Capitolo 22

5 0 0
                                    

Così l'amico di Federico, Matteo ci portò in piscina visto che ho capito che si svolgeva a casa sua! Federico è abbastanza pensieroso! Chissà a cosa pensa, non vorrei però chiedere nulla anche perché non parlerei normale visto che siamo in compagnia! Aspettate ma se non riesco ora come farò dopo? Forse era meglio rimanere a casa, ma come faccio ormai a dirlo a Federico? Non posso lui è qui per stare con i suoi amici e distrarsi e io non devo assolutamente rovinare tutto! Quindi me ne starò per i fatti miei e andrà tutto bene!!!

M: bene ragazzi, siamo arrivati! Fede gli fai vedere tu dove mettere le cose e il resto?
F: si tra! Vieni con me Vale!

Entrammo nella casa di Matteo ed era abbastanza grande in fondo c'era la piscina e notai che c'erano vari ragazze e ragazzi! Saranno tutti gli amici di Federico, perché comunque avrà amici in comune con Matteo,no?

F: Vale!?!
V: em, si si! Ora vengo!

Federico mi portò in una stanza, dove c'erano altri borsoni. Ci misimo in un angoletto e posammo le nostre cose. Federico iniziò a spogliarsi, non per qualcosa ma dico davanti a me! C'è non va in un bagno a farlo! Io rimasi imbambolata a fissarlo come una scema!

F: ...Vale devi spogliarti se vuoi entrare in piscina! (Arrossendo )
V: si si! Em tu vai intanto poi ti raggiungo!
F: va bene! Mi raccomando vai sempre dritto e ci trovi tutti lì!
V: ok, Fede allora a dopo!

Ok, ormai sola riesco a sapermi regolare! C'è è imbarazzante spogliarmi davanti a Federico, cioè maschi in generale...

P: ok, ok! Salve a ci sei solo tu? Devi essere l'amica di Federico! Comunque piace mio Paola...

Ho sentito bene? Paola, la mia...migliore amica? Se ormai si può dire così! Cosa ci fa qui? E ora che faccio? Mica mi posso di nuovo nascondere? No, no, non posso devo affrontare anche Paola...

V: ...ciao Paola!
P: Valeria? Ma cosa...cosa ci fai qui?
V: sono ritornata per sistemare molti errori che ho commesso molto tempo prima! E tra quelli ci sei tu! So che sono sparita senza dire nulla e non ti ho manco dato il tempo di dirti realmente come mi sentivo! Oramai è tardi per ritornare come prima, ma ti ho pensata molto e mi sono detta perché ho agito così, soprattutto con te che eri la mia migliore amica... mi dispiace molto Paola per il mio comportamento da...
P: ...non importa Vale! Che bello rivederti mi sei mancata tantissimo!!

E mi abbracciò! Ma com'è possibile? C'è io l'ho abbandonata senza darle una spiegazione e lei reagisce come se fosse una cosa da nulla! È impossibile tutto questo! Forse sto sognando un sogno che fino a tempo prima era solo una paura che mi bloccava sempre per ogni azione che compivo! Infondo perché mi sorprendo se fino ad ora tutto quello che avevo intorno era solo una cicatrice ancora aperta e piena di dolore? Forse tutto non è perduto come pensavo! Forse è arrivato tutto all'improvviso per farmi capire che c'è una seconda possibilità e che le cose impossibile in realtà sono possibili se tu lo vuoi veramente! Ok, allora posso dire che io lo voglio, soprattutto con Paola che è sempre e sarà la mia unica e vera migliore amica! So che tutto non sarà come prima,ma voglio tentare a riallacciare ciò che posso riavere...

P: allora ho tante cose da dirti e credo anche tu, ma ora che ne dici di raggiungere gli altri?
V: massi dai!
P: non dirmi che volevi rimanere qui?
V: macché! E solo che qui è davvero bello tutto, sai?
P: si guarda ti credo in parola! Dai muoviti e poi c'è il mio ragazzo che mi aspetta!
V: cosa? Seriamente, allora mi sono persa davvero tante cose!
P: ci sarà tempo per parlare! L'importante è che ora siamo di nuovo insieme amica mia! E poi anche io ti ho pensata e sapevo che saresti tornata per chiarire tutto! Come dicevi tanto tempo fa, bisogna prima o poi risolvere i propri problemi perché sennò non sarai in pace con te stessa e ciò causa contrasti con gli altri!
V: hai ragione! Grazie...
P: ma grazie a te! Insieme siamo cresciute e insieme cresceremo ancora bisogna solo essere sincere tra di noi e chiarire ogni problema insieme!

Ha ragione Paola, bisogna chiarire tutto per poter andare avanti! Ciò che intendo fare! Ma ora è meglio andare...grazie Paola per avermi dato questa seconda possibilità...

Cosa più bella dell'amicizia tra due persone che si sono volute davvero bene! Paola è riuscita a capire Valeria per questo ha sempre creduto in lei, da buona amica! Per Valeria vedere la reazione di Paola è stato un passo per risistemare tutto il caos che si era creata in passato!

Is the impossible possible?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora