona che avrei voluto accanto nella mia vita, nonostante sia l'unica persona che è mai stata capace di farmi sorridere.
In fondo, Dean è così dolce e gentile e so che mi metterebbe sempre al primo posto. E io, Ginny Weasley, sono stufa di essere una comparsa.
Parlerò con Harry. Forse è giusto così, forse doveva andare così.
Tua, Ginny.

Una calda lacrima cadde sulla pagina del diario della ragazza, e lasciò una macchia proprio sopra il nome di Harry, di quel ragazzo che aveva sempre amato, sbiadendolo.
Sbiadendo tutti i sentimenti e l'amore che provava per lui, chiudendo una storia che le faceva più male che bene.

Blue Airplanes || DrarryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora