Capitolo 6- La Profezia

521 14 5
                                    

Lewis, Bella e Will rimasero svegli tutta la notte con i manufatti ritrovati.
La storia cominciava a prendere forma. Lewis sfogliò un altra pagina, Bella esaltò:

- Eva! Ora non ho più dubbi, la collana sul fondale era la sua...è uguale a questa nel disegno.

Will la guardò.

- Bella...stai collegando i pezzi mancanti?

- No, Will ma ora ha tutto un senso logico. Tempo di finirne la lettura e vi aggiornerò di tutto.

Passarono alcune ore, Lewis e Will quasi non si reggevano più  dal sonno ma l'espressione sconvolta di Bella li fece balzare.

- Bella?

Chiamò Will.

- Bella!!

Disse con tono più alto Lewis ma era come incantata. Il suo ragazzo le scosse delicatamente il braccio e Bella balzò tornando al presente.

- Che succede Bella?

- Ragazzi...è...è sconvolgente. 

- Perchè cosa dice ? 

- I-io...penso di dovermi prima fermare un attimo prima di spiegarvi. 

Si alzò e andò via.  Will scattò dalla sedia per seguirla ma Lewis lo fermò prendendolo per il braccio. 

- Lasciala stare, ha bisogno di stare con sè stessa...succede anche a Cleo e Rikki. 

- Ma cosa avrà letto ? 

- Non lo so, sto provando a capirci qualcosa ma è scritto tutto in modo strano e le figure non aiutano. Dovremo aspettare il suo ritorno. 

Attesero con ansia il ritorno di Bella, intanto si chiedevano come se la stavano cavando le ragazze in Australia, se erano riusciti a smascherare il colpevole e soprattutto speravano che la grotta di Mako fosse ancora in piedi. Appena tornò Bella i ragazzi la guardarono, si sedette e li pregò di mettersi comodi. 

- Dunque, questo manufatto è stato scritto da una popolazione di mezzo pesce che esistevano prima di Eva e quindi ciò fa crollare la teoria che Eva fosse la prima sirena. La popolazione era assai diffusa all'epoca e si suddividevano tra sirene e tritoni ed appartenevano a due stirpe, quelle Irlandesi e quelle Australiane. Avevano un Dio che mostrò a loro il futuro, quello che sarebbe accaduto in caso avessero perso la battaglia con la stirpe oscura, ovvero una terza stirpe ma nemica. Prima della battaglia marina scrissero questo libro per raccontare a chi li avrebbe preceduti di conoscere quello che sarebbe successo negli anni e in questo libro è scritto tutto ciò che è già accaduto, che sta accadendo e che accadrà...quindi la stirpe Irlandese e quella Australiana si unirono contro le forze del male ma se tutto ciò che è scritto si sta avverando e si è già avverato è perchè hanno perso la battaglia e se hanno perso la battaglia vuol dire che molto probabilmente queste forze nemiche potrebbero essere ancora in giro, ma non è specificato. Le isole erano le loro fortezze. Racconta poi di una ragazza prescelta a diventare sirena che avrebbe salvato l'isola e la grotta Irlandese, che la cosa si sarebbe ripetuta anche in Australia dopo centinaia di anni e questo era uno dei motivi per cui sarebbero state poi prescelte altre ragazze.  Poi dice che dall'Irlanda sarebbe arrivata una sirena per unire le sue forze a quelle delle sirene e compiere quello che aveva compiuto Eva per salvare l'isola...Continua dicendo che non sarà l'unico problema che colpirà l'isola di Mako perché la grotta potrebbe sparire per sempre e l'unico modo per farsì che tutto torna come prima una delle sirene dovrà sacrificarsi, rinunciare ai propri poteri per sempre e dovrà capire da sola quando sarà il momento giusto per il sacrifico e bisognerà rimettere a posto i pezzi che le sono stati sottrati...E poi in fine dice che c'è un motivo vero e proprio per cui le sirene sono state prescelte. È per completare l'ultimo capitolo della storia...ma non dice cosa.

- Dobbiamo ritornare immediatamente e avvisare le ragazze, al sacrificio ci sarà un altro modo per evitarlo e lo scopriremo insieme.

Sentenziò Lewis.

             *** AUSTRALIA ***

Rikki come ogni mattina chiese a Cleo una sostituzione per svagare la mente. Cleo le raccontò quanto fosse accaduto il giorno prima e riaccese in lei una speranza. Corse verso l'oceano e si tuffò, doveva assolutamente ritornare a Mako anche se sapeva che fosse rischioso. Sfrecciò fino alla piscina e anche quel giorno c'era Sophie e Ryan " molto probabilmente Sam non si è ancora mobilitata " pensò Rikki. Si nascose dietro la stessa roccia di qualche giorno prima.

- Sophie ne abbiamo tanti e bastano.

- No, li voglio tutti.

- Moriremo qui! Crolla sempre di più.

- Taci, conserva questo sacco insieme a quelli che già possiedi. Non voglio tenerli io...l'altro giorno una delle stupide amiche di mio fratello era nella zona della baita e non vorrei che sospetti qualcosa e possa rubarmeli.

- Adesso fermi tutti e immediatamente.

Era Sam!

- Rayan ridammi subito quel sacco prima che esponga denuncia e sparite immediatamente. È arrivato un comitato, è severamente vietato stare qui su Mako per rischio crollo della grotta. Da questo momento ci sarò io di guardia, essendo la più anziana devo assicurarmi che nessuno si faccia del male. Ora via!

I due andarono via, Sam si accertò che stessero lasciando l'isola mentre Rikki salì nella grotta, usò i suoi poteri per riscaldarsi e riposizionò nella grotta ogni frammento di cristallo che erano nel sacco. Incastrò l'ultimo pezzo quando i cristalli cominciarono a brillare e la grotta tremò di nuovo. Caddero grossi massi che bloccarono le entrate della grotta, si tuffò di nuovo in acqua ma era bloccata anche l'uscita subacquea. Faceva forza verso i massi che ostruivano la fessura ma non ci riusciva dall'interno. Tremava, tremava sempre di più e da un momento all'altro sarebbe potuta cadere tutta la grotta e Rikki avrebbe potuto perdere la vita. La sua unica speranza era che Cleo si accorgesse del ritardo e che sospettasse che fosse lì. Fu esattamente quello che accadde. Cleo cominciò a preoccuparsi e conosceva fin troppo bene Rikki. Sapeva che molto probabilmente era andata a Mako e che poteva essere nei guai. Colpo di coda e via. Arrivò al passaggio e con tutta la forza che poteva metterci riuscì a spostare i massi più ingombranti, entrò nella piscina.

- Rikki!!

- Cleo dobbiamo scappare.

- Ti avevo detto di non...

Cleo si bloccò, allargò gli occhi, un grande masso stava per cadere proprio su Rikki, riuscì ad afferrarla e andare via giusto in tempo. Arrivarono al Rikki's cafe sane e salve.

- Ti avevo avvisata!!

- Dovevo scoprire qualcosa in più.

- Cosa c'è da scoprire in una grotta che sta crollando?

- I cristalli li ha Ryan. È arrivata Sam giusto in tempo e quando sono andati via ho messo a posto quelli che stavano cercando di rubare, una forte luce e tutto ha cominciato a tremare...Molto probabilmente se riposizionamo tutti i frammenti salviamo la grotta.

-  Bene. Troverò quei cristalli.

NOTE: Penso che per il prossimo capitolo ci vorrà un pò più tempo, domani si ricomincia a lavorare 😖 Fatemi sapere se vi sta piacendo, se avere pronostici o consigli nei commenti

H20 Vita Da Sirene ( 4 stagione )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora