Capitolo 6

9.3K 174 19
                                    

Domenica 22 dicembre 2013

Sou: Come va la vita amica mia?

Pig: Mi fai domande come se non ci vedessimo da anni.

Sou: Ah ah ah come sei divertente. Dai a parte gli scherzi, che stai facendo?

Pig: Mi sto preparando per andare a messa.

Sou: hehehe da quando te la fai con il prete sei diventata proprio una vera credente.

Pig: Non me la faccio con il prete, Sou!

Sou: Si certo, come no... ;)

Sbuffo e poso il telefono. Ecco cosa succede se racconti troppo ad una amica. Mi finisco di truccare e poi scendo in cucina. <<Ciao mamma.>>

Lei si volto' mentre mescolare qualcosa in una ciotola. <<'giorno. Sto preparando i pancake, ne vuoi?>> mi chiese.

Io scossi la testa. <<Devo andare a messa e poi non ho fame.>>

Mia madre spalanco' gli occhi. <<Hai preso per caso una botta in testa? Da quando vuoi andare a messa con quella faccia sorridente?>>

“Faccia sorridente?” oddio stavo sorridendo? Non me ne ero accorta ehehe. Smetto subito e bevo in fretta un goccio di succo.

<<Ci vediamo dopo.>> dico e prendo la borsa di pelle dalla sedia.

<<Ricordati che oggi pomeriggio arrivano tuo cugino Deimon con Zia Sarah.>>

Ah, me ne ero completamente dimenticata. <<Ok, ciao.>>

Usci di casa e mi incamminai.

Da quando Ezra se nera andato via quel giorno ci siamo sentiti quasi tutti i giorni ma non lo piu' visto. Con la scuola e lui la chiesa siamo tutti e due impegnati. Ma oggi lo rivedro' e il mio cuore non la smette un attimo di rallentare.

Arrivo davanti alla parrocchia ed entro facendo il segno della croce. Le panche all'interno sono quasi pieni e prendi posto in fondo alla fila. Mi guardo intorno e vedo solo Giuseppe e altri tre sacerdoti. Di lui nessuna traccia.

Sento vibrare il telefono. Lo prendo e leggo il messaggio.

Ezra: Dove sei?

Un Amore ProibitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora