Capitolo 16- Shandara

387 11 3
                                    

Charlotte era diversa, come se qualcosa in lei fosse cambiato, forse era l'effetto dei riflessi rossi negli occhi, anzi, no! Non solo, anche la sua pelle ora era olivastra. Shandara alzò le braccia alla luna: 

- Téann cumhacht na gealaí dearga ar ais chugam cumhacht na n-anamacha a bhfuil an bua orthu

( potere della luna rossa rimetti a me i poteri delle anime sconfitte ) 

Un fascio di luce era comparso in cielo e stava scendendo su di lei. Cleo e Rikki si guardarono negli occhi e capirono subito che era il momento di approfittare e per agire. Innalzarono un onda di fuoco e acqua e la fecero abbattere su Charlotte che non riuscì ad avere tempo per difendersi. Una luce uscì dal suo corpo ormai privo di sensi ed entrò nel corpo di Shandara  nel momento in cui anche quello invocato alla luna si unì a lei. La pelle le divenne chiara, la coda più simile a quella di una sirene, i denti le divennero aguzzi come quelli di un pesce cane e il viso simile ad un teschio con le cavità al posto degli occhi. 

Non sapeva perché ma a Rikki spaventava più la nuova Shandara, si voltò verso Bella: 

- Hai capito qualcosa di quello che sta succedendo ? 

- Le anime cattive che si erano impossessate di Charlotte e Sophie ora sono dentro di lei...molto probabilmente anche i loro poteri e ciò potrebbe renderla più pericolosa. 

- Esatto mia cara.

La interruppe Shandara, poi continuò: 

- Ora posso parlare la loro lingua, usare i loro poteri e molto altro. 

Poi si lasciò andare in una risata diabolica. 

Cleo alzò l'acqua della grotta e la divise in due grandi onde, poi le fece abbattere su Shandara che sembrava scomparsa. Intanto Bella si precipitò per recuperare Charlotte e chiese a Lewis di portarla fuori dalla grotta. Il ragazzo la prese in braccio, le accarezzò il capo e si allontanò mentre Cleo restò a guardare infastidita la scena.

- Cleo ! 

La sirena tornò al presente e guardò Rikki che aggiunse:

- Dobbiamo trovare Shandara è scappata!

- No, Rikki.

- Dobbiamo sbrigarci, dobbiamo annientarla prima che distrugga Mako. 

 - Ma se mi hai detto tu che potrebbe essere una trappola ! 

- Non questa volta. 

- Come fai a saperlo ? 

- Il mio sesto senso dice che dovremo andarla a cercare. 

- Va bene...Bel...

Cleo si accorse che Bella e Zane erano scomparsi.

- Dove sono gli altri ? 

- Sono andati con Lewis per tenere a bada le ragazze

- Non ci avrebbero lasciate sole per badare alle ragazze.

- Cleo, dobbiamo sbrigarci!

Le ragazze uscirono da Mako e si misero sulle tracce di Shandara.  Si diressero fino al nord della costa ma non riuscirono a trovarla.

- Rikki non penso sia una buona idea...

dopo qualche minuto di silenzio continuò:

- Credo dovremo ritornare a Mako, penso sia una trappola e i ragazzi potrebbero essere in pericolo. 

Si voltò e si accorse che Rikki non c'era: 

- Rikki ? 

Gridò più forte: 

- Rikki ?? Dove sei ? 

Prima di trarre conclusioni cercò velocemente nei pressi poi cominciò a pensare che era stata una trappola, pensò che Rikki era stata rapita per attirare Cleo in trappola ed era confusa: 
cosa doveva fare ? Era meglio rimanere lì a cercare Rikki o doveva ritornare a Mako ? 
Una voce interruppe i suoi pensieri:

- Ma dico, sei impazzita ?! 

- Rikki? Ti sto cercando ovunque! 

- Senti chi parla !

- Rikki potrebbe essere una trappola, dovremo tornare a Mako...

- Ah ! Adesso ti sei convinta che è una trappola! 

- Ma se te l'ho detto  che non volevo venire a cercare Shandara perché temevo fosse una trappola! 

- Ma se sei scappata per andarla a cercare !! Ti ho detto che era una trappola e non hai voluto sapere ragioni ! Ti ho detto che i ragazzi erano scomparsi...

- Io ? Rikki ma cosa stai dicendo ?! Io ti ho detto che i ragazzi erano scomparsi e tu mi hai detto che erano andati con Lewis per tenere a bada le ragazze!

- Tu mi hai dato questa risposta Cleo !! 

- Ma...

Poi si guardarono per un attimo, avevano capito tutto! Dovevano correre a Mako prima che fosse troppo tardi, colpo di coda e sfrecciarono via. Quando arrivarono a Mako Shandara era lì e stava invocando la luna per sferrare un colpo decisivo ma Rikki l'avvolse in un fascio di fiamme.

- Così avete impiegato meno del previsto a capire tutto, maledette !! 

- Come hai fatto ? 

Chiese gridando Cleo

- Posso farvi vedere cose che in realtà non esistono, non eri realmente con la tua amica e la tua amica non era realmente con te. Approfittando delle tue debolezze amorose è stato facile prendersi gioco di te ! ahahahahha

- Cosa vuoi dire ? 

- Che mentre rapivo i tuoi amici e distraevo Rikki ti ho mostrato una scena del tuo ragazzo che in realtà non esisteva hahhahahah.

- Me la pagherai !! 

Cleo le puntò le mani ma Rikki la fermò

- No!!! Cleo no !! Aboliresti il mio potere con l'acqua. 

Subito dopo aumentò il livello delle fiamme che invasero interamente Shandara, le sue grida stritolanti rimbombarono per tutta la grotta. 


NOTE: Ciaooo !! Come state ? Vi sta piacendo questa quarta stagione ? Che dite, secondo voi sarà la fine per Shandara ? Mako tornerà a splendere ? E secondo voi Bella riavrà i suoi poteri ? Fatemi sapere nei commenti ! Il prossimo capitolo potrebbe essere quello che svelerà tutto!  A presto, un abbraccio.  

H20 Vita Da Sirene ( 4 stagione )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora