3 ottobre 2017
Casa di Michael e Giovanni
Michael scende al piano di sotto e ascolta la zia mentre parla al cellulare, non si capisce bene dato che lei parla più veloce di Eminem appena si agita.
Michael la saluta e lei interrompe la chiamata
Zia Monica: Ciao mi hai spaventata
Michael: Buongiorno anche a te
Zia Monica: Come stai? Sembri agitato in questi giorni
Michael: Sto bene, sto solamente eliminando gli inganni dalla mia vitaMichael esce di casa e incontra Chiara e Celeste, le due lo salutano ma lui non le guarda in faccia, stranamente Celeste non reagisce al non saluto del ragazzo ma subito dopo scuola lei lo telefona.
Celeste: Ok Chiara ti ha lasciato da solo al concerto prendendoti in giro, questo è quello che credi tu, non dai mai l'opportunità alle altre persone di dare le loro versioni, non ne capisco il motivo, non mi hai salutata e non so il perché, sei solamente un bambino.
Michael non riesce neanche a dire una parola che si trova Celeste di fronte.
Michael: Che fai mi segui?
Celeste: Non ero la tua migliore amica? I migliori amici si salutano o no?
Michael: Non fare tu la bambina ora, ho già i miei problemi
Celeste: A me non interessa, vuoi evitare Chiara per il resto della tua vita?
Michael: Non so cosa voglio da me stesso figurati cosa voglio da Chiara, non sto bene ultimamente, se volevi sentirti dire questo, ecco.
Celeste: Se tu non parli, non dai spiegazioni, mai nessuno ti capirà!
Michael: Ora devo andare ciao
Celeste: Ricorda bene ciò che ho detto...Michael si dirige verso casa quando passa nuovamente nella strada dove c'è la sua vecchia abitazione, decide di entrare nel palazzo, incontra tanti inquilini che conosce da quando era un bambino e tutti lo salutano con una faccia molto strana, Michael non riesce a capire cosa stia succedendo lì, sale al piano dove si trovava il suo appartamento, bussa e sente un rumore vicino lo spioncino ma nessuno apre.
Per la sua mente scorrono diversi pensieri ma non riesce a capire cosa stia accadendo, è confuso, pensieroso ed agitato.
STAI LEGGENDO
Nulla è come sembra
Historia CortaUn adolescente si prepara ad affrontare la sua nuova vita dopo un triste episodio, insieme ai suoi amici prova a cambiare, a vivere tutto nel migliore dei modi, ma il passato tornerà e nel modo più doloroso di sempre. Una storia piena di bugie, inga...