Capitolo 17

8 1 0
                                    

Ma può essere che le cose si vanno a scoprire sempre così tardi? O perlomeno ti si viene detto alla fine di tutto, non mi riferisco solo al fratello di Danilo, ma quante cose succedono sempre alla fine. Comunque ora è arrivato il momento di scoprire questa nuova novità...

V: allora dimmi, a cosa devo questa sorpresa?!
F: dunque...Danilo prima che ci lasciasse...mi aveva detto di prendermi cura di te, come se fossi mia sorella perchè in un certo senso tu lo sei...so che sarà una cosa fastidiosa...ma permettimi di poter realizzare questo piccola richiesta da parte di mio fratello...ah, mi ha anche preparato per eventuali risposte, quindi vedi come mi ha preparato!
V: ah...ecco, sembrerà strano, anche perchè io non ti conosco!
F: ma infatti dobbiamo realizzare un rapporto, un modo per conoscerti! So che il lavoro ti impegna, ma magari potremmo vederci nelle ore buche, mangiare, scherzare!
V: mi sembra un'ottima idea! Ti farò sapere.
F: va bene! Ti lascio il mio biglietto da visita! A presto "sorellina"
V: va bene!

Che dire, sorpresa! Chi lo avrebbe detto...spero di poter realizzare un rapporto con lui...spero che però questa cosa non mi danneggi...anche perchè la ferita è ancora aperta...e ancora non accetto l'idea di averti perso...MI MANCHI TROPPO, OGNI ORA, GIORNO, MESE, ANNO! MI MANCHI TROPPO E NON RIESCO A SMETTERE DI PENSARTI, DI PENSARE A COSA POTEVAMO DIVENTARE SE SOLO FOSSI STATA PIÙ VICINA A TE...
Ritornai dal mio capo e vidi nel suo viso un sorriso che neanche le parola sanno descrivere...

R: è andata benissimo! Hai comprato tutto! Grazie per aver sistemato le carte e tutte le altre cose! A parte questo sai che ti dovevo parlare di una cosa?
V: si, ricordo! Dimmi pure...
R: allora, so che ti piace lavorare e tenerti impegnata! Allora avevo pensato, siccome una mia amica mi chiedeva se c'era una ragazza che si dedicasse a un lavoretto che credo che sia adatto a te!
V: davvero? E come posso rintracciarla, sarei interessata...
R: sapevo che avrei avuto una risposta così! Allora questo è il suo biglietto e qui trovi tutto! Non preoccuparti per questo lavoro so già chi potrà sostituirti! Sai nella vita bisogna realizzare i propri sogni e se magari da soli non si è in grado, ci sarà qualcuni che sa e potrà aiutarti! Per me, tu sei come una figlia e so quanto ti piace il lavoro e vedo bene come ti impegni!
V: grazie davvero! Non so come farei senza di te! Grazie grazie!!!

Roberto è una persona fantastica! Fin da subito mi ha accolta e mi ha capita...finalmente ho conosciuto qualcuno che mi ha aiutata molto! E ora questa ultima notizia me l'ha dimostrato! Che posso dire...sono contenta, almeno posso vivere una nuova avventura! Abbracciai Roberto e inizia a prendere alcune delle mie cose, se accetterò il nuovo lavoro. Dopo mi sistemai e andai a casa a pranzare...Dopo mi distesi sul letto e mi addormentai. Dopo un paio di ore mi alzai, mi sistemai e uscì di casa per fare un giro...oggi l'aria mi sembra più fredda del solito! Il freddo mi fa venire una pelle d'oca che solo Danilo era riuscito a farmela sentire...ancora una volta mi ritorna in mente! Dovrei scordare, ma nulla! Ci provo, mi impegno ma ogni cosa mi ricorda lui! Dovrei voltare pagina ma è così difficile...mi distraggo, ma nulla! Come uscirò da tutto questo!

F: hey, cosa ci fai in giro!
V: hey, mi distraggo un pochino e mi riposo! Tu?
F: ma, credo che uscire faccia bene! Che dici ci sediamo qui?
V: massi dai! Allora...dimmi di te! Credo che una parte di me la sappia!
F: bhe che posso dire...Federico, ho 23 anni e lavoro con mio padre in un'azienda di meccanica! Ho vissuto per molto tempo a New York e da quando ho finito alcune cose lì , sono venuto in Italia, ma proprio quando ero qui...mio fratello...comunque, diciamo che volevo viaggiare, ma ora che so che qui c'è una persona che era con mio fratello, volevo conoscerla! Del resto, nulla vorrei conoscerti!
V: capisco! E...di sentimenti come sei messo...
F: ma...nulla! Non trovo la mia ragazza! Ho poca fortuna, mentre Danilo ha conosciuto te! Sei una ragazza fantastica e molto bella! Mio fratello nelle nostre videochiamate parlava sempre di te e di quanto ti amasse...lui mi aveva detto che un giorno...sarebbe venuto e avrebbe voluto che fosse stato lui personalmente a presentarti...

Is the impossible possible?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora