Capitolo 18: Fiducia e potere (Maya p.o.v.)

13 1 0
                                    


Ciao a tutti, da questa settimana pubblicherò una volta sola. Sono in fase di correzione del prossimo romanzo (Fragili intrecci- seguito di Passetti di seta) e il tempo a disposizione per la mia passione (la scrittura) si riduce notevolmente quando correggo.  


Fiducia e potere (Maya p.o.v.)

Devo convincere Lukas ad accettare Nike. Se continua ad approcciarsi a lui con ostilità e disprezzo lo allontanerà e io non voglio. Nessuno mi porterà via di nuovo Etere, nessuno potrà allontanarci, ora che l'ho ritrovato staremo insieme per sempre. Il nostro legame va oltre il fatto di essere stati plasmati entrambi da Madre Natura come per gli altri Elements, lui ha offerto la sua vita per salvare la mia, gli sarò debitrice per sempre. Devo chiarire tutto e subito.

- Usciamo subito da qui.

Poi con tono più morbido saluto Nike e gli prometto che ritornerò prima possibile per parlare della missione.

Con poco garbo, ma non posso fare diversamente, trascino Lukas fuori dallo studio. Non voglio che Nike assista alla nostra conversazione, non sono certa di quello che potrebbe dire Fuoco e non ho nessuna intenzione di far sentire Etere un intruso. Decido di dirigermi verso il bosco, avevo già intenzione di tornarci per verificare se ci fossero altri Predonum, sebbene sia loro abitudine manifestarsi di notte con l'oscurità a nasconderli. Talvolta però alcuni esemplari, che chiamiamo Sentinelle, escono durante il giorno per controllare la situazione e per decidere dove attaccare appena sopraggiunge l'oscurità. Si muovono singolarmente, ma sono letali perché si mimetizzano con l'ambiente e per percepire la loro presenza è necessario essere concentrati e presenti. È ovvio che hanno preso di mira Viterbo e i suoi abitanti. I primi segnali sono stati i piccoli terremoti dei mesi scorsi e i violenti nubifragi che hanno investito questa zona. Ieri sera abbiamo scoperto che la breccia è probabilmente in un punto lungo il corso del fiume. La scia magica che ho lanciato per proteggere Fuoco era diretta da quella parte e Fuoco stesso ha confermato che gli sbuffi di magia si dilungavano nel fiume.

Questa notte torneremo certamente e questa volta con noi ci sarà anche Etere e Fuoco deve convincersi che è la scelta giusta. Deve anche capire che dobbiamo proteggerlo, non voglio che corra pericoli. Etere è uno di noi, ma non è cresciuto imparando a combattere contro i Predomun e il loro potere devastante. Non voglio sottovalutare i suoi poteri e nemmeno trattarlo come un'incapace, ma la sua sicurezza è la mia priorità. Ieri notte ha dimostrato di saper affrontare i pericoli, mi ha salvato la vita e forse ha salvato anche quella di Fuoco. Non conosciamo ancora i suoi poteri e non c'è stato tempo per parlarne dal momento che Lukas sia ieri sera che oggi non ha fatto altro che aggredirlo. Lo scopo della mia visita di oggi era proprio scoprire tutto di lui, della sua vita, deli suoi poteri, della sua storia. Ho così tante domande, così tante curiosità, ma non con Fuoco che trasuda diffidenza e arroganza da ogni poro.

- Torniamo nella foresta. Voglio verificare se ci sono tracce che abbiamo trascurato ieri notte.

Arrossisco immediatamente e sebbene Lukas sia dietro di me sento il calore delle sue iridi puntate sulla mia schiena che mi ricordano quanto meraviglioso sia stare tra le sue braccia... e pericoloso. Sto cercando di non pensare a tutti i ricordi che mi hanno investito, al loro significato profondo e il ritorno di Etere mi aiuta, ma non posso dimenticare cosa provo quando sto tra le sue braccia e nemmeno posso ignorare il cuore che accelera ogni volta che mi sfiora con lo sguardo. Ma è tutto sbagliato, è un amore dannato e senza pace. I miei ricordi parlano chiaro, da sempre manovro Fuoco per soddisfare i miei bisogni carnali, da sempre lo prediligo a qualunque cosa e a chiunque, anche al bene degli esseri umani e questo fa di me un essere senza pietà e senza umanità. Non voglio più essere quella Terra, non voglio più pensare solo a me stessa e non voglio che lui mi desideri solo perché lo ha sempre fatto. Io sono Maya e non "quella" Terra e da questo momento cambierà tutto.

Elements: TerraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora