Avrei dovuto accettare il passaggio che Shawn mi aveva offerto per tornare in Hotel, sicuramente non mi sarei persa almeno due volte nella metro.
Entro in camera -Ragazze non avete idea!- dico, lanciando le cose sopra al letto.
Peccato io stia parlando da sola, visto che la camera è vuota.
Mi devo preoccupare? Sono le quattro del pomeriggio, non ho idea se ieri sera siano tornate a casa o meno..forse sono ancora fuori.
Chiamo Sofia e appena sento la sua voce tiro un sospiro di sollievo.
-Dove siete?-
-Siamo uscite a fare un giro, tu non tornavi più e abbiamo pensato di lasciarti con il tuo Romeo-
-Ditemi dove siete, così vi raggiungo- senza magari perdermi.
-Hai presente che ieri sera siamo passate per quella via piena di bancarelle e negozietti?-
Mi sforzo per cercare di ricordare -No-
Sospira -Senti, mandami la posizione su WhatsApp che vi raggiungo- dico, chiudendo la chiamata.
Lo sa pure lei che la mia memoria fa pietà, come può anche solo pensare che mi ricordi di una cosa vista ieri sera.
-Amiche sono arrivata, ad un certo punto mi sono messa a piangere credendo di essermi persa-
-Infatti si vede, hai le strisciate di mascara- Amy cerca di rimediare all'incidente stradale che è la mia faccia.
Le sorrido di rimando.
-Avete visto qualcosa di interessante?-
-Mi sembra di stare al mercato del sabato mattina allo Stadio, uguale identico. Mi sa che le bancarelle infatti sono le stesse- dice Sofia, guardandosi attorno.
-Io ho trovato un negozio di intimo che è spaziale! Vieni, devi assolutamente vedere- Amy mi prende per il polso e inizia a camminare, di riflesso afferro Sofia dal borsa e la trascino con me.
-Se io vado con lei, tu vieni con me- le dico, stringendo i denti.
Amelia ama fare compere, credo sia la cosa che preferisca fare in assoluto, solo che è lenta e indecisa.
Intendo indecisa cronica, tipo.
Svoltiamo l'angolo e senza nemmeno capire dove siamo mi ritrovo all'interno di un negozio grande quanto metà New York.
-È il paradiso- Amy ha gli occhi che brillano dalla gioia.
Io mi guardo in giro spaesata, i posti così grandi mi mettono molta ansia.
In un millisecondo la mia amica ha già due completi intimi diversi tra le mani.
-Secondo voi qual è il migliore?- chiede, appoggiandoseli sul petto.
-Ma a che ti serve?- Sofia inarca un sopracciglio.
Giusto, devo iniziare l'interrogatorio.
-Esatto..a che ti serve?-
Arrossisce -Beh, una persona non può avere bisogno di fare dello shopping compulsivo?!- sbuffa, scocciata.
Nemmeno da dire che né io né Sofia le crediamo minimamente -Bugiarda-
-C'è forse qualcosa che devi dirci?- mi avvicino lentamente a lei.
-Voi siete pazze e vi ho portate qui solo perché sono sicura che troverete qualcosa con cui far impazzire i vostri uomini. Si sa, gli ormoni sono nell'aria- rimette a posto i due completi, fingendo disinteresse.
STAI LEGGENDO
Cliché || S. M.|| [COMPLETA]
FanfictionE se Shawn Mendes si innamorasse davvero di una sua fan? È il solito cliché, alla fine, no? Spero che vi piaccia :)