Capitolo 13- Scoperte Sconvolgenti

439 12 2
                                    

Bella, Rikki e Cleo erano al tavolino del Rikki's e aggiornarono la "sacrificata" sia sulla situazione delle code nere che dei propri ragazzi

- So quanto è importante l'amore ma c'è una cosa da risolvere altrettanto importante e non potete perdere la concentrazione. Quelle sirene non sono vostre alleate, vogliono qualcosa, qualcosa che molto probabilmente avete voi e sta per compiersi il senso di tutto...è così chiamato nel libro delle profezie e come vi ho già detto è l'ultimo capitolo, queste sirene appartengono alla stirpe malvagia e vogliono distruggere Mako, era la loro missione distruggere le fortezze del popolo del mare.

Disse Bella, Cleo la guardò.

- Costeggiano la zona da giorni, se il loro intento è quello di distruggere Mako perché non lo hanno ancora fatto? Insomma...potrebbero farlo ora che nessuno le ostacolerebbe.

- Cleo Ha ragione, Bella.

La ragazza le guardò.

- Vediamoci oggi pomeriggio, verrò con il manoscritto e vedremo di scoprire qualcosa in più.

- Perfetto.

Dopo qualche minuto arrivò Zane che le interruppe:

- Amore, ti dispiace se faccio un giro in barca con Lewis ?

Rikki guardò Cleo poi finse un sorriso al suo ragazzo:

- Certo tesoro, và pure, starò io qui.

Appena Zane si allontanò Rikki guardò nuovamente Cleo e anche questa volta si capirono senza parlare poi si rivolse a Bella:

- Per favore.

- Certo, resterò io qui, andate e state attente...e fatevi valere!

Cleo e Rikki lasciarono il locale di fretta e seguirono i ragazzi. Giunsero nello stesso posto del giorno prima e purtroppo anche questa volta Sophie e Charlotte raggiunsero i ragazzi.

Le due amiche si guardarono e li lasciarono allontanare. 

- Perché li stiamo lasciando andare ?

Chiese Cleo. 

- Ero immersa nei pensieri...Zane e Lewis hanno opposto resistenza quindi non vedo motivo per il quale dovremo preoccuparci. 

- Sono donne potrebbero continuare a provocare e far cedere i nostri ragazzi Rikki!

- Se ci amano veramente non cederanno Cleo...se così fosse non era vero amore, il problema è un altro: perché proprio i nostri ragazzi ?

- Perché ce l'hanno con noi!

- Esatto...è qui che volevo portarti: perché ce l'hanno con noi ? Bisogna scoprire questo. 

- In realtà adesso bisogna scoprire di più sulle sirene nere. 

- E allora concentriamoci su le cose più urgenti e più tardi ci occuperemo dei nostri ragazzi. 

Si tuffarono in cerca delle presunte nemiche ma non riuscirono a trovare nulla.

Cleo riconobbe in superficie il fondo della barca di Lewis, guardò Rikki e risalirono furtivamente per non farsi vedere. Lewis e Zane stavano mangiando dei panini che avevano preparato Sophie e Charlotte quando all'improvviso quest'ultime cominciarono a cantare. I ragazzi lasciarono cadere i panini dalle loro mani e ascoltavano con bocca aperta, erano strani...le sirene capirono subito che si trattava di un incantesimo. Rikki fermò Cleo prima che intervenisse per vedere cosa succedeva. Charlotte e Sophie continuavano il loro canto soave quando Rikki si accorse che gli occhi delle due ragazze divennero tutti neri, non avevano più retina, solo una grossa pupilla che prendeva la forma dei loro occhi. Risate, risate malvagie, proprio come quelle degli antagonisti nei cartoni animati, i ragazzi sembravano che non si accorgessero di quelle strazianti e inquietanti risate. L'espressione di Cleo e Rikki cambiò totalmente quando le ragazze sulla barca divennero due sirene dalle code grandi e nere, si guardarono e intervennero immediatamente con due colpi di coda sotto la barca che fecero scappare Sophie e Charlotte. Si assicurarono che i ragazzi stessero bene ma non ricordavano nulla di quanto fosse accaduto. Tutti e quattro in barca stavano facendo rientro quando Cleo con tono rigido si rivolse a Lewis:

- Cosa diavolo ci facevi in barca con Charlotte ? 

Rikki le diede una gomitata e le sussurrò:

- per favore, un minimo di sensibilità davanti a quello che abbiamo scoperto! 

Lewis con rammarico guardò la sua ragazza:

- Avevamo opposto resistenza stamattina, prima che arrivaste...ora ricordo, le abbiamo guardate negli occhi e non riuscivamo più ad opporre resistenza. 

Rikki guardò Cleo:

- Hanno un piano e stanno usando Lewis e Zane per arrivare a noi.

- Ma possono arrivare continuamente a noi !

- Si, ma vogliono trarci in trappola, ne son certa. Torniamo a casa per vedere se Bella ha scoperto qualcosa di questa profezia o come si chiama! 

Raggiunta la terraferma corsero da Bella e spiegarono tutto l'accaduto. L'ex sirena sconvolta pregò le ragazze di accomodarsi e spiegare:

- All'inizio di questo manufatto parlava di un Dio del mare, ma penso si riferisse a qualcosa di ecclesiastico altrimenti anche noi appartenendo in un certo senso a questo Dio del mare avremo potuto avere un contatto, ma non c'è mai stato. Anche se tutto quello che c'è qui dentro è tutto compiuto, o meglio quasi. Parla che un giorno le forze nemiche avrebbero abbattuto Mako perché è li che si sarebbero riunite delle sirene. Dice che le forze del male avrebbero agito solo se la cometa non sarebbe riuscita a distruggere l'isola e se nemmeno " la prescelta " rubando il cuore di Mako attraverso le sue pietre non sarebbe riuscita a mandarla in rovina allora ci sarebbe stata una battaglia al sorgere della luna rossa. È chiaro che l'unica sopravvisuta della stirpe nemica ha trovato due alleate per non essere in svantaggio contro noi, tralasciando che mi sono sacrificata.

- Quando ci sarà la luna rossa?

Chiese Rikki

- Non lo sappiamo ma domani ci sarà la luna piena e prima che sorga dovrete essere lì e pronte alla battaglia in caso fosse rossa.

- Perché allora se vogliono una battaglia stavano tentando di trarci un inganno?

Domandò perplessa Cleo.

Bella la guardò:

- Magari proprio per eviatre la battaglia e distruggere Mako con i loro poteri e se Mako viene distrutta allora bye bye sirene, niente code e niente poteri, MAI PIÙ.

Rikki fece un espressione seria:

- Non potrei accettarlo...Essere sirena è parte di me e senza avere mai più una coda sarebbe non avere una parte di me, no, non posso accettarlo, mi vien da piangere solo al pensiero.

- Conoscete due delle tre vostre nemiche. Le forze del male ha scelto due alleate. Per Mako, per le sirene e quel che fù il popolo del mare,  forza e tanto coraggio!

NOTE: Che ne pensate di questa sconvolgente rivelazione ? Vi sta piacendo? Avete consigli?

H20 Vita Da Sirene ( 4 stagione )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora