"Harry, è vivo." inizia il dottore e noi tiriamo un sospiro di sollievo.
"Non si è ancora svegliato ma siamo riusciti a rimuovere il proiettile dal fianco, anche se con un po' di difficoltà, sta dormendo potete entrare" ci sorride l'uomo.
Ci guardiamo tutti e quattro al settimo cielo, eravamo molto sollevati del fatto che si fosse ripreso ed avevamo quasi perso tutte le speranze.
Ci precipitiamo nell'infinito corridoio del reparto e poi, quando una signora ci ferma ricordandoci di fare silenzio, camminiamo quasi sulle punte cercando di non far rumore, trovando la stanza che il medico ci ha indicato in precedenza.
Al mio ingresso rimango per un po' sull'uscio tentennando e distaccandomi dai ragazzi; quella stanza aveva troppi ricordi orrendi per me, aggrappati sia al mio presente che al mio passato.
Sento tutto girare preso dal panico, quella lì era la mia vecchia stanza; Harry era nel mio vecchio letto e non riuscivo proprio a vedere questa situazione se non come una conseguenza delle mie azioni, era colpa mia?
"È tutta colpa tua, Zayn" rimbombavano all'improvviso queste parole dentro la mia testa, istintivamente mi porto le mani alla testa scuotendola e lasciando confusi i miei fidanzati corro lontano dalla stanza.
Con il fiatone arriva alle macchinette della sala d'ingresso e mi siedo affianco ad esse, sudavo freddo.
Questa volta è Niall a raggiungermi e si siede al mio fianco rimanendo in silenzio per un po' di tempo fino a quando la mia postura da segni di rilassamento.
"Ehi" dice Niall e si alza mettendo dei soldi nel distributore.
"Ciao" mormoro io raggiungendolo timido, mi stringo la felpa nelle mani piccole e poi lo abbraccio cercando di prevedere quale bevanda o merendina scegliesse, poi lui parla
"Tea oppure cioccolata calda?" mi domanda sorridendomi, porta un braccio attorno ai miei fianchi e mi lascia un bacio sulla testa
"Tea Nialler, per favore" sussurro con gentilezza stringendomi a lui il più possibile, un po' ancora scosso.
"Tea sia" dice e preme dei pulsanti..di certo per regolare la quantità dello zucchero e selezionare la bevanda.
Lo osservo dal basso guardandolo incantato ridendo un po' per la sua faccia, si stava bevendo con gli occhi la cioccolata calda esposta ma quando è poi pronta la mia fa attenzione ad afferrarla e me la porge.
"Gira e aspetta, scotta eh..devi soffiarci un po'" dice preoccupato mentre ripete le stesse azioni per prendere la sua bramata cioccolata, dopo si gira a guardarli e sorridendomi mi passa una mano sulla guancia, era bellissimo.
In silenzio torno a sedermi su una delle sedie e tiro su con il naso osservando poi il fumo sollevarsi dal bicchiere incandescente.
Niall si avvicina girando il contenuto del suo con un bastoncino di plastica economico e poi prende posto al mio fianco massaggiandosi poi il viso e mettendo successivamente il braccio attorno al mio fianco, guardandomi con aria comprensiva.
"Zay" inizia poi "tu.. tu non sei stato bene in ospedale vero?" chiede poi quasi come si vergognate a pormi quella domanda, difatti si tinge leggermente di rosso sulle guance pallidine.
"In ospedale non si sta mai bene, si dovrebbe uscire di qui meglio di come si sta e si entra" rifletto poi confermando le teorie di Niall, che chiude gli occhi e ma da giù un sorso della bevanda calda.
"Hai ragione" mormora guardandomi tenendo poi la testa bassa, prende a giocare con i miei indumenti sorseggiando la cioccolata calda e la sala d'attesa si riempie di un silenzio amorevole, per nulla imbarazzante.
Nessuno sentiva di dover aggiungere altro, Niall voleva solo far stare meglio Zayn e Zayn, a sua volta, voleva solo non far preoccupare Niall per se stesso..infondo Harry stava già meglio e in quella stanza ci si sta solo temporaneamente, quindi non avrebbe avuto motivo di preoccuparsi ulteriormente.
"Era la mia, la camera intendo" decido dopo 10 minuti di spiegare a Niall, il quale mi guarda e mi studia profondamente.
NIALL'S
Guardo Zayn capendo finalmente il perchè della sua reazione e poi poggio il bicchiere semivuoto al lato della sedia aggiustando il mio corpo su essa.
"Ho capito Zee, ti lega ad un ricordo comunque non bello e la tua reazione è giustificata" gli dico poi, lo avrei detto veramente a tutte le persone vedere i miei cari soffrire per me era una cosa veramente straziante e Zayn, in poco tempo, era riuscito come Louis a rubarmi il respiro.
"Non è giustificata, è stata esagerata" aggiunge lui girandosi verso di me "lo so che Harry sta meglio e sono davvero felice per lui, per di più le stanze sono totalmente a caso quindi non vedo..non vedo perchè io debba avere reazioni del genere..è una stanza" abbassa poi la testa facendo muovere i capelli neri.
Mi sporgo a stringerlo, sapevo che Zayn era stato altre volte in ospedale prima di essere portato da noi quella volta "Zayn, ascolta" dico alzandogli delicatamente la testa e poi lasciandogli un bacio a stampo.
"Ogni cosa che noi incontriamo può essere associata ad un ricordo. Non importa che sia una stanza, un bracciale, un quadro" inizio poi accarezzandogli i capelli.
"Anche io ed esempio sono spaventato della fermata del bus che sta dopo quella che porta a scuola" gli dico ridacchiando.
"E perché lo sei?" chiede poi lui osservandomi con le sopracciglia aggrottate.
"Perchè mia madre, prima di andarsene, era così ubriaca che quando ero piccolo si dimenticò di me lì" dico poi, la storia della mia famiglia non era di certo bella quanto quella di Liam..la mia cadeva a pezzi e mancava di amore.
Zayn mi guarda un po' scoinvolto dalla facilità del mio riassunto e poi si sporge abbracciandomi.
Ricambio l'abbraccio e poi me lo porto addosso sistemandomelo in braccio "Zeeyum, mi dispiace di avertelo detto, dovevo prenderla con più calma".
Lo vedo scuotere la testa e poi parlare mordendosi il labbro "Nee, sono felice che tu ne abbia parlato con me...vorrei stare qui a sentirti per ore".
"Allora riprenditi un po' e poi alziamoci, così andiamo in stanza a fare compagnia agli altri e racconto la storia, mhmh?" dico poi ricevendo l'approvazione del più piccolo che, dopo che abbiamo finito con calma le bevande, si alza per buttare i bicchieri e mi fa cenno di essere pronto.
CIAOOOO
lo so che vorreste strangolarmi dato che sono svanita nel nulla but stavo persino pensando di cancellare il profilo wattpad, ma per fortuna le mie amiche mi hanno fatto ragionare.
Vi piace la storia? Dovrebbe essere continuata?
Che ne pensate del personaggio di Niall? Vorreste sapere di più sulla sua storia?
-Geo♡
STAI LEGGENDO
Fidanzati? Zianourry! TW (sospesa)
Fanfic"I should take notes of history but I can't really distract myself from my imaginary thin legs." sono queste le parole scritte con un pennarello indelebile sul braccio di un ragazzo. Per Zayn nulla va bene non riesce più a mangiare e Louis, il suo...