CHAPTER 30: due questioni risolte?

26 8 34
                                    

Penny's pov

Meno un'ora.
Ce la posso fare.
Devo solo ignorarlo.
Non è così difficile su.

«Penny ma che stai facendo?» mi chiede minsheo guardandomi preoccupata.

E solo ora mi accorgo che ero ferma con lo sguardo nel vuoto e la gamba che tremava.

«Niente, è tutto ok..»

«Certo, pensavi a yoongi vero?»

Merda, sono così prevedibile?
Nahh, è solo perché è la mia migliore amica e mi conosce ormai.

«Circa» rispondo facendo la vaga.

«Suu dai che dopo ci parli»

La guardo corruciando le sopracciglia con uno sguardo innocente.

«Oddio penny, non dirmi che-»

«Già...»

E si sbatte la mano sulla fronte come per dire "questa è scema".

«No, tu ora ci parli. Non puoi ignorarlo»

«Sì che poss-»

«NO INVECE, QUINDI TU DOPO CI VAI A PARLARE. E NON È UNA DOMANDA»

Mi spavento leggermente, non ero abituata a vedere minhseo in questo stato e sinceramente non credo di essere in grado di dirle di no dopo ciò. Perciò annuisco con la testa.

«Perfetto» dice tornando alla tranquillità di prima come se non fosse successo niente.
E giusto in tempo direi, visto che è appena entrata la professoressa in classe.

L'ora passa velocemente, troppo velocemente direi.

Ed ecco suonare la campanella.

Credo che sia la prima volta in tutta la mia vita che preferirei ci siano altre ore di lezione invece della pausa pranzo.

«Pronta?» mi chiede minnie prendendomi a braccetto.

«Io n-»

«Sono sicura che ce la farai. Sei o no la mia migliore amica super forte che sa affrontare tutto?»

Oddio ma mi metto a piangere così...

«Io intanto vado a parlare con wonho. So già che andrà malissimo, ma provo a non pensarci. - dice abbassando la testa - Dai su, dopo dimmi come è andata eh» e poi scappa.

Tiro un sospiro e prendo coraggio. Se minnie sembrava coraggiosa, anche io devo.

Entro nella mensa insieme a Jacksons.
Ci mettiamo in coda per prendere da mangiare ma appena vedo yoongi alzarsi dal suo tavolo e venire verso di me, mi viene l'istinto di lasciare tutto e correre via.
Ma rimango ferma.
Prendo un'altro respiro e continuo a fare la fila.

Ah.

Yoongi non veniva verso di me.

Appena ho alzato lo sguardo, ecco il mio "ex" ragazzo appiccicato a Jennie.
La sua nuova ragazza a quanto pare.

Mi giro cercando di non mettermi a piangere.

«Tutto ok penny?» mi chiede Jackie.

Lo guardo e lo vedo dirigere lo sguardo dalla parte parte opposta di dove sto guardando io.
E li vede.
Uno nelle braccia dell'altro.

«Io- mi dispiace davvero penny. Non ti meritava»

Prendo velocemente un panino al tonno, una mela e dell'acqua per poi andarmi a sedere al tavolo con Jackson che ha preso del riso insieme a qualcos'altro.

Shocking Revelation - Kim Taehyung Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora