Capitolo 4

11.1K 198 32
                                    

<<Non so come ho fatto a farmi convincere da te!>> disse Sun sbuffando mentre uscivamo da casa mia.

<<Perche' io sono Pig.>> dico facendogli l'occhiolino.

<<Fottiti!>> rispose Sun. Io scoppiai a ridere.

<<E dai. Dura solo un ora la messa.>> dissi io. Ma non era vero. Durava almeno un ora e mezzo, ma era meglio che lei non sappia.

<<E poi, non eri tu quella a cui non piaceva andare in chiesa?>> chiese.

Si ero proprio io. Pero' poi ho conosciuto Ezra e la sera prima gli avevo detto che ci sarei andata a messa, e pensar lui che mi aspettava fu l'unica cosa che mi ha fatto alzare dal letto quella mattina. Ma non potevo dirlo a Sun, non che mi fidassi, era solo troppo presto per dirglielo.

<<Ma tua madre e' uscita prima?>> mi chiese.

<<Si, alle otto. Doveva aiutare a fare una cosa in chiesa.>>

“Secondo me doveva vedere Giuseppe”. Ma questo pensiero me lo tenni solo per me.

<<Questa e' la prima e l'ultima volta!>> disse minacciosamente Sun quando arrivammo davanti alla chiesa. Io avevo un sorriso a trentadue denti. <<E smettila di sorridere!>> esclamo' Sun ed entro' prima di me.

Intravidi subito mia madre ed accendere le candele davanti al statua della madonna. Una vecchietta stava spazzando per terra prima dell'inizio della messa.

Mancava ancora un quarto d'ora.

<<Ciao ragazze.>> ci saluto' mia madre.

<<Ciao signora Lauren.>> disse Sun, io sorrisi a mamma e basta.

<<Io devo accendere un po' di candele e poi ho finito. Tesoro mi ha detto Pool se lo aiutate con gli ultimi libri che sono arrivati.>> disse.

Il mio cervello ci mise un po' ad elaborare su quello che aveva appena detto mia madre.

<<Fantastico! Almeno facciamo qualcosa.>> disse Sun sorridendo.

<<Pig sai dove' il suo ufficio?>>

“So anche dov'e' la camera da letto.” pensai e arrossi'.

<<Si...>> dissi.

<<Bene, allora ci vediamo dopo.>>

<<Andiamo.>> mormorai e ci avvicinammo alla “famosa” porta.

Un Amore ProibitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora