Capitolo 3

37 6 2
                                    

Le prove durarono delle ore ma nulla doveva essere lasciato al caso. Quella sera ci sarebbe stata la loro prima ospitata in Irlanda e doveva assolutamente andare bene.
Finalmente, a sera inoltrata, Chris si poté concedere una pausa e andò in camerino dove si gettò letteralmente sulla prima poltroncina a disposizione. 

«Chris, che stai facendo qui nascosto?» chiede Jay, entrando nella stanza.

«Oltre a rilassarmi? Penso...»

«Sei agitato per la diretta?»

Scosse la testa. «Dovrei esserlo ma non è così »

«Forse il merito è anche di quella ragazza?» chiese, sorridendo. Come sempre ci aveva azzeccato, lui sapeva e comprendeva sempre molte cose. Era il loro fratello maggiore.

«Mi sono trovato veramente bene con lei».

Jay lo scrutò eloquentemente lasciando una domanda per aria.

«La risposta è no, non ci sono andato a letto» rispose Chris.

«Non è quello che pensavo».

«Allora?»

«Dai tuoi occhi sembrerebbe che questa ragazza ti sia entrata dentro».

«Mi sento così» gli sussurrò il biondo.

«Dimmi un po', lei com'è?» chiese curioso Jay, sedendosi sulla poltroncina di fronte.

«Alta, mora, magra, occhi scuri...»

«Qualcosa che non abbia già visto anch'io».

«Simpatica, solare, divertente. Il suo sorriso...» All'improvviso Chris smise di parlare e afferrò carta e penna per gettarsi a capofitto nella scrittura.

«Chris? Non ti ho mai visto scrivere così di fretta. vuoi spieg...»
ma il biondo lo zittì con un cenno della mano. 

A mano a mano che i minuti passarono e la diretta si avvicinava l'intero si riversò nella stanza e fissarono increduli Chris che, incurante del trambusto, continuava a scrivere tranquillo.

«Ehm....siamo sicuri vada tutto bene?» chiese incerto Mikel.

Jay scrollò le spalle. «Così sembrerebbe».

Richie si avvicinò. «Chris...»

Ma lo scrittore sembrò non udire nulla e nessuno. Ad opera conclusa posò la penna e fissò il foglio compiaciuto per poi alzare lo sguardo.

« Quando siete entrati?! Ad ogni modo ho appena scritto la prossima canzone».

«Dici sempre che ti manca l'ispirazione» intervenne Mikel sorpreso.

« L'ho ritrovata» disse Chris sorridendo.

Ma il loro tranquillo scambio di battute fu interrotto dall''urlo disperato del manager. «DOVE SIETE?! MANCANO SOLO 5 MINUTI E POI SARETE IN ONDA!»

***Anne***

«Ed ora eccoci alla sorpresa che vi avevamo promesso. Si tratta di una boy band tedesca che sta facendo letteralmente impazzire milioni di ragazze...gli Us5!» annunció la presentatrice indicando il lad alle sue spalle.
Jay fu il primo ad entrare seguito poi da  Richie, Izzy, Mikel e Chris.

Ed Anne rimase a bocca aperta.

BABY I LIKEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora