Ed eccomi qui, come se non me ne fossi mai andata! Aver rivisto Pietro e ripensare alla mia amica Paola e Danilo... che posso dire che fa male! Ma devo essere forte e spero di andarmene il prima possibile da qui! Sembra che scappi e forse è così, ma questo peso non ho voglia di reggerlo. Magari non andrò avanti, ma è stata così importante per me il mio primo amore che è difficile uscirne, si pensa che si può diventare pazzi per questo e forse lo sarò ma è davvero difficile! Lo so che sono sempre ferma a questa storia ma è più forte di me... forse un giorno ne uscirò... forse...
F: papà, non è la mia ragazza! È la mia amica!
Pad: scusami! E che non ho mai visto Federico con una ragazza e vedendovi ho pensato che forse eri qui perché eri la sua ragazza!
V: non si preoccupi signore! La posso capire, piuttosto come sta sua moglie?
Pad: stiamo aspettando qualche informazione dal dottore! Speriamo bene! Posso chiederti una cosa?
V: capisco, certo mi dica pure!
Pad: perché sei qui? Sei per mio figlio?
V: bhe, suo figlio è il migliore amico del mio ragazzo... ma...
Pad: Danilo! Sei Valeria, si Danilo parlava di te a casa nostra! Mi dispiace per quello che è successo. Mio figlio è stato molto male per la sua scomparsa! Ci aveva parlato che sarebbe andato a cercarti ma non ci ha mai detto il perché! Tu lo sai?
V: credo che voglia che gli dica come sono stati gli ultimi giorni di Danilo! E poi credo che mi aiuti a passare avanti! Sa è difficile dimenticare la persona che hai amato davvero tanto e scoprire che un giorno come tutti è scomparsa!
Pad: posso capirti!
V: lo so signore!
Pad: credo che Federico si prenderà molta cura di te e tu farai lo stesso!
V: ... si, lo credo anche io...Ma la nostra conversazione fu interrotta dal dottore, che si avviava verso di noi con un viso serio... chissà forse non tutto è perduto per il padre di Federico! Lo spero bene è un uomo davvero gentile e non vorrei che perdesse la persona che ama come è successo a me...
Dott: la signora... sta meglio! Era solo un calo di pressione! Ecco qui le medicine che deve prendere e la cura da fare!
Pad: grazie mille dottore!
F: menomale mia madre sta bene! Menomale!E Federico abbracciò suo padre. Quanto avrei voluto avere anche io la loro felicità se solo il mio Danilo avesse lottato ancora di più. Ora sarebbe qui con me, in un altro posto a dirmi che mi ama come solo lui sapeva fare! Ma quel che è fatto è fatto!... accompagnammo i genitori di Federico a casa e poi tornammo in hotel...
F: grazie per aver distratto un po' mio padre, prima che venissi era messo di lato ed era molto giù!
V: in questi momenti credo che bisogni rimanete tutti vicini e parlare un po'...
F: come ti senti tu?
V: em... benino! Ma tranquillo, riesco a controllarmi! Tu invece?
F: mi preoccupa sempre mia madre, ma sapendo che ora sta meglio, anche io sto un po' meglio! Partiremo domani se per te va bene!
V: si perfetto!
F: Vale, io ti devo dire una cosa su me e Danilo!
V: tranquillo, so tutto! Anche per me tu resterai suo fratello!
F: ma come...
V: dai non fare così. Non sono mica stupida!
F: si me ne sono perfettamente accorto! Senti Vale, ti va di uscire, se ti senti...
V: va bene, ma preferirei mettermi qualcosa che non mi faccia vedere molto!
F: tieni! È una delle mie felpe, ti starà grande e inoltre c'è il cappuccio così te lo metti e non sarai al centro dell'attenzione!
V: grazie!Mi misi la sua felpa, il cappuccio e uscimmo. Forse avere accanto qualcuno di cui fidarmi mi fa sentire più a mio agio. Comunque Federico è davvero carino e comprensivo con me e gliene sarò grada sempre! E noto che fortuna aveva Danilo ad averlo come amico! So che non mi ha detto subito che lui e Danilo erano migliori amici, ma questo non influenzerà la mia opinione su di lui! Spero che almeno con lui accanto il peso della scomparsa di Danilo sia meno pesante! Lo spero con tutta me stessa...
Speriamo che Valeria con Federico, riesca a capire che con lui forse potrà andare aventi! Ma tenendo presente che Danilo non lo scorderà mai. Chissà forse Federico è la persona adatta per questo?
STAI LEGGENDO
Is the impossible possible?
Teen FictionValeria nata in Sicilia, per terminare i suoi studi decide di andare a vivere a Napoli. Qui passerà l'ultima estate con i compagni e gli amici, ma non sa cosa gli andrà incontro tra amicizie , amore...