Capitolo 11

134 8 0
                                    

BOOM.

In quel momento non capii più niente, il mondo sembrava essersi fermato. La mia mente si svuotò all'improvviso, la mia bocca si aprí dallo shock.

È stata colpa mia, tutta colpa mia.

Sono una stronza.

"Non doveva finire cosí"

Da quando mi ha conosciuto gli sono successe solo cose negative, se non ci fossimo conosciuti ora tutto questo non sarebbe successo.

Scoppiai a piangere urlando un "no" che rimbombò in tutta la casa. Mi portai le mani al viso graffiandolo un po dalla disperazione. I ragazzi avevano gli sguardi persi, Louis guardava fisso il pavimento, più serio che mai, Harry si sfregava le mani e i suoi occhi erano pieni di lacrime, Liam guardava triste tutti noi, mentre Zayn continuava a ripetere "non ci posso credere" anche lui, copiando i miei stessi movimenti.

«Io dovevo essere investita.» dissi in preda dalla disperazione.

Tutti mi guardarono con gli occhi fuori dalle orbite.

«Io devo meritarmi tutto questo dolore, non doveva succedere.. Non a lui.» dissi con un filo di voce, singhiozzando.

«Forse hai ragione, tutto questo non sarebbe successo.»disse Liam.

Spalancai gli occhi non appena sentii quelle parole, ma del resto ha completamente ragione, come biasimarlo.

«Liam che cazzo dici!» sbottò Louis con gli occhi lucidi.

"No Louis, Liam ha ragione." pensai.

Peccato solo che non riuscii ad aprire bocca.

«Sentite, non è colpa di nessuno, è stato un incidente. Smettiamola di dire cazzate e andiamo da lui.» concluse Harry calmando i due.

«Dov'è ora.» continuò Harry.

«E dove vuoi che sia? All'ospedale più vicino! Appena l'ho visto..» si interruppe a causa di un singhiozzo. «L'ho portato all'ospedale di White Street, l'hanno subito ricoverato. Poi sono venuto da voi ad avvisarvi..»

«Bene allora andiamo subito.» Disse Zayn, e queste sue parole mi meravigliarono.

Ognuno prese le rispettive giacche e qualche sciarpa dato che fuori faceva più freddo del solito. Sembravamo cinque zombie depressiche uscivano di casa.

Beh, dopo una notizia del genere..

Salimmo in macchina velocente e a tutto gas ci avviammo verso l'ospedale.

***

Attendavamo tutti in sala d'aspetto in attesa appunto che qualcuno venisse a dirci che il nostro amico stava bene, e inutile dire che avevo addosso un senso di colpa che mi dava la nausea.

Mi sentivo un perfetto schifo.

Ma dopotutto lo sono, e l'accaduto è una prova concreta.

Dopo un 10 minuti buoni dalla porta sbucò un signore in camice bianco con una cartella in mano, sicuramente un medico. Era paffuto e piuttosto anziano, doveva conoscere bene il suo mestiere e questo mi risollevò almeno un po. Ci guardò, probabilmente aveva riconosciuto Liam che aveva portato qui Niall. Tutti allora capimmo che era il dottore che teneva in cura Niall.

Si avvicinò a noi.

«Siete qui per il signor Niall Horan?» domandò con una voce roca.

Proprio come pensavo.

«Si.» rispose Liam.

«Bhe..» iniziò il dottore. Andai nel panico. Le belle notizie non iniziano mai con un "bhe".

«Il ragazzo sta benone.. Ha bisogno solo di molto riposo e, grazie a dio, ha solo la gamba destra rotta e nulla più. Ragazzo fortunato.»

Tutti tirammo dei grossi sospiri di sollievo. Si potevano notare anche alcuni sorrisi, anzi, sorrisoni. Liam dalla felicitá immensa che stava provando in quel momento, abbracciò il medico che ridendo ricambiò, gli altri risero.

Grazie a dio Niall sta bene.

Non avrei mai potuto perdonarmelo se gli fosse successo qualcosa. Ora siamo tutti molto più tranquilli.. Per così dire.

«Dottor..» disse Louis guardando la tessera attaccata al camice del dottore.

«.. Smith, Niall può ricevere visite?» concluse Louis.

«Seguitemi, prego..» rispose il dottor Smith

Lo seguimmo fino alla porta numero 5. Che ansia.

«Il signorino Horan è in questa stanza, può ricevere visite ma tra mezz'ora dovrete uscire.» disse poi andandosene.

Mezzora mi basta e avanza. L'importante è vederlo.

A grandi passi raggiungemmo il letto del biondo che era l'ultimo, vicino alla finestra. Appena fummo tutti davanti a lui mi si spezzò il cuore a vederlo così.. Il felice, vispo e sorridente Niall ora era pieno di tubicini, graffi sul viso e lividi, ovviamente anche la gamba ingessata. Ma nonostante tutto appena ci vide sfoggiò il suo sorriso perfetto, si, lui è un ragazzo forte.

«NIALL AMICO! TI TROVO IN GRAN FORMA!» scherzò Louis correndo verso di lui dandogli una pacca sulla spalla.

«Ahia..» disse Niall massaggiandosi la parte dolorante.

Subito dopo rise per la battuta.

Vedere il suo sorriso mi rallegrava in una maniera inimmaginabile. Harry invece cercò di abbracciare Niall, cercando anche di non toccare qualche tubo.

«Amico mio..» disse a Niall che lo strinse a se.

«Abbiamo avuto una paura..» disse Liam avvicinandosi.

«Liam grazie a te ora sto bene, davvero non so come graziarti, se non ci fossi stato tu..» Liam si aggiunse all'abbraccio tra Niall e Harry.

Io che stavo ammirando tutta quella dolcezza, avevo paura di avvicinarmi. Volevo abbracciarlo fino a non staccarmi più, ma avevo paura della sua reazione. All'improvviso l'abbraccio si scioglie e i suoi occhi puntano su me e Zayn, che era di fianco a me. Sopratutto su quest'ultimo.

«Ciao Niall..» disse Zayn rompendo il ghiaccio.

«Ciao.» disse Niall più freddo che mai.

Zayn abbassò lo sguardo, come se quella risposta priva di sentimento se l'aspettasse.

Gli occhi azzurro cielo di Niall si posarono su di me. E li i brividi mi percossero la schiena, mi guardava come se voleva scoprire cosa pensassi.

I miei occhi diventarono lucidi.

«Hei..» disse serio, con un filo di voce.

«Ciao..» risposi.

Quanto avrei voluto dirgli "stai bene, cazzo. Come avrei fatto senza di te."

La sua faccia era delusa.

E come biasimarlo.

Ci guardammo per un secondo ancora, poi agganciò un discorso con Harry e Louis.

Era evidente che ora non voleva avere più a che fare ne con me, ne con Zayn.

*Angolo autrice*

Niall è vivooo HAHAHAHA

Buonasera comunque, rido.

Spero che questo capitolo vi piaccia!

È un po corto, lo so, mi rifarò con il prossimo, promesso gnaw.

Anyway, se questo capitolo arriverà a 5 voti pubblicherò subito il prossimo! ♥

Grazie a tutte quelle che hanno votato, alla prossima ♥

One Day You'll Be MineDove le storie prendono vita. Scoprilo ora