Capitolo 20

5 0 0
                                    

Che magnifico pomeriggio! Aria leggera, profumi di tutti i generi! Mancava la leggerezza dei pensieri, dei respiri, delle emozioni e delle piccole cose! Federico ha un viso serio, mi preoccupa! Bene siamo qui in questa spiaggetta spero che rialzerà un pochino Federico...

V: ti va di sederci un pochino nella spiaggia?
F: sì certo!

E poi vedi che quando mi parla ha un sorriso amichevole! Eccoci qui, seduti ad osservare il mare...

V: bello vero?
F: esatto! Tranquillo, piacevole...
V: va tutto bene?
F: sì, perché?
V: non so, sei così silenzioso e serio!
F: rifletto! Sai certe volte ci vuole, prima di fare determinate azioni e le eventuali conseguenze...

Le parola di Federico..."rifletto! Sai certe volte ci vuole, prima di fare determinate azioni e le eventuali conseguenze..." io non l'ho mai pensata... io agisco e basta! Mi ha fatto pensare che io... ho fatto... la cosa sbagliata fin'ora e solo due parole da un ragazzo che conosco da poco, mi hanno fatto capire che cosa sto sbagliando... non posso crederci! Devo sistemare le cose... Paola, Pietro, i genitori di Danilo, mio padre... tutti quelli che mi hanno voluta bene....

F: Vale, ma va tutto ok? (Ridendo)
V: sì! Hai ragione Fede, tu mi hai aiutata più di quanto potessi! Grazie!!!

Ero felice, per la prima volta dopo tanto tempo! Assalì Federico, poverino deve sopportarmi!!

F: onorato! Ahahahah (Ridendo)
V: bene e tu mi devi aiutare! Visto che tu mi hai fatto capire la cosa!
F: ok, ok, anche se ti dico che non so di cosa parli!
V: ritorniamo in hotel, che te ne parlo...
F: va bene! Andiamo pazza!
V: ha parlato lo scemo!
F-V: ahahah!! (Ridendo)

Certo che Federico avrà una lezione appena torniamo! Devo dire tutto a Federico se voglio che mi aiuti e vedo in lui una persona di cui posso fidarmi... non so, ma Federico sta diventando importante... ovviamente non so se noi siamo solo amici! Ma sarebbe difficile sostituire Danilo con Federico, credo che non riuscirei a vedere un altro ragazzo oltre che amico!... ma non è il momento di pensare a questo! Piuttosto devo pensare a come riallacciare i rapporti con le persone che mi sono state veramente accanto!... arrivammo in hotel e salimmo in camera, purtroppo era l'ultima stanza e siamo insieme. Vedremo come sistemarci per avere spazzi per entrambi....

F: io posso dormire nel divano letto!
V: grazie Fede! Comunque vedi che la tua valigia è nella camera!
F: lasciala là! Tanto domani partiamo!
V: bhe Fede, tra le cose che ti devo dire c'entra pure la partenza di domani!
F: ah sì? Allora prima di sistemarci, sediamoci e parliamo! Andiamo nel salotto...
V: ok!

Così andammo in salotto e ci sedemmo. Io mi misi di fronte a Federico e lui lo stesso! Non avevo mai visto Federico così vicino! Ha gli occhi nocciola, capelli castani e leggermente riccio. Ha uno sguardo che ti coinvolge molto! I tratti del suo viso sono delicati, ha la carnagione leggermente chiara! Le labbra sono delineate bene e leggermente voluminose. Ogni tanto riesco a vedere il leggero rossore del suo viso e gli dà un tocco molto bello! Quando poi capita che le nostre mani si toccano, ha quel tocco leggero e delicato, che fa piacere tenere le sue mani.... quando ti abbraccia ti fa sentire protetta, sicura e al caldo! È davvero bello quando senti tutto questo in una persona...

F: hey, va tutto ok?
V: sì! Stavo pensando... Comunque prima di tutto devo dirti molte delle mie cose perché così capirai meglio tutto!
F: mi sembra giusto! Allora io sono pronto!
V: allora...

E raccontai a Federico tutto quello che bisognava che sapesse, certo ho raccontato di me e Danilo. Ma su tutto l'ho visto molto attento! Sento che finalmente mi sto sfogando con qualcuno che credo che mi aiuti! Speriamo che vada tutto bene e riesca a stare finalmente bene con me stessa!
Dopo che gli raccontai tutto, mi fermai....

F: wow! La tua storia mi ha interessato davvero molto! Io voglio aiutarti credo che così starai meglio con te stessa e con gli altri! Allora ora che so tutto, penso che domani non partiremo, vero?
V: ti dispiace?
F: no! Perché dovrebbe e poi voglio conoscere il tuo mondo e te, quindi tranquilla!
V: grazie Fedeeee...

E lo assalì abbracciandolo! Dai se lo merita infondo infondo...

Secondo me Federico si sta affezionando a Veleria! Solo che per lei questo non è evidente visto che ancora Danilo è difficile da dimenticare. Come andrà a finire?

Is the impossible possible?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora