7. Il Dio del sole

2.6K 160 35
                                    

[01.11.2020 ~ capitolo revisionato ✔]

Artemide ci assicurò che l'alba era vicina, anche se non sembrava proprio

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Artemide ci assicurò che l'alba era vicina, anche se non sembrava proprio. Era più freddo, buio e nevoso che mai. In cima alla collina, le finestre di Westover Hall erano tutte spente.

Le Cacciatrici smontarono il campo con la stessa rapidità con cui lo avevano allestito. Artemide teneva gli occhi puntati verso oriente, come in attesa di qualcosa, mentre io, Grover, Percy e Talia ce ne stavamo a tremare nella neve aspettando il momento di andare.

Bianca si era seduta in disparte a parlare con Nico. Dalla faccia scura del ragazzino, intuii che gli stesse spiegando la sua decisione. «L'ultima volta che le Cacciatrici hanno fatto visita al campo non è andata molto bene» disse Grover dopo che io e Percy finimmo di spiegare a lui e a mia sorella che cosa era successo nella capanna.

«Come hanno fatto ad arrivare quassù?» si chiese Percy «Insomma, sono sbucate fuori dal nulla...»

«E Bianca si è unita a loro» aggiunse Talia, disgustata «è tutta colpa di Zoe. Quella montata, quella buona a-»

«Come biasimarla?» la interruppe Grover «L'eternità con Artemide?» e fece un sospirone sognante.

Allungai la mano e gli diedi uno schiaffetto dietro la testa. Belò in protesta; Talia alzò gli occhi al cielo. «Satiri. Siete tutti cotti di Artemide. Non capite che non sarete mai ricambiati?»

«Ma è così... amante della natura» replicò lui in tono svenevole.

«Sei proprio fuori» ribatté Talia.

«Fuori come una stella che splende nel cielo, sì» ammise lui con voce sognante.

«Grover, piantala, o ti do una scossa talmente forte che diventi davvero una stella splendente nel cielo» brontolai.

Il cielo, in quel momento, cominciò a illuminarsi. «Era ora. È così pigro, d'inverno» sospirò Artemide.

«Lei... ehm... si riferisce al sorgere del sole?» chiese Percy.

«A mio fratello, sì. E non è come pensi» rispose Artemide.

«Oh, okay» disse Percy, rilassandosi «così non è che lo vedremo accostare con un...»

Ci fu un'improvvisa esplosione di luce all'orizzonte e un'ondata di calore. «Non guardate» ci avvertì Artemide «lasciatelo parcheggiare, prima»

Distolsi lo sguardo velocemente. Percy ancora si guardava in giro, così lo afferrai per un braccio e lo costrinsi a girarsi. La luce e il calore si intensificarono; poi, all'improvviso, la luce si spense.

Mi girai a guardare. Una Maserati Spyder decappottabile rossa era parcheggiata a poca distanza da noi. La neve lì intorno si era fusa in un cerchio perfetto a causa del calore. Il pilota scese dall'auto, sorridendo.

[3] 𝘽𝙧𝙤𝙠𝙚𝙣 » Percy JacksonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora