La stazione di King's Cross era gremita di studenti pronti per ritornare a Hogwarts.
C'era chi abbracciava i genitori, sapendo che non li avrebbe più rivisti fino all'estate.
C'era chi era trepidante di tornare a scuola.
C'era chi caricava i bauli sul treno, chi elencava ciò che aveva portato sperando di essersi ricordato tutto, chi discuteva fittamente con le persone care e chi abbracciava gli amici che non vedeva da prima dell'inizio delle festeE poi c'era Harry Potter, che osservava da lontano una testa bionda, chiedendosi che cosa provava per quel ragazzo così diverso eppure così simile a lui.
Il treno fischiò, e il moro, ascoltando distrattamente i discorsi di Ron ed Hermione, salì sulla carrozza senza mai distogliere lo sguardo dalla sua pseudo-cotta che non aveva ancora rivelato ai suoi amici.
In compenso, aveva parlato a Ron del suo orientamento sessuale..FLASHBACK
Erano seduti nella camera dei ragazzi, ed Harry aveva, sotto insistenza di Hermione, appena fatto coming out con il suo migliore amico.
"Oddio, Harry, ma ne sei sicuro?"
"Si Ron, non fare quella faccia sconvolta, non me l'aspettavo nemmeno io."
"Scusa amico, però è una cosa abbastanza difficile da digerire dopo che sei stato con mia sorella.."
"Lo so, penso che Ginny fosse più per convincere me stesso, con evidentemente scarsi risultati, di essere etero.. però tengo davvero a tua sorella, non l'ho usata e non lo farei mai.. ero davvero convinto di provare qualcosa per lei, ma a quanto pare.."
"Vabbè amico, sai che io ti voglio bene indipendentemente dal sesso che ti piace, però una cosa voglio chiederti.. come l'hai capito?"
Harry sorrise, imbarazzato, e guardò Hermione che stava facendo di tutto per non scoppiare a ridere.
"Cosa mi nascondete voi due?" sbottò Ron, innervosito perché non comprendeva gli amici.
"Ecco.. a Natale ho fatto caso a quanto fosse dannatamente bello tuo fratello.."
Ron impallidì, inorridito "Q-quale?"
"Charlie.." disse Harry, scoppiando a ridere vedendo la faccia sconvolta dell'amico.
"Cazzo Harry ma allora ti piacciamo proprio noi Weasley!" si unì alle risate Ron.
"Beh si, ma non pensare che ci proverei mai con te.. non sei il mio tipo e, inoltre, preferirei evitare di essere ucciso da Herm! Sa essere molto cattiva.." Hermione mise un finto broncio, e il Golden Trio si abbracciò. Niente avrebbe potuto separarli.
FINE FLASHBACKInoltre, il giorno di capodanno, aveva recuperato tutti gli aeroplanini conservati da inizio anno.
Non riusciva a ricondurre a nessuno la scrittura arzigogolata, i puntini sulle "i" così ben delineati, la carta piegata con così tanta precisione.
Eppure, non poteva essere un caso che Malfoy fosse proprio lì sulla torre di Astronomia quella sera, no?
O Harry era solo accecato dalla sua cotta, e sperava che il Serpeverde ricambiasse, facendosi solamente dei film mentali che non portavano da nessuna parte?Harry doveva per forza andare a fondo di quella storia il prima possibile.
STAI LEGGENDO
Blue Airplanes || Drarry
Fanfic~Un aeroplanino di carta azzurra volò verso di lui. Harry lo afferrò e lo guardò titubante. Ron sembrava impegnato in una fitta conversazione con Hermione, così lo aprì. "Sei dannatamente carino oggi"~ (Tratto dalla fanfiction, capitolo 4) Buongiorn...