Penny's pov
«Mamma io esco»
«Non tornare tardi tesoro»Chiudo la porta dietro di me e sono fuori. Un venticello fresco mi accarezza il viso appena giro l'angolo, siamo verso la fine di settembre e il freddo sta arrivando. Mi piace l'inverno, però preferisco di gran lunga l'estate con il sole che ti illumina il viso, l'abbronzatura perfetta, i pantaloncini di jeans che adoro mettere, sdraiarmi in spiaggia e soprattutto niente scuola. Non che non mi piaccia, ma mi secca studiare dopo un po', no beh in realtà mi secca studiare sempre ma non ci posso fare niente.
Arrivo davanti al Waddles, un locale in cui fanno dei waffles buonissimi, che mancano dieci minuti alle 16:30. Perfetto, yoongi arriverà a minuti. Entro e mi siedo ad un tavolo aspettando il mio fidanzato, che bella soddisfazione dirlo o anche semplicemente pensarlo, leggendo il menù.
La prima volta che sono stata qui ero con yoojin, un mio ex ragazzo. Mi aveva portata per il nostro secondo appuntamento. Allora avevo solo quattordici anni e non conoscevo questo posto. Avevamo ordinato waffles con il gelato per me e pancake alla nutella per lui. Stava andando tutto alla grande finché al momento di andare gli erano rimasti incastrati i pantaloni sulla sedia. Non riusciva ad alzarsi, e invece di fare piano e con calma, usò la forza. Riuscì a staccarsi, ma i pantaloni si strapparono e lui rimase in mutante davanti a tutti. Non immagino come si fosse sentito di fronte a quella scena dove tutti ridevano. Mi era dispiaciuto tantissimo per lui, ma quando il giorno dopo lo andai a trovare a casa per vedere come stesse, i vicini mi dissero che si era trasferito con la famiglia. Non mi aveva chiamata né mandato nessun messaggio, immagino che fosse finita lì la nostra storia. Lasciai stare e lo dimenticai, anche se avrei preferito che lui non partisse.
«Ciao piccola» yoongi arriva e mi dà un bacio sulla guancia per poi sistemarsi davanti a me.
«Ciao, - lo saluto - come è andata la lezione di pianoforte?»
«Oh, bene come sempre. Verso Natale avremo un saggio, mi farebbe molto piacere se tu potessi venire.»
«Ovvio che ci sarò. Non posso perdere la tua esibizione, per nessuna cosa al mondo.»
Mi sorride e inizia a sfogliare il menù.«Avete deciso?» chiede il cameriere.
Ordiniamo waffles con la frutta per me e pancake con il gelato per lui.Mentre aspettiamo le ordinazioni, vedo ad un tavolo un po' lontano da noi taehyung insieme ad una ragazza, che non mi sembra di conoscere però.
«Quello non è Tae?» chiedo a yoongi, forse sa qualcosa che io non so.
Si gira e lo guarda.
«Ah sì è lui, oggi aveva un appuntamento con una ragazza» mi dice per poi distogliere lo sguardo e guardare me.Parliamo finché non arriva il nostro cibo, ma non riesco a smettere di pensare a taehyung con quella ragazza e vorrei tanto sapere di cosa stiano parlando.
Taehyung's pov
Merda, sono già le 15.50. Avevo detto a lei di non arrivare in ritardo quando sarò io ad arrivarci. Mi preparo in tutta fretta e mi dirigo al locale.
Arrivo che sono le 16.10, entro e la vedo seduta ad un tavolo. Anche se l'ho vista solo una volta, sono sicuro di riuscire a riconoscerla anche con una maschera in testa, beh forse no ma vabbe.
Indossa un semplice paio di jeans, una felpa e ha un filo di trucco in faccia. È davvero bella, lo era anche in discoteca, ma ora senza tanto trucco lo è ancora di più.
«Ciao scusa per il ritardo»
«Fa niente tranquillo» si vede che è agitata, ma cerca di non mostrarlo.
Mi siedo e prima che possa aprire bocca e andare subito al sodo mi chiede se possiamo ordinare.
Annuisco e apro il menù. Non ho molta fame e prendo un semplice caffè, mentre lei opta per un capcake.«Allora, mi dici come fai ad avere il mio numero?» chiedo cercando di tagliare il ghiaccio.
«Hai presente quella mia amica bionda che ci provava con yoongi?» la guardo stupito non sapendo come faccia a conoscere il menta. Lo nota e infatti mi dice:
«Lo capirai dopo, ora lasciami spiegare. Allora ti ricordi di quella ragazza si o no?»
«Sì ho presente»
«Ok bene, immagino ti sarà sembrata un po' troietta, ma in realtà non si comporta sempre così. Aveva solo bevuto un po' troppo. Allora ecco c'è un motivo per cui siamo venute proprio da voi e non da qualcun'altro, avevamo un compito.»
«Un compito? Che compito?»
«Prima che io ti racconti tutto mi devi promettere una cosa»
«Cosa?»
«Di tutto quello che ti dirò, non ne devi parlare con nessuno, neanche con i tuoi amici, e soprattutto non con yoongi» non sto capendo niente, ma accetto, sono troppo curioso.
«Ok va bene»
«Promettimelo» mi dice mostrando il mignolo.
«Seria?»
«Sì» ah va bene. Mostro anch'io il mio mignolo e li intrecciamo.
«Promettilo» mi ripete.
«Te lo prometto» le dico con ancora i mignoli intrecciati.
«Abbiamo fatto tutto questo per aiutare Jennie»
«Chi è Jennie?»
«Come non sai chi è? Yoongi non ve ne ha mai parlato? È la sua ex, si sono lasciati alla fine della terza»
«Ah beh io li conosco solo da quest'estate, ma mi aveva parlato della sua ex solo che non sapevo si chiamasse jennie. Comunque, in che senso per aiutarla?»
«Yoongi e lei si erano lasciati perché jenny lo aveva tradito con mark, un ragazzo che le stava dietro dall'inizio di quell'anno»
«Si si questo lo so»
«Ok, in poche parole, Jennie vuole tornare con yoongi. Da sola sa di non potercela fare quindi ha pensato di convincere voi. Però se avesse mandato le sue migliori amiche Lisa, Rose e Jisoo, yoongi le avrebbe riconosciute. Quindi ha chiesto a noi quattro. Solo che Seoyun non ha avuto successo con il ragazzo con i capelli rosa, le ha detto che è già fidanzato e non gli interessa più niente di lei. Stesso risultato ha avuto haeun con quello con i capelli bruni. Su-bin ha voluto andare direttamente da yoongi. Non si aspettava una reazione così, ecco perché si è arrabbiata. Io dovevo convincere te, ma non ne ho avuto il coraggio e per fortuna Su-bin ha detto di andarcene.» ok, sto iniziando a capire.
«Continua» la sollecito.
«Una volta tornate a casa abbiamo raccontato a Jennie quello che era successo. Non era per niente contenta, ed è lì che mi è venuto in mente un piano. Ho chiesto a Jennie il tuo numero di telefono che lei, per non so quale motivo, ha. E poi eccoci qui.»
«Quindi in parole povere, vuoi che io aiuti te a rimettere insieme yoongi e Jennie? No mi spiace non posso farlo» le dico per poi alzarmi con l'intenzione di andarmene. Ma appena il mio culetto si stacca dalla sedia, noto ad un tavolo Penny e il suo fidanzato.
«Aspetta, ti prego. Abbiamo bisogno del tuo aiuto.»
Mi risiedo.
«Scusa ma perché fai tutto questo? Lo fai seriamente per aiutare Jennie?» appena sente la mia domanda distoglie lo sguardo, come se stesse andando in panico.
«Ok fa niente, se non ne vuoi parlare non è un problema. - do un'occhiata a Penny e yoongi - Ho deciso di aiutarti però.» magicamente diventa felice e mi sembra di perdere un battito guardando il suo sorriso.
«Oddio davvero? Come mai hai cambiato idea?»
«Ho notato che questa cosa è molto importante per te, quindi ho deciso di aiutarti» non è una bugia, in parte è così.
«Ok io ora devo andare, grazie tante davvero. E ricordati mi hai promesso di non dire niente a nessuno» mi dice per poi alzarsi.
«Si si tranquilla. Ciao» la saluto e ricambia per poi andarsene.Mi alzo anch'io e me ne vado subito dopo avere pagato il mio caffè. Guardo un ultima volta Penny e il menta per poi uscire e tornare a casa.
Mi dispiace yoongi, ma per amore si fa di tutto.
~Spazio autrice~
Mi dispiace se l'aggiornamento è arrivato più tardi del solito.
Per farmi perdonare per il capitolo corto della scorsa volta, eccone a voi uno nuovo e abbastanza lungo spero. Per ora è il più lungo che abbia scritto.
Volevo anche ringraziarvi per le 100 letture, è davvero un bel traguardo per me, grazie mille💗
Vi adoro💕
Spero che il capitolo vi sia piaciuto e ditemi pure cosa ne pensate.
Bacii💖
STAI LEGGENDO
Shocking Revelation - Kim Taehyung
Fiksi Penggemar·| IN CORSO |· Soft fanfiction. Jung Minhseo viveva una vita abbastanza tranquilla fino a quando non conosce kim taehyung. Non nasce subito una bella amicizia tra i due, anzi il ragazzo sembra piuttosto interessato alla sua migliore amica. Sarà un...