Trascorsero un paio di giorni in cui continuammo a montare i video in cui era presente anche Dario, tutto secondo i programmi, solo che lui non c'era, non era con noi. Ogni tanto qualcuno faceva un' ipotesi sul perché si fosse allontanato e iniziavamo anche a pensare a cosa dire sul canale quando il girato arretrato si sarebbe esaurito e avremmo dovuto spiegare la sua assenza. Speravamo tutti che fosse una cosa temporanea, alcuni di noi ne erano addirittura convinti, sul gruppo di Space Valley non scrivevamo più, ma Nelson gli aveva lasciato un ultimo messaggio: 'Quando vuoi, noi ci siamo, qualsiasi cosa sia successa dentro di te, noi siamo i tuoi amici'
Lui non l'aveva ancora letto, ma io si. Io sapevo cos'era quel qualcosa. E quel segreto mi stava dilaniando l'anima.
Quella sera tornando a casa avevo provato di nuovo a chiamarlo. Nessuna risposta. Aprii la porta con la testa che mi scoppiava. Non accesi nemmeno le luci, mi buttai direttamente sul divano. Dopo pochi minuti però mi arrivò una notifica sul telefono,cazzo l'avevo lasciato nella tasca del cappotto, dovetti alzarmi. Mi avvicinai all'appendiabiti che stava vicino alla porta e la vidi. Un'altra busta bianca era stata lasciata sotto la mia porta. Dario.
"A Francesco.
Se la notte potesse parlare, ti racconterebbe di me, che combatto me stesso.
Scusami. Ho bisogno di tempo.
Dario. "
Che cosa voleva dire quella frase? Cosa stava combattendo di se stesso? Perché continuava a scusarsi e a chiedermi tempo?
Decisi che avrei fatto qualcosa, Dario mi piaceva da pazzi, lo volevo e mi mancava da pazzi, se il suo modo di comunicare con me erano quelle lettere sotto la porta io gli avrei lasciato un post-it alla maniglia, cosicché se fosse tornato lo avrebbe visto e letto.
Pensai tutta la notte a scegliere le parole giuste, poi la mattina mi alzai, le scrissi su un post-it, chiusi la porta alle mie spalle e appiccicai il mio messaggio:
"A Dario.
Non avere paura, combatti.
Francesco. "
Arrivai in studio e non pensai ad altro per tutto il giorno: tornare a casa e vedere se lui fosse passato a lasciarmi un'altra busta e se avesse letto il mio messaggio, ma niente. Corsi a perdifiato su per le scale, ma quel foglietto era ancora appeso alla maniglia e dentro casa nessuna lettera.
Ero deluso, pensavo che il mio piano avrebbe funzionato. Chiusi la porta sbattendola. Dario mi avrebbe fatto impazzire.
L'indomani mattina il post-it era ancora al suo posto. Non ne potevo più di aspettare! "Cazzo!- mi dissi- Fanculo alle lettere, fanculo a Dario e fanculo alle sue frasi. Accartocciai il vecchio post-it e ne presi un altro, scrissi di getto:
"Stasera sarò dove tutto è iniziato, io, te e Bologna. Ti aspetterò fino alle 22, poi se non verrai cercherò di dimenticarmi tutta questa storia."
Lo misi alla porta e uscii.
NDA
Siamo arrivati al momento clou!!! Sono emozionata. Vi sta piacendo la storia?
Scrivetelo in un commento :*
STAI LEGGENDO
Spazio all'amore ||Space Valley|| Tonno x Dario COMPLETA
FanficTonno e Dario, coinvolti in una storia d'amore che li travolgerà!