31. me la sto facendo sotto

393 22 2
                                    

Generalmente non sono una persona ansiosa, ogni tanto mi preoccupano cose normali come la scuola, un interrogazione, mio fratello che non risponde al telefono dopo che l'ho già chiamato due volte, le bollette sul tavolo all'ingresso di casa.

cose normali.

Forse non mi preoccupo mai così tanto perché, in fondo, non mi importa mai realmente abbastanza...ma in questo momento invece, me la sto facendo sotto.
Fumo velocemente mentre osservo gli altri studenti entrare a scuola, alcuni terrorizzati anche loro, altri che sembrano indifferenti alla cosa.

E poi ci sono io che faccio avanti e indietro davanti la moto di Jake mentre faccio lunghi tiri dalla sigaretta che mi sono appena rollata.
- mi stai facendo venire mal di testa -

Lucas come al solito è fin troppo tranquillo, per niente preoccupato. Io ho passato l'ultima settimana a recuperare qualsiasi tipo di lacuna avessi per questi stramaledetti esami e lui è tranquillo, assurdo.
Gli lancio un occhiataccia, stringendo gli occhi
- Non tutti siamo geni come te sai?-

Ride brevemente mentre è seduto sulla moto, anche se è più sdraiato, mentre guarda il cielo. Volge il viso verso di me e mi sorride rassicurante.
- Sei nervosa perché hai studiato e sei preparata, andrà bene e domani festeggeremo la cosa insieme al compleanno di Jen -

Neanche il tempo di pronunciare il suo nome che la vediamo parcheggiare velocemente a poca distanza da noi e scendere di fretta e furia.
- Buongiorno! -

Come fa ad essere di buono umore? come fanno a essere tutti di buon umore?
-hey Jen -
mi guarda scocciata mentre infila dei libri nello zaino per poi poggiarmi le mani sulle spalle e guardarmi dritto negli occhi con un espressione serissima.
- Cassie, hai studiato un sacco, cavolo sei più preparata di me! -

- non che ci voglia molto-
Jen Ignora il commento di Lucas, che mi fa scappare un sorriso, e continua a parlare con me.
- Sei pronta al cento per cento per questi esami, quindi basta con questo muso lungo e andiamo, okay? -

Annuisco poco convinta mentre ci incamminiamo verso l'entrata, anche se mancano almeno 15 minuti.
- okay...anche se non sarò mai abbastanza preparata in chimica -
Jen sminuisce la cosa con un gesto della mano.
- Pff, capirai, nessuno è realmente preparato in chimica. Giuro su dio Lucas se dici una sola parola ti do un calcio dove meno vorresti -

Lucas stava effettivamente per dire qualcosa ma si ferma subito dopo la minaccia di Jen. Scoppio a ridere e ringrazio mentalmente...beh la vita, per avermi concesso questi due idioti.
Mentre ci avviciniamo alle scale dell'entrata vedo in lontananza Liam vicino la sua macchina con Mark e Cameron.
Lui non mi vede ma dall'altro lato del parcheggio noto anche un altra persona, una certa bionda che va proprio dritta verso di lui.

- ci vediamo dentro, okay?-

Jen e Lucas Seguono il mio sguardo verso Liam e annuiscono mentre continuano a dirigersi verso l'entrata.
Cammino il più rapidamente possibile e raggiungo Liam che si accorge della mia presenza solo pochi secondi prima che io gli metta una mano intorno alla vita.

Lo raggiungo pochi secondi prima di Melanie che mi guarda malissimo per poi continuare dritto verso scuola.

le faccio un gran sorriso e noto che Liam mi lancia un occhiata confusa, chiedendomi spiegazioni con lo sguardo, senza però sottrarsi al mio abbraccio. Quando sposta il suo sguardo e nota Melanie, mi sorride e mi cinge le spalle con un braccio.
- hey -
mi guarda incuriosito prima di posare un bacio leggero sulla mia guancia.
- Hey -

Per un secondo mi soffermo ad osservarlo, sembra stanco, con delle leggere occhiaie sotto gli occhi ma resta sempre insopportabilmente...bello, Il nuovo tagli di capelli gli sta da dio.
Quasi non sento i saluti di Mark e Cameron mentre mi tiene stretta a se.
porto subito il mio sguardo su di loro e sorrido

Faking it Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora