Mi venne spontaneo stringerlo più forte, rapita dai ricordi, gli sussurrai nell'orecchio le fatidiche parole.
«Ricordati la promessa che ci siamo fatti..» le stesse parole che mi sussurrò lui prima di partire.
Chissà se le ricorda ancora.
Quando mi allontanai da lui sentii il suo sguardo sorpreso puntato su di me. Puntai le mie iridi verdine nelle sue marroni intenso e si, era evidentemente stupito, è un buon segno allora, si ricorda! Gli sorrisi e lo sorpassai come se nulla fosse, continuando a salutare gli altri che stavano facendo casino come bimbi dell'asilo. Come buongiorno diedi una strizzata di guance a Luke, e dio, ha delle guanciotte morbidissime e adorabili! La stessa sorte toccò a Calum, anche le sue erano dolcissime. Seguí una tenera pacca in testa a Liam, una stropicciata di capelli a Louis e Ashton.
"Aah, i ricciolini di Ashton"
Quest'ultimo fece un versetto di disapprovazione, ma sapevo che non era davvero arrabbiato, si mise a posto la bandana rossa che gli raccoglieva perfettamente i capelli, poi scoppiò a ridere mostrando due adorabili fossette, infilai il dito in una delle due, non potevo resistere, anche Louis rideva divertito, dopotutto la risata di Ash contagia davvero tanto. Dopo questa piccola parentesi toccò a quella testolina colorata di Michael, il diretto interessato mi guardava sorseggiando la sua tazza di caffè in attesa della mia mossa.
«Buongiorno Michael.» sorrisi.
Lui non rispose, si limitò solo ad allargare le braccia, facendo attenzione a non rovesciare il liquido caldo contenuto nella tazza. Inutile dire che tra quelle braccia mi ci catapultai, capii che fu il momento buono per togliermi una curiositá.
«Mike..» sussurrai stando attenta a non farmi sentire.
«Mh?» rispose lui. «Era un sogno o è successo davvero? Non riesco a capire..» o solamente non riuscivo a crederci.
Spero abbia capito a cosa mi riferivo.
«C'è solo un modo per scoprirlo..» sussurrò al mio orecchio cogliendomi di sorpresa.
Ma quando si allontani non fece niente, o magari non voleva farlo davanti agli altri, o forse voleva che capissi guardandolo negli occhi.
Aah, fanculo Clifford.
Mi farai diventare matta.
«Emh emh..» una tosse finta ci fece girare.
Pensavo fosse Niall, invece mi sorpresi a vedere che era Zayn.
Uh, Malik all'attacco.
Niall invece si girò proprio nel momento in cui mi girai io, magari non mi ha vista abbracciata a Mike, meglio.
«Ragazzi, oggi è proprio una bella giornata!» esclamò Luke mentre addentava l'ultimo pezzo di cornetto alla marmellata.
«Giá! C'è un sole fuori!» seguì Ashton.
«E se andassimo in spiaggia?» incalzò Lou.
In quel preciso istante, io e Zayn ci voltammo all'unisono, probabilmente con lo stesso pensiero nella testa, gli stessi ricordi.
«Alla spiaggia di Brighton?» chiesi senza distogliere gli occhi da Zayn.
«Certo! Dove se no?» si intromise Cal.
Io e Zayn ci mettemmo a ridere. Gli altri ci guardavano un po straniti, ma ne a me ne a lui sembrava importasse, dio, dopo tanto tempo ci saremmo ritornati.
Cazzo, cazzo, non sono pronta.
«Dai andiamo! Ho voglia di surfare..» urlò Liam felice e Louis approvó.
STAI LEGGENDO
One Day You'll Be Mine
FanficHope e Zayn. Migliori amici sin da piccoli. Tra risate, prese in giro e sorrisi da batticuore sembrano i migliori amici inseparabili, perfetti. Ma si sa, non va sempre tutto rose e fiori. Zayn e Hope si perdono di vista per 5 lunghi anni. Sembrava t...