CHAPTER 29: una questione risolta?

20 7 27
                                    

Minhseo's pov

Mi sveglio ma non ho voglia di andare a scuola. So già che sarà una giornata orribile.
Penny parlerà con yoongi e non finirà bene, me lo sento. E io non so che fare. Due problemi da affrontare, jimin e wonho, e non so cosa fare. Non mi sono mai considerata una ragazza coraggiosa, ma in questo momento mi sento veramente una fifona, uno schifo.

«Su tesoro alzati, farai tardi a scuola» mi dice mamma aprendo la porta della mia camera.

«Posso rimanere a casa oggi? Non mi sento molto bene» chiedo con una voce debole cercando di essere convincente.

«Smettila di cercare scuse e alzati che stai benissimo» maledizione non ha funzionato.
"Benissimo" poi, potrebbe molto meglio.

Mi alzo svogliatamente e mi preparo con la voglia che non ho.

«Sorellina non sei felice?» mi chiede Hobi durante il tratto verso scuola.

«Pff diciamo che è così e così»

«Dai su che fra poco è Halloween»

«E quindi?»

«Oddio Minnie, quindi ci sarà la super mega festa a casa di minho»

Giuuusto. La festa. Quella famosissima di minho. Su invito e sempre con una cosa particolare.
Oddio, e o oggi o domani dovrebbe pubblicare la cosa particolare di questa.
Madonna che ansia.
Io e penny adoriamo le sue feste e il fatto che sia su invito ci fa sentire un sacco vip.
In realtà non conosciamo benissimo minho, è tutto merito di hoseok e dei suoi amici se ci possiamo andare.

«Non vedo l'ora» dico con il sorriso in faccia. Una cosa bella di oggi dai.

Arriviamo a scuola e corro subito in classe dove c'è penny che sta copiando un esercizio. La solita.

«Pennyyyy» grido entrando in classe e andando verso di lei.

«Ehi ciao Minnie, cos'è tutta sta felicità?» mi chiede alzando la testa vedendomi arrivare per poi riabassarla in modo da finire di copiare l'esercizio.

«Niente, solo non vedo l'ora che sia Halloween»

«Per la festa di minho????» chiede buttando la penna sul banco e alzandosi.

«Siiiiiiiiiiiii» dico.

«Aspetta finisco di copiare e poi parliamo di come vestirci» dice tornando sull'esercizio.

Mi siedo accanto a lei e vedo wonho entrare in classe.
Merda.
Che faccio?

Picchietto il braccio di penny in modo da farle vedere cosa sta succedendo.
Mi guarda e mima con la bocca "parlaci".

Sbuffo, prendo coraggio e vado verso il suo banco.

«Wonho-» provo a dire.

«Minhseo lascia stare» dice tirando i libri fuori dallo zaino.

«Ti prego, possiamo parlare?» chiedo sentendomi le lacrime arrivare.

Si ferma e mi guarda.

«Non mi sembra il momento» dice guardando verso la porta.

Mi giro e vedo la professoressa, perfetto.

Torno al mio posto e aspetto duramente la ricreazione.

Le lezioni sono state dure, è stato piuttosto difficile mantenere la concentrazione ma finalmente solo passate le tre ore e ora posso parlare con wonho.

Mi dirigo verso di lui che sta andando verso la porta e lo fermo.

«Aspetta - dico - dobbiamo parlare»

«Parla con lui» dice alzando lo sguardo e andandosene.

Mi giro e vedo...jimin.
Tempismo perfetto. Proprio ora doveva arrivare.

«Che ci fai qui?» gli chiedo.
Devo dire che wonho gli ha fatto parecchio male. Ha il naso tutto gonfio coperto da un cerotto enorme.

«Dobbiamo parlare» dice.

«Prima devo parlare con wonho» dico facendo per uscire dalla classe.
La sua mano però mi blocca.
E sentire il calore della sua mano sul mio braccio è una cosa bellissima.
Minhseo smettila, non puoi pensare queste cose ora.
Mi scosto girandomi verso di lui.

«Su forza dimmi, ti ascolto» gli dico.

«Non qui» dice prendendomi per la mano e portandomi in un posto un po' più appartato.

Ammetto che mi sta salendo l'ansia e il panico. Sapere che siamo noi due da soli senza nessuno mi fa aumentare leggermente il battito del cuore.

«Minhseo - dice guardandomi negli occhi - mi dispiace tantissimo averti baciata quel giorno, non credevo fossi fidanzata. E ora mi sento veramente una merda al solo pensiero che sono la causa della rottura tra di voi» a quelle parole non posso fare a meno di abbassare lo sguardo.
Gli dispiace seriamente oppure lo dice tanto per?

«Perché mi hai baciata?» chiedo con un filo di voce e guardandolo dritto negli occhi.

Jimin mi guarda come se sapesse già che gli avrei chiesto quello.

«E-ero ubriaco, non sapevo quello che stavo facendo. Mi dispiace minhseo»
Quindi è vero?
Mi ha baciata solo perché era ubriaco?
Non gli interessa niente di me?
Ma poi perché mi faccio queste domande, seriamente volevo stare con jimin e speravo in altro nonostante wonho?
Si.
E mi sento uno schifo per questo.
Non mi merito wonho. E devo parlargli.

Suona la campanella della fine ricreazione e torniamo entrambi nelle nostre classi.

Appena entro penny, che parlava con Jackson, viene subito verso di me.

«Che succede? Dove sei stata? Hai parlato con wonho» mi chiede.

«No, non ho parlato con wonho. Ero con jimin»

Penny's pov

Jimin?? Ma che cazzo??

«Perché eri con jimin?» le chiedo con più naturalezza possibile.

«Stavo andando a parlare con wonho, ma è arrivato jimin che mi ha detto che doveva parlarmi»

Parlarle?? E di cosa? Jimin spero con tutto il cuore che non le hai detto tu sai cosa?
Ma a giudicare da come si comporta minhseo penso di no, se no si sarebbe arrabbiata subito con me.

«Che ti ha detto?» le chiedo.

«Mi ha detto che gli dispiace se io e wonho ci lasciamo, non credeva che fossi fidanzata e...ha detto che mi ha baciata solo perché era ubriaco» mi rivela con gli occhi lucidi.

No, è impossibile. Jimin non aveva bevuto quella sera e inoltre c'è ne vuole per farlo ubriacare. Sicuramente c'è sotto qualcosa.
Per ora lo ringrazio infinitamente di non aver aperto bocca su quell'argomento.
Anche se so che prima o poi...vabbe.
Ora devo solo pensare a come non incontrare yoongi durante il pranzo.
Non voglio vederlo.
Non voglio che venga a chiedermi scusa.
E non voglio vederlo con quella gatta morta di Jennie.

Buona fortuna penny.




~Spazio autrice~

Ciaoo, come vedete sto cercando di aggiornare più frequentemente. Anche se non so se ci riuscirò con l'inizio della scuola.
Uh e inoltre, come forse vi avevo già detto, sto continuando a scrivere la prossima one shot. Ehehehehehe.
Vabbe hhahahahhaha.
Buon anno nuovo a tutti.
Un bacio🍬

Shocking Revelation - Kim Taehyung Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora