Grazie a dio il primo giorno di addestramento è finito, è stancante stare in mezzo a degli incapaci.
Mi buttai sul letto, guardai l'ora, erano le quattro, se mi mettevo a leggere adesso ed Eric mi beccava mi avrebbe rimproverato, decisi di uscire di casa e fare un giro.
___________
Passai davanti al negozio di tatuaggi.
__________
'Ciao Tori'
'Ei, come va l'addestramento?'
'I transfazione fanno schifo, l'apoteosi dell'incapacità più totale'
Scoppiò a ridere, magari fosse stata una battuta.
'Dagli tempo, è il primo giorno'
Sbuffai, anche se sapevo che aveva ragione.
'Dimmi Meredith che tatuaggio vuoi stavolta?'
Senza pensarci risposi.
'La freccia che ha Eric sul braccio'
Rimase stranita per un secondo.
'Uguale?'
'Identico'
________
Era bellissimo, semplicemente stupendo.
Mi girai per controllare se Eric fosse qui in giro per farglielo vedere, ma vidi Tris con i suoi amici e lo stampino in mano.
'Ei Tris'
La vidi sorridere, poi la sua attenzione si poggiò sul nuovo capolavoro che portavo sul braccio.
'È uguale a quello di Eric?'
'Si'
Risposi con il sorriso.
'È bellissimo'
'Tu invece?'
'Voglio tatuarmi tre uccelli, uno per ogni membro della mia famiglia'
Lo disse con la faccia paonazza, per gli abneganti i tatuaggi erano simbolo di vanità, forse è per questo che si sente in imbarazzo.
'È una bellissima idea'
Il mio era un complimento sincero, anche se risultava un po' ironico, ma lei non lo noto' neanche.
'Vado a vedere dove sta Eric, ci vediamo!'
La abbracciai forte e poi corsi via, salutando tori con un cenno, Tris rimase stranita dalla dimostrazione di affetto in pubblico, ma per il momento non mi importava, volevo far vedere ad Eric il mio nuovo tatuaggio più che mai.
STAI LEGGENDO
||Divergent||
FanfictionIn un mondo in cui le fazioni sono più importanti della propria famiglia, non far parte di una di esse viene punito con la morte. Ma i divergenti sono troppi e non possono essere controllati. Solo il loro coraggio, il loro altruismo e la loro intell...