ventottesimo capitolo

2.3K 72 4
                                    

Ho deciso voglio lasciare Scott. È inutile che io continui a mentire a me stessa, io amo jason, nonostante lui mi abbia fatto soffrire tanto non riesco a smettere di tenere a lui.
Ora sto andando al dormitorio maschile per parlare con Scott visto che oggi non l'ho visto al campus. Più mi avvicino al dormitorio più ho ansia, non voglio farlo soffrire ma non ha senso prenderlo in giro. Arrivo all'ingresso ma non salgo gli invio un messaggio e gli dico di scendere. Dopo pochi minuti lo vedo spuntare dalla porta
"Ciao amore" mi saluta lui e cerca di baciarmi ma io mi allontano e gli dico che dobbiamo parlare
"Che è successo? Qualcosa non va?"mi domanda
"Ho riflettuto parecchio in questi giorni e c'è una cosa che mi tormenta che ti devo dire"
"Già immagino quello che stai per dire" mi dice lui "non vuoi più stare con me vero?"
"Ma come hai fatto a capirlo?"
"Vedi che so tutto del bacio tra te e jason"dice e lo guardo scioccata e sicuramente sono diventata bianca in viso
"Come fai a saperlo?"
"L'altro giorno stavo andando da tuo fratello e l'ho visto insieme a jason. Stavano discutendo cosi mi sono avvicinato per sentire visto che ho sentito dire a jason il tuo nome e poi ho sentito tutto.. del bacio e del fatto che lui non ha mai smesso di amarti" non ci posso credere davvero jason è andato da mio fratello e gli ha detto che non ha mai smesso di volermi, non èun ragazzo che esterna le sue amozioni cosi facilmente.
"Io sono dispiaciuta per tutto, non era mia intenzione ferirti te lo giuro. Ti ho voluto bene, ma il mio cuore glida un altro nome pultroppo, ho sperato che mi potessi innamorare di te ma non è successo. Sappi che però tutto quello che abbiamo vissuto insieme era vero, io sto bene con te ma questo non mi basta"
"Non ti do nessuna colpa,anzi sono felice tu me l'abbia detto invece di prendermi in giro, non mi hai illuso, anche se speravo che stavolta sarebbe stato diverso. Te la posso fare una domanda?"
"Si dimmi" gli rispondo con un tono triste, mi dispiace vederlo cosi
"Perché jason? Perché ti sei innamorata di lui e non di me? Seriamente mi puoi spiegare cosa ci trovi in lui? È complicato, difficile da capire, ti ha fatto soffrire parecchio ed è un ragazzo che non ti può dare niente"
"Non è vero, ti sbagli di grosso. Se impari a conoscerlo e a stargli accanto scoprirai che è un ragazzo dal cuore tenero, che ha quella corazza da duro ma che in realtà è un cucciolone. È premuroso, gentile a modo suo"
"Wow si vede che sei molto persa da lui. Mi dispiace che non sei cosi per me...
Me ne farò una ragione, l'importante e che almeno stavolta rimaniamo amici e non ci allontaniamo brutalmente come l'ultima volta" mi dice lui
"Certo, anche se non provo sentimenti in quel senso ci tengo a te come amico" gli rispondo io
"Ti voglio bene kris" dice abbracciandomi
"Anche io"gli dico poi lui mi guada negli occhi,sorride e se ne va.
Pensavo fosse difficile digli che lo volevo lasciare invece è stato semplice, Scott è un ragazzo intelligente ed ero sicura che avrebbe capito,anche se si vede che ci è rimasto male ma io non posso farci nulla se il mio cuore non batte per lui.
Ora è meglio che corro a cercare Jason, non vedo l'ora di vedere la sua reazione quando gli dirò che voglio stare con lui.
Vado a casa sua e di mio fratello, mi precipito davanti la porta e suono il campanello ma non è Jason ad aprire ma mio fratello.
"Ciao sorellina, che ci fai qui?"mi chiede Alex
"Ciao fratellone, sto cercando jason, è in casa? Gli devo parlare"
"No non c'è, è andato da suo padre per risolvere un problema. Sai che non ha un bel rapporto con suo padre"
"Si lo so, va bene allora io vado"
"Se vuoi puoi restare qui  tra un po' viene anche summer" mi dice
"No no grazie ma devo andare" rispondo velocemente, gli do un bacio in guancia e poi vado via. So benissimo dov'è la casa del padre di jason ed è proprio là che devo andare,non posso aspettare gli devo parlare ora...

"Because I Love You "Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora