capitolo 25: ...fine...

18 0 0
                                    


... e con un giorno d'anticipo rispetto a quanto promesso ecco la fine di questo racconto che ho imparato ad amare più scrivendolo che pensandolo. 

Ringrazio ognuno di voi con il cuore e la penna in mano... mi sembra così strano non sapere chi siete e non potervi ringraziare uno per uno per aver avuto la pazienza e la voglia di leggere un mio scritto... ma questo è il web... comunque pensate tranquillamente a me, una donnona di poco più di quarant'anni empatica ed ironica, che vi esprime la sua riconoscenza con un sorriso imbarazzato. 

Ringrazio chi mi ha aiutato in questa impresa dandomi talvolta un supporto materiale, talvolta invece un supporto morale o un idea. Ringrazio la piattaforma di wattpad che permette a chiunque di mettersi alla prova con rispetto ed educazione. Ringrazio chi mi ha messo qualche stellina facendomi sentire la sua approvazione. Grazie, grazie, grazie.


Fuoco p.o.v.

Qualche minuto prima...

Cosa sta succedendo? Perché Terra sta issando un muro protettivo. Ricordo che solo una volta ha usato questo tipo di magia, ma in quel caso lei non era al suo interno. Cercando di diventare invisibile striscio furtivo dietro una grande quercia secolare che può nascondermi alla vista e che si trova al limitare esterno del perimetro che Terra sta tracciando. Nonostante la vegetazione diventi sempre più fitta riesco a intravedere quello che succede al suo interno, ma devo stare immobile e aspettare. Devo capire quali intenzioni ha, anche se ho una pessima sensazione. L'aver scoperto di aver vissuto una serie di esistenze fasulle, mutilata della sua vera natura e di buona parte dei suoi poteri, sapere che le persone di cui si fidava ciecamente le hanno mentito o per lo meno taciuto fatti importanti per capire se stessa deve averla scossa fin nel profondo, ma nemmeno per un attimo ho temuto accettasse la proposta di Caos. Terra è passionale, irruenta, dispotica, vendicativa, spregiudicata e terribilmente umana, ma è altrettanto fedele e devota, giusta e leale. Si lancerebbe nel fuoco per salvare i suoi cari, sposterebbe montagne e pianeti per proteggere le persone che ama, si sacrificherebbe per un bene superiore.

È questo che sta facendo. Vuole distruggere Caos definitivamente nonostante le parole di Etere. Ha capito che solo così sarà libera nella vita o nella morte e solo così libererà questo pianeta dalla minaccia di Caos. La osservo e noto che il Nuclei Spiralis che ha creato sta diventando sempre più potente. Pensavo volesse usarlo per rispedire il nostro nemico nella gabbia, ma la dimensione che sta assumendo potrebbe spazzare via tutta l'Italia. Ecco lo scopo delle mura ed ecco perché lei si trova al suo interno.

"solo la tua fine sarà la sua fine perché siete legati"

Queste le parole di Etere che ho percepito mentre parlava telepaticamente con Terra e questo è quello che vuole fare.

Non perdo altro tempo, mi lancio verso la recinzione protettiva senza preoccuparmi se mi vedrà, ma vengo rimbalzato indietro da uno spessore di magia potentissima. Insisto e provo ad aprire un varco usando un fascio di fuoco: nulla, nemmeno un graffio. Appoggio i palmi al muro energetico e spingo con tutta la mia forza cercando di incanalare l'energia della protezione per renderla più debole, ma nemmeno questa soluzione funziona. Unico risultato mi sento indebolito.

- Fammi scendere da qui. Ci penso io ad aprire un varco.

Mi volto e alzo lo sguardo. Etere è rinvenuto, ma è ancora bloccato sospeso dalle catene di Caos. Non mi fido di lui, come avevo supposto ci stava tradendo. Voleva portare Terra dalla sua parte, credeva di poter governare il pianeta accanto a suo Padre usando il potere di Terra. Ancora una volta qualcuno voleva usare la mia dolce Terra. Per una frazione di secondo, quando ho ritrovato l'intera memoria e ho ricordato il vincolo imposto da Madre Natura, ho pensato che ciò che provavo per Terra non fosse reale, ma frutto di magia e di ripetizione continua nel tempo. Spergiuro! Me stupido e sleale insicuro! Io l'amo, l'ho amata e l'amerò per sempre. Oggi più che mai. Amo Terra, ma ancor di più amo Maya. Nessuno, né Caos né Madre Natura, mi impedirà di proteggerla, dovessi per questo subire le ire di chi mi ha creato.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 23, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Elements: TerraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora