Capitolo 7 - Il grande giorno

491 9 0
                                    

Cleo tornò prima dal locale e corse a casa. Entrò dalla porta e si rivolse a Sam.

- Ho bisogno di parlarti.

Sam guardò suo marito sperando che non si fosse insospettito, ma...

- Quanta fretta. Cosa succede ?

- Niente papà, cose fra donne.

Don Sertori fece una smorfia e ritornò a leggere il giornale.
Cleo a bassa voce:

- I cristalli, li ha Ryan...Abbiamo bisogno di quei cristalli per rimettere a posto la grotta di Mako.

- Ok, troveremo un modo per chiederglieli. Lo chiamo e lo faccio venire con la scusa di spedirlo su un altra isola, ma ho bisogno anche del tuo aiuto.

- Grazie Sam!

Una mezz'ora più tardi Ryan arrivò a casa Sertori. Don andò al piano superiore per non intralciare i discorsi lavorativi della sua seconda moglie.

- Sam, mi spiace per l'accaduto.

- Non me lo sarei aspettato da te.

- Mi sono lasciato coinvolgere e non ho avuto nemmeno il tempo di riflettere.

- Sono partite delle indagini sui pezzi mancanti della grotta.

Disse Cleo. Sam le fece un occhiolino furtivo e aggiunse

- Sanno che sei stato fra le ultime persone che hanno visitato la grotta e potrebbero partire proprio da te.

- Non li ho io.

- Ryan sii il ragazzo maturo di poco fa. È in gioco la tua carriera. Se stavate cercando di rubare quelli non escludo che anche gli altri li avete rubati voi. Se non li hai tu allora farò il nome della ragazza e farò ispezionare la baita dove abita.

- No, non occorre, li ho io.

- Bene. Cleo, dammi una mano andiamo a prenderli. Facci strada Ryan.

Recuperarono tutti i cristalli che avevano rubato. Appena rientrate a casa Cleo chiamò Rikki.

- Sam è stata grandiosa. Li ho qui, tutti.

- Bene. Se li riportassimo a Mako ?

- No Rikki. È rischioso. Aspettiamo gli altri.

- Cleo la grotta peggiora minuto dopo minuto, non so se abbiamo ancora tempo.

- Ok, domani mattina presto.

- Perfetto.

Cleo dormì poco, aveva un brutto presentimento e poi quella sera ci sarebbe stata la luna piena e questa volta non era la solita luna piena, la chiamavano la luna nera, un fenomeno che si manifestava ogni duecento anni e non sapeva cosa sarebbe potuto succedere soprattutto se si fossero trovate a Mako.

- Cleo, buongiorno.

- Sam buongiorno.

- Vieni di sotto, ci sono i tuoi amici.

Lewis! Era tornato! Si vestì di fretta, scese le scale di corsa e si buttò fra le braccia del suo amato. Quando si liberò dalla presa si accorse che i ragazzi non avevano una bella espressione. In quel momento arrivò Rikki e anche lei ebbe la stessa impressione e preoccupata guardò Cleo.

- Ragazze abbiamo delle novità

Cominciò Lewis poi Bella finì il discorso.

- I pezzi li abbiamo tutti, andiamo a restituirli, potremo risolvere senza che nessuno si sacrifichi.

H20 Vita Da Sirene ( 4 stagione )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora