Come accordi, prima che la luna fosse alta si ritrovarono tutti nella grotta. Non potevano negarlo ma la luna nera le intimoriva un po.
- Dividiamoci, faremo molto prima se ognuna di noi inserirà i pezzi mancanti ad ogni parete.
Disse Bella.
- No, dobbiamo essere unite e mantenere la calma, quando ho rimesso a posto una parte dei cristalli si sono illuminati e la grotta ha cominciato a tremare più delle altre volte.
Rispose Rikki.
- Rikki ha ragione. Se completassimo tutte le pareti insieme potrebbe avvenire una scossa più grande e crollerebbe la grotta
Puntualizzò Cleo.
Le ragazze si guardarono e fecero un grande respiro, tra non molto la luna sarebbe stata su Mako, proprio in proporzione della grotta. Si misero a lavoro con la super visione di Will e Lewis.
Riuscirono a completare la prima parete ma non tremò nulla e non si illuminarono i cristalli.- Qualcosa non è andato per il verso giusto
Disse Celeo.
- Dobbiamo sbrigarci, la luna sarà qui a momenti
Sentenziò Rikki.
- Coraggio, non perdiamoci d'animo. Ricomponiamo quella a destra!
Ordinò Cleo e si misero subito a lavoro.
- Non so voi ma sento qualcosa, come un energia che attrae i cristalli.
Disse dubbiosa Bella.
Cleo glielo confermò- Si, anch'io, con l'altra parete non era successo.
Rikki inserì l'ultimo cristallo, una luce forte e tutto cominciò a tremare.
- Sotto le pareti!! State con le spalle al muro!!
Gridò Lewis. Le ragazze e Will obbedirono, cadevano massi e pezzi di roccia e pian piano il sisma si alleviò. Appena tornò tutto tranquillo Cleo, Bella e Rikki si rimisero a lavoro cercando di capire perché la parete non si fosse illuminata e intanto completarono la terza ed ultima parete ma non si illuminò.
Cleo ragionò:- Forse hanno un senso logico.
- In che senso?
Chiese Rikki.
- Forse ogni tipologia di cristallo appartiene ad una parete anche se apparentemente sembrano uguali...può essere quindi che il sacco di cristalli che abbiamo ricomposto sulla prima parete in realtà appartengono a quella centrale.
Alzarono tutte gli occhi al cielo, la luna era vicina. Con rapiditá spogliarono le due pareti dai diamanti blu e iniziarono a comporre quella a sinistra e nel frattempo sorridevano, forse Cleo aveva ragione, sentivano la stessa energia di poco prima ma il loro ottimismo scomparve immediatamente quando si accorsero che la luna nera incominciò a intravedersi, mancava davvero poco e avrebbe splenduto sulla piscina. La parete si illuminò poi una seconda scossa, più forte. Ricorsero al piano di Lewis, tornarono sotto la roccia con le spalle al muro. Quando si assestò guardarono in alto, mancava solo un quarto di luna e poi sarebbe stata sulla piscina e sarebbe accaduto qualcosa di cui non erano ancora a conoscenza. Con frenesia ripresero a tappezzare l'ultima parete, stava funzionando! Sentivano l'attrazione magnetica man mano che rimettevano al proprio posto ogni pezzo. Solo quando la parete fu quasi interamente tappezzata si accorsero che mancava un ultimo pezzo. Si guardarono terrorizzate poi diedero uno sguardo al cielo, era quasi il momento. D'un tratto un boato, e i massi che bloccavano una delle entrate della grotta si ruppero in tanti pezzi, si alzò molta polvere nella quale comparvero due sagome che riconobbero prima che sfumasse: Ryan e Sophie che guardò basita i ragazzi.
- Vedo che c'é una riunione! Facciamola finita, svuotiamo la grotta e dividiamo il bottino.
Rikki la guardò con disprezzo
- Sta crollando tutto ed è solo colpa vostra!!!
Cleo guardò il cielo, era il momento.
- Rikki...
- Non ora Cleo!!
- Rikki, il cielo.
Alzarono tutti la testa, poi cominciò a tremare tutto, Ryan scappò via.
- Tutti contro al muro!!!
Gridò Lewis
Sophie rimase al centro della grotta ad osservare la luna nera, era affascinante, nera come la notte più fonda senza stelle contornata da una luce dorata. Caddero dei pezzi di roccia che ferirono Sophie. Si ritrovò al suolo e non riusciva a muoversi. Will corse in suo soccorso.
- Will nooo!!!
Gridò Bella. Intanto il ragazzo cercò di trascinare sua sorella sotto la parete alle sue spalle quando una grande roccia si staccò dalla parte più alta.
- Ragazze !!!!
Gridò Cleo.
Puntarono tutte le mani contro il masso e usarono i loro poteri, Will riuscì a scansarla giusto in tempo e solo allora Cleo, Bella e Rikki si accorsero che i loro poteri non funzionavano. D'un tratto un fascio di luce viola proveniente dalla luna invase la piscina che divenne grigia.
In quel momento la grotta cominciò a cadere e a tremare ancora di più, tanto da scaraventare tutti al suolo.- Dovremo aspettare che la luna si sposti !
Gridò Rikki.
Le pareti esplosero, i cristalli si dispersero ovunque, Bella guardò le ragazze.
- Vi voglio bene, ve ne vorrò sempre ma penso di sapere cosa devo fare.
Corse verso la piscina e si tuffò
- Bella nooo!!!
Gridò Rikki poi bianco. Bianco ovunque. Una luce accecante che invase la grotta e nessuno riusciva a vedere niente. Durò qualche secondo e quando tutto tornò nitido la grotta cessò di tremare e soprattutto ogni cosa tornò al suo posto, tornò la grotta di Mako, quella di sempre. I ragazzi si guardarono per qualche secondo prima di concretizzare.
- Dov'è Bella?!
Disse sconvolta Cleo. Will corse per tuffarsi ma una forza maggiore lo respinse come se ci fosse una barriera invisibile intorno alla piscina, poi un raggio di luna illuminò Sophie e la trascinò in acqua come un risucchio improvviso. Rikki e Cleo si tuffarono immediatamente, di Sophie e di Bella non c'era più traccia.
- Il sacrificio.
Disse Lewis, poi aggiunse:
- Si é sacrificata per salvarci, ha rinunciato ai suoi poteri e alla sua coda per salvarci!
- Perché?! Potevamo farcela.
Disse Cleo rammaricata.
- Dobbiamo trovarle!! Dividiamoci. Lewis, noi andremo per mare, tu cerca ovunque.
Ordinò Rikki dopodiché si tuffò con Cleo e Will.
Cercarono per tutta la notte fin quando non arrivò una telefonata di Lewis, l'aveva ritrovata in spiaggia priva di sensi.
NOTE: come vi sta sembrando? Siete d'accordo sul sacrificio di Bella? E dove sarà Sophie? Fatemi sapere i vostri pareri, consigli o richieste nei commenti.
STAI LEGGENDO
H20 Vita Da Sirene ( 4 stagione )
FantasyScrivere il continuo di una serie televisiva è per me una grossa responsabilità e quando mi è stato proposto mi sono preso del tempo per pensare a quello che sarebbe stato per me il seguito più logico o meglio quello che avrei voluto che fosse. Sper...