A tavolo era silenzioso. L'unico rumore che si sentiva erano le posate e la gola di Giuseppe che faceva su e giu, tanto velocemente che riuscivo a sentire quando deglutiva.
Mia madre mi lanciava sguardi che non io non riuscivo a decifrare e Gremor accanto a me non gli importava niente e si stava divorando le patate dolci.
Sospirai mentre giocavo con la carne e gli spinaci accanto.
“Questa situazione mi sta davvero scocciando”.
<<Allora Pig, ho saputo che passi molto tempo con Ezra.>>
Il pollo mi ando' di traverso e tossi' piu' volte. Presi il bicchiere mandai giu un sorso d'acqua. <<C-cosa?>> cercai di dire a Giuseppe.
<<Tesoro tutto bene?>> Chiese mia madre.
Ah bene, adesso parlano tutti. <<Si.>>
<<Insomma, so che vai in chiesa, aiuti Ezra...>>
<<Ah si.>> dico.
Passo molto tempo anche nella sua camera da letto, nel suo ufficio e...ah si anche sulla sua bocca.
Presi un grandissimo respiro e degluti'. <<Tu mamma cosa hai fatto stamattina?>> chiesi guardandola. Lei si mise in bocca una forchettata di patate e mi guardo'. <<Oh niente, ho preparato solo il pranzo.>>
Annuisco. <<A che ora viene Deimon?>> chiesi.
<<Alle sei.>>
<<Chi e' Deimon?>> chiese Giuseppe.
“Che cavolo ti importa a te?”
<<Suo cugino.>>
Mi ero di nuovo dimenticata di Deimon. Forse adesso l'unica cosa che riesco a pensare e' a Ezra.
Sospiro. <<Vengono loro e li dobbiamo andare a prendere da qualche parte?>> chiesi stuzzicando la carne con la forchetta. Mi era passata la fame a forza di assistere a lunghe occhiate di mia madre e Giuseppe e vice versa.
<<No, vengono loro.>>
Io annui' anche se ero sicura che mia madre non mi stava per niente guadando.
Dovetti andarmene dieci minuti dopo. Il pranzo non era ancora finito ma quella stanza stava diventando troppo soffocante.
Mi buttai sul letto e chiusi gli occhi.
Non so cosa mia madre stia combinando con quel tipo, “tipo” oddio, Giuseppe e' un prete. Ok, anche io mi sto vedendo con uno piu' grande ed e' della chiesa, ma almeno non e' un prete. Non ancora.
STAI LEGGENDO
Un Amore Proibito
ChickLitE' sorprendente come la vita possa cambiare da un momento all'altro. La mia vita è cambiata cosi'. Perchè l'amore arriva quando meno te lo aspetti. Come quella domenica di un freddo novembre. Basta anche solo un incontro poco importante, uno sguard...