capitolo 24: ... proseguo della Battaglia finale...

7 0 0
                                    


Ciao a tutti. Eccomi di nuovo con Maya e i suoi amici e nemici. Il capitolo della battaglia finale prevede 3 parti. Questa è la seconda parte... per la terza dovrete aspettare poco... domenica sera la pubblicherò.  

Chicco p.o.v.

Qualche minuto prima...

Ho seguito la scia tracciata in cielo dai Predonum, non è stato semplice perché questa notte è più buia che mai, senza luna a schiarirla, senza stelle ad illuminarla e senza protezione dalla minaccia di Caos. Ho capito da subito che quel vortice di piume e artigli nascondeva qualcosa di spettrale. Ho accelerare il ritmo della corsa per avere il tempo di controllare prima dell'arrivo di Terra. E avevo ragione. La scena è terribile e Maya potrebbe non reggerla. Appena ho varcato la radura e raggiunto la cascata ho capito che i Predonum si trovavano sulla parte più alta. Ho cominciato a scalare la roccia dura e bagnata e ho raggiunto facilmente la sommità. A qualche metro d'altezza rispetto al suolo, scagliati contro il nero dell'oscurità più bieca, vorticando spietati si possono distinguere almeno cinquanta Predonum con becchi enormi e artigli affilati. In mezzo a loro trattenuti per le spalle dagli artigli di altri tre Predonum particolarmente robusti e inquietanti, ci sono i gemelli: Pippo, Giacchy e Roby. Hanno gli occhi chiusi, il capo penzolante in avanti e gli arti scomposti. Sembrano morti, ma vedo il loro petto sollevarsi pian piano e ne deduco che siano solo addormentati. L'istinto mi dice che non sono davvero in pericolo, sono degli ostaggi per ottenere qualcosa. Ma cosa vogliono esattamente? Dall'alba dei tempi una volta allargata abbastanza la breccia grazie al potere dei Predonum Caos è fuoriuscito ingaggiando un'aspra lotta per riottenere il suo pianeta. Ogni volta è stato sconfitto grazie all'intervento degli Elements che sfruttando i doni di Madre Natura lo hanno ricacciato nella sua gabbia diamantata. Caos non ha mai avuto bisogno di ostaggi perché non ha mai avuto nulla da barattare. Perché questa volta ha preso degli ostaggi? E perché proprio i gemelli? Sono quanto di più caro abbia Maya oltre ai suoi genitori e a me... Cosa vuole Caos da Maya?

- Etere ferma Terra!

Squarcio il silenzio del bosco con la mia voce per impedire a Terra di vedere questo scempio. La conosco fin troppo bene, sia sotto la versione Elements che come la semplice Maya, la mia adorabile vicina di casa. In entrambe le varianti la sua reazione sarebbe istintiva e fuori dagli schemi.

Troppo tardi. Maya sta risalendo velocemente la parete e il mio urlo sembra spronarla a muoversi più velocemente. Pochi passi ancora e dovrà affrontare questa scena epica. Devo fare qualcosa per distrarla. Scaglio una freccia in mezzo ai pennuti, ben lontana dai gemelli, ma mirata per colpirne almeno un paio. Gli uccellacci spezzano il vortice e cominciano a volare alla rinfusa, coprendo la vista dei corpicini addormentati. Affaticata Terra mi guarda stupita.

- Egida, cosa succede? Perché si sono agitati.

- Ho scagliato una freccia per ...

La frase mi muore in bocca, i Predonum hanno ripreso a volare in cerchio e la scena è ancora più inquietante di prima perché i bambini si sono svegliati e urlano, piangono e si dimenano provocando l'ira di quei mostri che serrano con maggior vigore la presa degli artigli sulle loro piccole e delicate spalle.

- Maya...

Terra legge nei miei occhi rabbia e terrore e seguendo la direzione dei miei pensieri alza il volto e la reazione è pari alla drammaticità della situazione.

- Nooooooo!

L'urlo è acuto e straziante e a tal punto violento da catturare l'attenzione sia dei Predonum che dei gemelli che per una frazione di secondo smettono di piangere per capire da dove è giunto. I loro occhi si incontrano. I piccoli riconoscono Maya e subito dopo anche me e un lieve accenno di sollievo si dipinge sui loro volti. Si tratta solo di un istante perché quasi nello stesso momento un'ombra ancora più scura del buio e ancora più spaventosa dei Predonum si piazza sopra le loro teste e una bocca enorme, profonda e infernale li risucchia. Al loro posto appaiono due occhi gialli che puntano diretti su Terra. Dal nulla una voce cupa e rimbombante ci colpisce.

Elements: TerraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora